![]() |
Grasso differenziale
Ciao,
ho una domandina per i più esperti. Che tipo di grasso va messo dentro al differenziale e quanto ne devo mettere? Ringrazio in anticipo |
Re:Grasso differenziale
esiste un grasso apposito per differenziali...... la gradazione devi sceglierla tu in base all'uso e a dove giri.....
io lo riempo fino all'80% della sua capacità..... di piu nn serve..... tanto quando kiudi un po ne esce...... ciao |
si ma come faccio a sapere quando serve mettere l'olio nel differenziale?
|
L' olio per differenziali va messo sicuramnte quando compri la macchina togliendo il grasso che mettono di fabbrica se un moedello già assemblato o almeno ogni 10 uscite che fai in quanto oltre a consumarsiperde di efficenza ............. poi la gradazione delle stesso la segli tu in base al tipo di macchina e fondo .
|
Buona allora io ho la macchina gia montata e nn ho mai cambiato l'olio...>(
|
si, piu ke altro si deve cambiare perkè perde le sue caratteristike e tende a diventare sempre piu "neutro", il consumo poi è davvero minimo.....
|
Ok, grazie per le risposte. Che tipo di olio mi consigliate di usare per la mia macchina. E' una touring a scoppio della tamiya. La uso sia in pista che nei piazzali. Che gradazione è la migliore per il mio uso?
|
mi dispiace ma per quanto riguarda il set-up delle auto pista nn ti so aiutare.....
ciao |
metti un 50000 o se vuoi anche un 60000...
|
Leggendo altri post su questo forum sto cominciando a capirne un po' di più. Io da originale ho solo un po' di grasso nei differenziali giusto per lubrificare, quindi viene detto libero così, giusto? L'olio lo si mette per modificare il comportamento della macchina, giusto? Il fatto è che per ora l'assetto che ho mi soddisfa gia, posso lasciare il grasso o è meglio mettere l'olio?
|
Ovviamnete con l'olio avrai una macchina più reattiva e con più trazione , sicuramente meno facile da guidare ma molto più veloce , io di on ne faccio poco ma un 50000 mi sembra azzeccato .......................
|
Come mai più veloce? Solo in curva immagino... Con un 50k in entrambi i differenziali dovrei essere ok? O meglio un po' più denso davanti?
|
l'anteriore va sempre piu duro.... se metti un olio molto denso al posteriore avrai anke molta trazione dietro, quindi la makkina tenderà a scodare.......
|
Un 50K dietro e un 100K davanti dovrebbe essere ok?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:20 PM. |