Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 20-06-10, 03:20 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 4
Corry è un newbie...
Post Valutazione Modello SVM Racing (foto)

Ciao a tutti,
sono possessore di questa macchina radiocomandata con motore a scoppio, acquistata tempo fa.

Ora, rispolverando la cantina mi torna tra le mani e pensavo di cominciarla a riutilizzare oppure a rivenderla, mi rivolgo quindi ai tanti appassionati di modellismo presenti su questo forum pre ottenere qualche informazione in più relativamente a questo modello ed eventualmente un prezzo di vendita...

sulla scatola c'è scritto:

- Radiosistemi
- SVM Racing (presumo provenga da questa azienda)
- Mercedes Columbia MK5 '97
- Motore ZENOAH ART: 35010E

Lunghezza: 98cm
Peso: 14 Kg
Il motore va a miscela 4%

Ringrazio anticipatamente di tutte le risposte!!



Uploaded with ImageShack.us
Corry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-10, 11:58 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di davidee93
 
Registrato dal: May 2008
residenza: brescia
Messaggi: 1,323
davidee93 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a davidee93
predefinito

Non sembra messa male,hai provato ad accenderla?
__________________
Auto:Mugen MBX6
Motore:Picco Boost 5tr 2012 / OS XRB
Radio:Spektrum DX3S
davidee93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-10, 01:50 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

wow una Columbia MK5 ..... aimè non sono piu prodotte, fu sostituita tantissimi anni fà, parliamo almeno di 10 anni fà dalla MK6 che credo sia ancora in produzione, non fu un modello che riscuotette molto successo anche se a mio modo di vedere per quell'epoca era abbastanza valido...ma come dicevo in quegli anni dominavano le BMT.

considera che attualmente una columbia 6 viene venduta a 1200 euro (sempre se la trovi) ovviamente nuova, questa piu di 200 / 300 euro non riesci a piazzarla , i pezzi di ricambio sono praticamente introvabili.

io ti consiglio di girarci te.
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-10, 02:18 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 4
Corry è un newbie...
predefinito

Grazie intanto per le risposte...

si si, ho provato ad accenderla, è meravigliosa il carburatore si regola a meraviglia, quando acceleri devi dosare bene se no parte in sgommata... e poi è tenuta veramente benissimo, ero un maniaco della puizia e appena finivo di utilizzarla la ripulivo e lubrificavo per bene...

ho anche tutti i liquidi per le sospensioni e qualche pezzo di ricambio... funziona a meraviglia!

Ma quindi considerando anche che è un modello non più in produzione più di 300 euro non riesco a piazzarla?? mi pare una miseria, considerando il fatto che anni fa era costata molto di più...

Inoltre stavo pensando di scambiarla con una Off-Road, avente possibilmente lo stesso motore a miscela...
Corry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-10, 09:36 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Corry Visualizza il messaggio
Grazie intanto per le risposte...

si si, ho provato ad accenderla, è meravigliosa il carburatore si regola a meraviglia, quando acceleri devi dosare bene se no parte in sgommata... e poi è tenuta veramente benissimo, ero un maniaco della puizia e appena finivo di utilizzarla la ripulivo e lubrificavo per bene...

ho anche tutti i liquidi per le sospensioni e qualche pezzo di ricambio... funziona a meraviglia!

Ma quindi considerando anche che è un modello non più in produzione più di 300 euro non riesco a piazzarla?? mi pare una miseria, considerando il fatto che anni fa era costata molto di più...

Inoltre stavo pensando di scambiarla con una Off-Road, avente possibilmente lo stesso motore a miscela...
tu considera questo le FG sportline che si trovano pure sotto le pietre anche se in plastica attirano di piu di un modello fuori produzione, usato, e con ricambi zero.....e quelle piu di 400/500 non le rivendi!

ecco da dove nasce la mia considerazione!

poi al limite mettila sul mercatino al prezzo che vuoi e continuala ad usare nel frattempo, poi al limite abbassi il prezzo!
certo cmq sei stato un pioniere, le persone di quel periodo che guidavano 1/5 ne son rimasti veramente pochi, si son quasi tutti riconvertiti in altre scale
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-10, 06:30 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 4
Corry è un newbie...
predefinito

E tipo delle Off-road di simili misure con motore a scoppio ne esistono ancora? cè qualcuno che le produce? perchè sarei molto intenzionato a fare uno scambio (naturalmente con aggiunta di soldini se necessario) con questo tipo di modelli...
Corry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-10, 06:32 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Corry Visualizza il messaggio
E tipo delle Off-road di simili misure con motore a scoppio ne esistono ancora? cè qualcuno che le produce? perchè sarei molto intenzionato a fare uno scambio (naturalmente con aggiunta di soldini se necessario) con questo tipo di modelli...
ci sono le baja di FG e di HPI sempre scala 1/5 con lo stesso motore a 2wd o 4wd...siam sempre sui 700/1000 euro!
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-10, 08:58 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 4
Corry è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
ci sono le baja di FG e di HPI sempre scala 1/5 con lo stesso motore a 2wd o 4wd...siam sempre sui 700/1000 euro!
ho visto qualche video, e sono proprio quelle che intendevo io..!!! sono veramente fantastiche, proprio quelle che cercavo... le avevo viste tempo fa in circolazione!!

devo trovarne qualche modello usato...
Corry non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mugen mrx-4R Valutazione modello enzomrx-4 Automodelli a scoppio 1/8 On Road 11 14-06-10 01:35 PM
Aiuto modello CEN Racing R2 Matrix RTR!!! princeofalberta Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 18-06-09 09:38 PM
Valutazione modello macchina fabio.devoti Automodelli a scoppio 1 29-11-08 12:10 PM
Valutazione Modello Mantua Rally Race sampei2000 Automodelli a scoppio 1/8 On Road 1 14-03-05 04:54 PM
Valutazione Modello Mantua Rally Race sampei2000 Automodelli a scoppio 1/8 On Road 1 11-03-05 03:52 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:58 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play