Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 21-12-07, 07:09 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di neomaicol
 
Registrato dal: Dec 2007
Messaggi: 37
neomaicol è un newbie...
predefinito E normale che prima di spegnersi la mia auto urla di più?

Scusate, mi è arrivata oggi la mia prima auto a scoppio, una Kyosho FW-05T con carrozzeria Subaru Impreza, questo era uno sfizio che ho da tanto e alla fine ho trovato una buona offerta dalla Francia su eBay e l'ho presa, ho fatto il rodaggio la carburazione non ne sono sicuro ma sembra buona, ho tante piccole curiosità, ma volevo chiedere una cosa solo, è normale che un secondo prima che finisce la miscela il motore urla tantissimo, come se andasse fuori giri?
P.S. Sono troppo divertenti le auto a scoppio.
Ciao, e Buone Feste.
neomaicol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-07, 07:47 PM   #2
Utente
 
L'avatar di paolazzo
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 969
paolazzo è un newbie...
predefinito Re:E normale che prima di spegnersi la mia auto urla di più?

si, hai lo stesso effetto se mentre è in moto chiudi il tubo della benzina. in parole povere, smagrisce la carburazione ed aumenta il numero dei giri fino a quando il rapporto aria/miscela supera il limite per cui la miscela, ormai troppo magra, non basta più, e il motore si spegne. è comunque buona norma evitare di far spegnere il motore per essere rimasto senza miscela, non gli fa un gran che bene quel poco che gira a secco....
__________________
"Fare politica è come cercare di inculare un gatto." C. Bukowski.
Auto - Team Losi 8ight 2.0 EU
Motore - Novarossi 421-B Race
Radio - Spektrum DX3 S
paolazzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-07, 08:20 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di doberman1
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Fenegro' COMO
Messaggi: 1,550
doberman1 è un newbie...
predefinito Re:E normale che prima di spegnersi la mia auto urla di più?

ciao

Quoto Paolazzo, e bene che impari l'autonomia del tuo motore/sebatoio con un cronometro, cosi' quando sta' per finire gli fai il pieno o la spegni che salga di giri per poi fermarsi di botto e' normale.....
Cmq benvenuto nel pazzo mondo dei motori a scoppioooooo

ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
__________________
L'emozione di una partenza
la tensione di una gara
la gioia di una vittoria!


Macchina: ASSO RC8
Elicottero: AXE CP

By DOBERMAN
BALORD TEAM RACING


Le mie Foto http://www.modellismo.net/forum/auto...an-s-hell.html
doberman1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-07, 08:24 PM   #4
mircoinfinito
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Re:E normale che prima di spegnersi la mia auto urla di più?

NEOMAICOL

ai messaggio privato
  Rispondi quotando
Vecchio 21-12-07, 11:35 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di neomaicol
 
Registrato dal: Dec 2007
Messaggi: 37
neomaicol è un newbie...
predefinito Re:E normale che prima di spegnersi la mia auto urla di più?

Ma se poi non finisco la miscela come la tolgo quella che rimane? La lascio dentro?
Poi una cosa la carburazione di casa mi sembrava un pò grassa perchè spruzzava miscela dalla marmitta, ci ho smanettato un pò, ma poi penso di averla rimesa +/- come prima, però butta sempre un pò di miscela, è normale che un pò ne butti? Non cè il rischio che se chiudo ancora di più la vite dopo venga troppo magra e magari grippo?
neomaicol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-07, 11:37 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di neomaicol
 
Registrato dal: Dec 2007
Messaggi: 37
neomaicol è un newbie...
predefinito Re:E normale che prima di spegnersi la mia auto urla di più?

Hem, come si leggono i messaggi privati?
neomaicol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-07, 11:41 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di doberman1
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Fenegro' COMO
Messaggi: 1,550
doberman1 è un newbie...
predefinito Re:E normale che prima di spegnersi la mia auto urla di più?

la macchina quando giri deve sempre fare un po' di fumo in accelerazione, se butta un filo di miscela dalla marmitta e' normale ma se controlli bene non e' miscela e' olio incombusto cmq ricorda sempre che e' meglio grassa che magra!! cmq da macchina ferma accellera di colpo a fondo se fatica a prendere giri e' troppo grassa se sale di botto e' magra. Guardati dei video di modelli che girano cosi' ti fai un idea del fumetto che fanno

ciauuuuuuuuuuuu

PS: per levare la mix rimanente basta che stacchi il tubetto che va' al carburatore e soffi da quello che va' alla marmitta
ricorda sempre di mettere un liquido chiamato AFTER RUN dopo ogni utilizzo, va' messo nel motore e ne bastano poche gocce. questo erve perche' se per caso non usi il modello per un periodo medio lungo la mix tende a impastare il motore!
__________________
L'emozione di una partenza
la tensione di una gara
la gioia di una vittoria!


Macchina: ASSO RC8
Elicottero: AXE CP

By DOBERMAN
BALORD TEAM RACING


Le mie Foto http://www.modellismo.net/forum/auto...an-s-hell.html
doberman1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-07, 12:02 PM   #8
Utente Junior
 
L'avatar di neomaicol
 
Registrato dal: Dec 2007
Messaggi: 37
neomaicol è un newbie...
predefinito Re:E normale che prima di spegnersi la mia auto urla di più?

Già infatti non è liqido quello che esce è unto, comunque apena posso vedo come hai detto tu di vedere qualche video per regolarmi col fumo.
Ci proverò a levare el miscela avanzata così, ma una cosa +/- a voi quanto dura un pieno? A me sembra che duri molto poco, non vorrei che è talmente grassa e quindi ne consuma tanta di più.
Comunque si lo sapevo dell'after run infatti ieri è arrivata la macchina invecie avanti ieri m'è arrivato tuto quello che avevo preso per la macchina che è appunto l'after run, poi filtro miscela e fail safe, perchè ne ho sentite di cose succese a causa di perdite di segnale, così mi sono detto prevenire è meglio che curare.
Grazie delle risposte comunque.
neomaicol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-07, 03:03 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di doberman1
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Fenegro' COMO
Messaggi: 1,550
doberman1 è un newbie...
predefinito Re:E normale che prima di spegnersi la mia auto urla di più?

Quote:
NEOMAICOL (22-12-2007 11:02 a.m.):
Già infatti non è liqido quello che esce è unto, comunque apena posso vedo come hai detto tu di vedere qualche video per regolarmi col fumo.
Ci proverò a levare el miscela avanzata così, ma una cosa +/- a voi quanto dura un pieno? A me sembra che duri molto poco, non vorrei che è talmente grassa e quindi ne consuma tanta di più.
Comunque si lo sapevo dell'after run infatti ieri è arrivata la macchina invecie avanti ieri m'è arrivato tuto quello che avevo preso per la macchina che è appunto l'after run, poi filtro miscela e fail safe, perchè ne ho sentite di cose succese a causa di perdite di segnale, così mi sono detto prevenire è meglio che curare.
Grazie delle risposte comunque.
ottimo neo! un pieno dipende sempre da che motore monti ovviamente...con quello originale ci facevo 10 minuti con il Picco P3 ne faccio 5 cmq la media e' 5-6
ciauuuuuuuuu
__________________
L'emozione di una partenza
la tensione di una gara
la gioia di una vittoria!


Macchina: ASSO RC8
Elicottero: AXE CP

By DOBERMAN
BALORD TEAM RACING


Le mie Foto http://www.modellismo.net/forum/auto...an-s-hell.html
doberman1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-07, 08:38 PM   #10
Utente Junior
 
L'avatar di neomaicol
 
Registrato dal: Dec 2007
Messaggi: 37
neomaicol è un newbie...
predefinito Re:E normale che prima di spegnersi la mia auto urla di più?

Oggi ho fatto il mio primo giorno a girare con la macchina su un parcheggio senza traffico sotto si è (graffiata tutta con i sassi, ma la prossima non mi frega più, vado su un altro parcheggio).
Mamma mia che macello, quasi subito per vedere se veniva qualche machina mi sono schiantato e mi si è persa la vite che fa frenare e si è mezza disintegrata la carrozzeria davanti a destra, ma poi a casa ho messo e fissato con super attack la vite e messo lo scotch dentro la carrozzeria, poi dopo la macchina ha iniziato a spegnersi ogni volta che accellero al massimo, poi dopo un pò di ritoccate sono arrivato a non farla partire o accendere nemmeno, ho anche un video di quello che fa se può servire a sapere cosa gli manca.
Se qualcuno sa cosa può essere glie ne sarei grato, se volete qualche altra informazione sul problema o il video chiedete e posto prima possibile.
Può essere che ho spinto troppo il motore fino ad arrivare a romperlo?
Grazie e ciao.
neomaicol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-07, 08:46 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:E normale che prima di spegnersi la mia auto urla di più?

hai solo paciugato con la carburazione, niente di preoccupante.
adesso però diventa davvero difficile riallacciare il filo.
che modifiche hai fatto alla carbrazione?
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-07, 04:01 PM   #12
Utente Junior
 
L'avatar di neomaicol
 
Registrato dal: Dec 2007
Messaggi: 37
neomaicol è un newbie...
predefinito Re:E normale che prima di spegnersi la mia auto urla di più?

Grazie Luca della risposta, ma ho risolto, adesso la macchina sembra e sottolineo sembra, che vada bene.
In pratica il filtro della miscela mi sa che gli dava fastidio, però siccome prima di provare a togliere quello ho cambiato la carburazione per rimetterla a posto dopo ci ho lavorato come un animale per un bel pò.
Però non ho capito perchè appena montato andava bene poi dopo no, anche se non si è sporcato per niente, può essere che mi si è piegato troppo il tubo e la benzina facendo un percorso troppo lungo o sbagliato non passava bene?
Ha, ho notato che la benzina dentro il serbatoio dopo un pò che la macchina è accesa diventa tipo viola e come apro il serbatoio fuma, uso la miscela 16% (che è la percentuale che dice di metterci sul sito ufficiale) della jets, ma è normale che succeda questo?
neomaicol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-07, 04:04 PM   #13
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:E normale che prima di spegnersi la mia auto urla di più?

i filtri mix sono nati solo per rompere i cocomeri ^_^ ^_^
tanto nel serbatoio c'è già
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-07, 04:08 PM   #14
Utente Junior
 
L'avatar di neomaicol
 
Registrato dal: Dec 2007
Messaggi: 37
neomaicol è un newbie...
predefinito Re:E normale che prima di spegnersi la mia auto urla di più?

Quote:
ANGELO (24-12-2007 03:04 p.m.):
i filtri mix sono nati solo per rompere i cocomeri ^_^ ^_^
tanto nel serbatoio c'è già
Ha, neanche lo sapevo che già c'era nel serbatoio, tanto meglio.
Tanto male che vada che può succedere senza il filtro? Non penso che per un pezzetto microscopico di sporco si danneggi il motore, tanto lo brucia poi lo ributta fuori, se non sbaglio.
neomaicol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-07, 04:13 PM   #15
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:E normale che prima di spegnersi la mia auto urla di più?

Quote:
NEOMAICOL (24-12-2007 03:08 p.m.):

Ha, neanche lo sapevo che già c'era nel serbatoio, tanto meglio.
Tanto male che vada che può succedere senza il filtro? Non penso che per un pezzetto microscopico di sporco si danneggi il motore, tanto lo brucia poi lo ributta fuori, se non sbaglio.

basta anche meno di un granello per rovinare l'accoppiamento :-P
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:31 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play