Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 20-07-10, 12:05 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2010
Messaggi: 19
mleonix è un newbie...
predefinito Pacchi Batteria

Ciao a tutti

non so se ne avete già discusso, se così fosse chiedo scusa

I modelli in mio possesso sono:

- Mantua Model Turbo Junior 2WD (Maggiolino)

- Ferrari 2004 DeAgostini (Kyosho DFT2004D)

- Thunder Tiger TS4N Plus

In tutti questi modelli uso le stilo ma so che i pacchi batteria sono migliori, vorrei chiedervi quali pacchi batteria dovrei comprare (voltaggio, mha etc...)

Grazie mille in anticipo per ogni risposta
mleonix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-10, 02:06 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

puoi prendere normalissimi pacchi ricaricabili 5 elementi 6 volt, da 2000 mah,oppure se vuoi spendere un pochino di piu ma non te lo consiglio per quei modelli puoi prendere una lipo da 7.4 vol 2000 mah 15c, ma qui la spesa aumenta perche devi prendere un riduttore di tensone a 6 volt e un caricabatterie specifico per lipo.
Importante sopratutto sulla ts4 devi prendere i pacchi ricaricabili a piramide i classici 3+2
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-10, 02:04 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2010
Messaggi: 19
mleonix è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abmodel Visualizza il messaggio
puoi prendere normalissimi pacchi ricaricabili 5 elementi 6 volt, da 2000 mah,oppure se vuoi spendere un pochino di piu ma non te lo consiglio per quei modelli puoi prendere una lipo da 7.4 vol 2000 mah 15c, ma qui la spesa aumenta perche devi prendere un riduttore di tensone a 6 volt e un caricabatterie specifico per lipo.
Importante sopratutto sulla ts4 devi prendere i pacchi ricaricabili a piramide i classici 3+2
Grazie per la risposta

ma ho un'altra domanda

La scelta del pacco batterie viene fatta perché fornisci il voltaggio giusto ai servo sterzi oppure perché danno un voltaggio leggermente maggiore?

Nel caso del voltaggio maggiore a quello dei servi non si riscia di rompere prima il servo?

Grazie
mleonix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-10, 09:01 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Sinceramente non ho capito la tua domanda, nella risposta sopra ti ho proposto 3 alternative
1 4 stilo che sono 6volt
2 5 ricaricabili che sono 6 volt
3 lipo 7.4 con riduttore di tensione che da 6 volt
In ogni caso sono sempre 6 volt
Non capisco quando mi chiedi del voltaggio maggiore se rovina i servi............se dai piu di 6 volt si bruciano ma in quello che ti ho scritto sopra in nessun caso superi i 6 volt
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-10, 11:26 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2010
Messaggi: 19
mleonix è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abmodel Visualizza il messaggio
Sinceramente non ho capito la tua domanda, nella risposta sopra ti ho proposto 3 alternative
1 4 stilo che sono 6volt
2 5 ricaricabili che sono 6 volt
3 lipo 7.4 con riduttore di tensione che da 6 volt
In ogni caso sono sempre 6 volt
Non capisco quando mi chiedi del voltaggio maggiore se rovina i servi............se dai piu di 6 volt si bruciano ma in quello che ti ho scritto sopra in nessun caso superi i 6 volt
Si lo so non sono stato chiarissimo

Praticamente un negoziante mi aveva detto che i pacchi batteria da 5 elementi sono meglio delle 4 stilo perché forniscono un voltaggio giusto

Però questa cosa era riferita ai servi di Monster Truck thunder tiger MTA4....

Se anche i servi dell'MTA4 sono da 6 volts vuol dire che quel tizio mi ha detto una cavolata?
mleonix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-10, 12:16 AM   #6
Utente
 
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Settimo torinese, Torino.
Messaggi: 871
mirkosuperstar inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a mirkosuperstar Invia un messaggio tremite Yahoo a mirkosuperstar
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mleonix Visualizza il messaggio
Si lo so non sono stato chiarissimo

Praticamente un negoziante mi aveva detto che i pacchi batteria da 5 elementi sono meglio delle 4 stilo perché forniscono un voltaggio giusto

Però questa cosa era riferita ai servi di Monster Truck thunder tiger MTA4....

Se anche i servi dell'MTA4 sono da 6 volts vuol dire che quel tizio mi ha detto una cavolata?
I pacchi a 5 celle durano di più delle 4 stilo, perchè se ci pensi hanno un elemento in +, per il discorso del voltaggio giusto, per me è una cavolata in quanto sei tu a decidere i volt del pacco batterie nel momento dell'acquisto anche se dovrebbere essere tutti da 6 v
__________________
Non avrai veramente perso fino a quando non smetterai di provare

mirkosuperstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-10, 02:05 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2010
Messaggi: 19
mleonix è un newbie...
predefinito

OK grazie


Credo di aver capito

Grazie a tutti
mleonix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-10, 08:12 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Penso che il negozianteintendesse a livello di ricaricabili.
Le normali stilo erogano 1.5V l'una (1.5 x 4 = 6V). Le ricaricabili invece erogano 1.2V l'una. Se ne metti 4 ottieni 4.8V (e prestazioni dei servi inferiori), mentre se ne metti 5 ottieni i 6V come con le 4 stilo tradizionali.
Usare un pacco pile ricaricabile a 6V ti consente di non sprecare soldi (ed inquinare meno) rispetto alle 4 stilo normali, a fronte di una spesa iniziale maggiore (devi considerare anche il caricabatterie, visto che devi caricare l'intero pacco insieme e non un elemento alla volta). In più le ricaricabili offrono uno spunto maggiore e sono più adatta ai servi digitali che possono richiedere picchi ci corrente che le stilo fanno fatica ad erogare (o non riescono)
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-10, 07:51 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2010
Messaggi: 19
mleonix è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Penso che il negozianteintendesse a livello di ricaricabili.
Le normali stilo erogano 1.5V l'una (1.5 x 4 = 6V). Le ricaricabili invece erogano 1.2V l'una. Se ne metti 4 ottieni 4.8V (e prestazioni dei servi inferiori), mentre se ne metti 5 ottieni i 6V come con le 4 stilo tradizionali.
Usare un pacco pile ricaricabile a 6V ti consente di non sprecare soldi (ed inquinare meno) rispetto alle 4 stilo normali, a fronte di una spesa iniziale maggiore (devi considerare anche il caricabatterie, visto che devi caricare l'intero pacco insieme e non un elemento alla volta). In più le ricaricabili offrono uno spunto maggiore e sono più adatta ai servi digitali che possono richiedere picchi ci corrente che le stilo fanno fatica ad erogare (o non riescono)
OK adesso è tutto chiarissimo! GRAZIE mille
mleonix non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
AIUTO!!! Scarica batteria ed Indicatore livello batteria 2V geppyngione Impianti radio, servocomandi e avviatori 8 26-02-10 01:34 PM
pacchi batteria The Warrior Impianti radio, servocomandi e avviatori 17 23-12-09 08:37 PM
Vendesi blocco di roba per rc due pacchi batteria sanyo 2000 2 treni di gomme 1 treno di cerchi ecc simoncino Automodelli elettrici 0 23-02-07 02:01 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:53 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play