Re:Domanda su assetto.
veramente l'ideale sarebbe portare le ruote perfettamente parallele, in questo modo si annulla la resistenza all'avanzamento guadagnando in velocita' di punta e riducendo i consumi.
poi pero' come dice giustamente clod ci sono i gioghi delle plastiche e dei cuscinetti, quindi a meno che non ci siano carenze di assetto si posizionano le ruote come tu dici, ma leggermente, ad esempio la mia rrr ha le ruote anteriori aperta di mezzo grado, e le posteriori chiuse sempre di mezzo grado.
per una regolazione ad occhio basta un righello da poggiare sul cerchio e da far riscontrare sul cerchio dell'asse opposto, oppure per una regolazione piu' precisa ci sono i vari set-up in commercio dagli 80 euro in su.
quando vedi modelli con convergenze molto accentuate, spesso gli stessi presentano carenze di assetto da tutt'altra parte, pero' se ad esempio ti trovi su una pista sconosciuta e vedi che il posteriore tiene poco, una soluzione veloce e' chiudere la convergenza.
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