Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 24-09-07, 09:26 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 12
fabfor è un newbie...
predefinito INTERFERENZE..QUARZO DIFETTOSO??

buongiorno a tutti
sono nuovo del forum; ho di recente acquistato 2 monster ruck scala 1/16 a scoppio....ovviamente quarzi differenti su AM con 0.30 mhz di differenza tra uno e l'altro. Come mai solo su un automodello riscontro interferenze quando entrambi i radiocomandi sono accesi??
da cosa puo dipendere?
graziee
fabfor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-07, 09:34 AM   #2
mircoinfinito
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Re:INTERFERENZE..QUARZO DIFETTOSO??

puo darsi che avete 1 frequenza molto simile.. cioe e.s. 27.195 e 27.200 sicche vedate noia..... e poi arregola quando si gira in conpagnia... bisogna avere una distanza di 70cm .. tra radio e radio.. almeno le frequenze non se anno noia..
  Rispondi quotando
Vecchio 24-09-07, 09:36 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 12
fabfor è un newbie...
predefinito Re:INTERFERENZE..QUARZO DIFETTOSO??

si la frequenza è simile ma sapevo ke se cè almeno un 0.25 mhz di differenza dovrebbe gia andare bene...io ne ho 0.30 mhz di differenza con l'altro radio..e poi xkè solo una risente e non entrambe??
grazieee
fabfor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-07, 09:39 AM   #4
mircoinfinito
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Re:INTERFERENZE..QUARZO DIFETTOSO??

sivede che una radio cia il drim interno o qualche conponentistica , piu sensibile dell altra radio .. puo capitare ... se invece sono tutte e due stessa radio , non saprei...... puo darsi che all altra radio . all limite non gli sei sinpatico hahahahahaaaa
  Rispondi quotando
Vecchio 24-09-07, 09:41 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 12
fabfor è un newbie...
predefinito Re:INTERFERENZE..QUARZO DIFETTOSO??

secondo te se compro una coppia di quarzi con frequenza piu lontana da quella ke ho evito le differenze?
fabfor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-07, 09:56 AM   #6
mircoinfinito
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Re:INTERFERENZE..QUARZO DIFETTOSO??

ma le radio sono uguali ? prova... tanto costano solo 25€

all limite canbia quelle che danno le interferenze. puo capitare anche che in un certo punto della pista o paese.. ce senpre 1 frequenza che sofra di interferenze radio... frequenze radio marine ecc. prova a mettere i quarzi buoni nella machina che sofre del difetto .. e quelli difettosi nella machina buona.. cosi vedi se dipende da i quarzi difettosi o se e solo 1 questione di frequenza troppo vicina ok
  Rispondi quotando
Vecchio 24-09-07, 03:38 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 12
fabfor è un newbie...
predefinito Re:INTERFERENZE..QUARZO DIFETTOSO??

guarda escludo la questione della zona con interferenze xkè abbiamo provato in varie parti...poi ho messo il mio quarzo nel suo telecomando ed il suo nel mio (i telecomandi sono identici)
ed il problema lo continua a fare ...io penso ai quarzi ma vorrei essere sicuro ke cambiandoli risolvo il problema
fabfor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-07, 03:42 PM   #8
mircoinfinito
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Re:INTERFERENZE..QUARZO DIFETTOSO??

fammi capire.... se ai messo il difettoso nella buona e nela buona il difettoso... di quarzi..... era la la machina buona con i quarz difettosi ad vibrare o la machina difettosa con i quarzi buoni , a vibra ?? perche allora puo essere 2 le cose... o quarzi troppo simili... o ricevente o radio difetosa .
  Rispondi quotando
Vecchio 24-09-07, 03:53 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:INTERFERENZE..QUARZO DIFETTOSO??

Ciao daz77 benvenuto fra noi!
Allora posso dirti con una quasi certezza che non devi far altro che cambiare quarzi,e metterli con frequenza più "distante".
Il discorso che 0.30 mhz di differenza possa dare la certezza di non avere disturbi,non è sempre valido,visto che dipende alche da altri fattori,anche ambientali.
Io ti posso dire che nella nostra pista,è capitato che 2 ragazzi che avevano 40.665 e 40.695 si disturbassero.Questo però accadeva solo a distanza ravvicinata,diciamo un paio di metri.

In ogni caso è il primo tentativo che devi fare...tanto una coppia di quarzi in più li devi avere,e ti restano anche nel caso cambi radio.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-07, 03:59 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 12
fabfor è un newbie...
predefinito Re:INTERFERENZE..QUARZO DIFETTOSO??

io ho semplicemente scambisto i quarzi dei radiocomandi NON dei servi. ed il problema è rimasto (io pensavo al telecomando)
cmq ora provvederò a prendere una coppia di Q con frequenze piu diistanti
grazieeee

PS so ke probabilmente non è un prodotto eccelso ma come la trovate la marca AMAX (cinese) in quanto a automodelli a scoppio?? è quella ke ho io .vorrei sapere se fano proprio skifo o sono decenti. la mia impressione è ke sono cmq di buona fattura
GRAZIEE
fabfor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-07, 04:19 PM   #11
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:INTERFERENZE..QUARZO DIFETTOSO??

Quote:
daz77 (24-09-2007 03:59 p.m.):

PS so ke probabilmente non è un prodotto eccelso ma come la trovate la marca AMAX (cinese) in quanto a automodelli a scoppio?? è quella ke ho io .vorrei sapere se fano proprio skifo o sono decenti. la mia impressione è ke sono cmq di buona fattura
GRAZIEE
Mumble mumble,ti dirò: AMAX è un importatore,non un fabbricante,quindi si occupa di distribuire prodotti made in china come giustamente hai detto tu.Questo discorso implica 2 cose: Prezzi molto bassi rispetto alla concorrenza giapponese,europea e americana,ma difficoltà nel valutare accuratamente i prodotti.Il motivo è semplice: Possono importare modelli prodotti in diversi stati cinesi,quindi non hanno un esclusiva stabile che ci permetta di studiare magari i modelli marca X oY...non so se mi capisci.
Magari possiamo generalizzare e dire che le marche cinesi si stanno evolvendo anche come qualità dei materiali,per cui per divertimento possono andare benone.Il problema sorge nel caso si abbia bisogno di ricambi...perchè anche se Tizio importatore di quel marchio dice di averli,li ha fino a quando la casa madre li produce,ma questo non sappiamo quanto possa durare,se 10 anni,10 mesi o 10 giorni,perchè in china funziona così...non so se ti ho chiarito le idee,o se ho contribuito a confondertele.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-07, 03:24 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 12
fabfor è un newbie...
predefinito Re:INTERFERENZE..QUARZO DIFETTOSO??

ma ci sono limitazioni di frequenze in base al telecomando? nel senso un telecomando puo' supportare non oltre un certo range di frequenze quindi posso rischiare di prendere un quarzo con frequenza non supportata^?
scusate l'ignoranza. è
fabfor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-07, 03:41 PM   #13
Utente
 
L'avatar di vitza
 
Registrato dal: Jul 2007
Messaggi: 645
vitza è un newbie...
predefinito Re:INTERFERENZE..QUARZO DIFETTOSO??

se il quarzo di serie è 27.135 (ho detto a caso) puoi metterci tutti i quarzi da 27.000 a 27.999
mentre se è 26,puoi mettere da 26.000 a 26.999
spero di essere stato kiaro
vitza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-07, 03:42 PM   #14
mircoinfinito
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Re:INTERFERENZE..QUARZO DIFETTOSO??

accidenti.. vitza... come ti insegno , come aprendi bene...

bene bene... questo si che e un ottimo alievo.. voto 10+
  Rispondi quotando
Vecchio 25-09-07, 03:46 PM   #15
Utente
 
L'avatar di vitza
 
Registrato dal: Jul 2007
Messaggi: 645
vitza è un newbie...
predefinito Re:INTERFERENZE..QUARZO DIFETTOSO??

eheh imparo infretta !! ^_^
vitza non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play