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Vecchio 09-11-05, 08:11 PM   #1
wal
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wal  un newbie...
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Ciao a tutti! mi hanno consigliato di usare l'after run dopo aver fatto girare il modello...be questo ok ma secondo voi devo usare altri lubrificanti per esempio per gli ingranaggi del differenziale o per altre parti? Un'altra cosa vorrei mettere dell'olio negli ammo che sia un po rigido per nn far toccare molto la macchina quanti pcs mi consigliate? ciao grazie

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Vecchio 10-11-05, 07:32 PM   #2
wal
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predefinito Re:Lubrificanti...

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Vecchio 11-11-05, 06:55 AM   #3
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predefinito Re:Lubrificanti...

Nei differenziali ci va dell'olio e non grasso , il grasso lo mettono slo in quelle macchine gi montate tanto per non farli girare secchi, per l'olio degli ammortizzatori dipende da che macchina hai e che molle , per altri tipi in generale io facendo off dopo ogni uscita pulisco i cuscinetti con WD-40 gli omocinetici li ingrasso con graso al litio avendo lacuratezza di pulire gli eccessi poi altre cose non servono per il motore un qualsiasi olio bianco va bene.
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Vecchio 11-11-05, 01:42 PM   #4
wal
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wal  un newbie...
predefinito Re:Lubrificanti...

io ho una ts4n pro...modello gia montato quindi come dici tu dentro ci dovrebbe essere solo un po di grasso...un'altra cosa ma il differenziale quella parte con ingranaggi che sta attaccata al motore no? e come faccio a mettere dentro l'olio li?
wal non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-05, 04:53 PM   #5
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babyfurious  un newbie...
predefinito Re:Lubrificanti...

Scusate se mi intrometto,
il differenziale quella capsula posta tra i bracci delle sospensioni che da il moto alle ruote prendendolo dalla cinghia o dai cardani (la thunder tiger mi sembra sia a cinghia).
composto da un ingranaggio principale con dei planetari (che possona variare come numero) ,ossia delle rotelle dentate di minor diametro della principale, collegate a essa in modo verticale.
Quella che dici tu il complesso di campana frizione volano.
alcuni casi si ha anche un differenziale centrale per fare si di riuscire a ripartire la coppia pi sull'asse posteriore o anteriore a seconda degli stili di guida o del fondo.
Se mi ricordo bene la kyosho di key ha la trasmissione cardanica e il diff centrale correggimi se sbaglio.
Ciao!!!!!
babyfurious non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-05, 06:38 PM   #6
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idefix  un newbie...
predefinito Re:Lubrificanti...

Quote:
BabyFurious (11-11-2005 04:53 p.m.):
Se mi ricordo bene la kyosho di key ha la trasmissione cardanica e il diff centrale
giusto! il 99,99999% delle off ha il diff centrale..... e poi ovviamente sono a cardano...... sai quanto dura un cinghia sulla terra?!?!?!?!
idefix non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-05, 08:49 PM   #7
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babyfurious  un newbie...
predefinito Re:Lubrificanti...

Mooooolto poco da quello che la logica mi dice e che il forum dice la cnghia va bne sull'on road perch pi scorrevole e frega meno potenza in attriti e in masse in movimento.
babyfurious non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-05, 08:52 PM   #8
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babyfurious  un newbie...
predefinito Re:Lubrificanti...

Quote:
key (11-11-2005 06:38 p.m.):
Quote:
BabyFurious (11-11-2005 04:53 p.m.):
Se mi ricordo bene la kyosho di key ha la trasmissione cardanica e il diff centrale
giusto! il 99,99999% delle off ha il diff centrale..... e poi ovviamente sono a cardano...... sai quanto dura un cinghia sulla terra?!?!?!?!
e il rimanente 0,00001% delle off che modello sono?
babyfurious non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-05, 10:00 PM   #9
Utente Senior
 
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idefix  un newbie...
predefinito Re:Lubrificanti...

il resto sono auto ke si fanno kiamare off ma nn lo sono!!! skerzi a parte tutte le auto off-road hanno 3 differenziali per aumentare la ripresa.... se guardi in giro vedi sempre e solo modelli con 3 diff....... forse una volta si usavano auto con solo 2 differenziali...... nn so dovresti kiedere ai piu "vekkietti" ^_^ !!
idefix non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-05, 08:37 AM   #10
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predefinito Re:Lubrificanti...

da vecchietto si una volta si usavano due differenziali ma ti parlo met anni 80 , le prime a mettere il terzo differenziale erano le mugen Atlete mi sembra ....................... se non ricordo male sai la vecchiaia
cbagl non  in linea   Rispondi quotando
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