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Vecchio 08-03-16, 10:47 PM   #1
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Ragazzi una curiosit un motore a cordicella si puo accendere anche con la cassettina di avviamento o si deve fare qualche modifica?

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Vecchio 09-03-16, 12:38 PM   #2
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Vecchio 09-03-16, 12:43 PM   #3
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Puoi avviarlo anche con la cassetta, verifica per che sotto al telaio (ma penso proprio di si) sia presente il foro in corrispondenza del volano motore, e la cassetta ovviamente deve essere adatta al tuo modello.
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Vecchio 09-03-16, 12:53 PM   #4
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un hpi trophy 3,5
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Vecchio 09-03-16, 01:49 PM   #5
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Ok, un buggy 1/8, resta quanto detto sopra, puoi prendere una cassetta standard compatibile 1/8. L'importante, (io non conosco il modello) che verifichi che sotto al telaio ci sia il foro del sul volano, ma da una foto presa in rete sembra di si.
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Vecchio 09-03-16, 02:42 PM   #6
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Controlla di pi che la ruota dell'avviatore non tocchi il telaio
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Vecchio 10-03-16, 11:27 AM   #7
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aulin79  un newbie...
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Non puoi mettere in moto cos il motore senza prima modificare la messa in moto a cordicella..
Devi togliere tutto il sistema a strappo , applicare un tappo standard e poi puoi sfruttare tutte le casette starter in commercio per 1/8 off road...
I consigli vanno dati corretti senn fate fare i danni!
Ps: il mio consiglio spassionato di comprarti un motore standard 3.5cc da off road anche di poche pretese: con 80-90 passi la paura e ti diverti molto di pi.
Ciao.
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Vecchio 10-03-16, 12:30 PM   #8
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Se si toglie solo la cordicella e la sua puleggia si riesce ad accenderlo senza troppi problemi
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Vecchio 10-03-16, 03:10 PM   #9
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Perch danni? Ho un modello con motore con avviamento a strappo (on road), successivamente ho preso una nt1 con avviamento a cassetta ed avvio tranquillamente anche quella a strappo e non mi si sono verificati danni.
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Vecchio 10-03-16, 03:27 PM   #10
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Non puoi mettere in moto cos il motore senza prima modificare la messa in moto a cordicella..
Devi togliere tutto il sistema a strappo , applicare un tappo standard e poi puoi sfruttare tutte le casette starter in commercio per 1/8 off road...
I consigli vanno dati corretti senn fate fare i danni!
Ps: il mio consiglio spassionato di comprarti un motore standard 3.5cc da off road anche di poche pretese: con 80-90 passi la paura e ti diverti molto di pi.
Ciao.
Che motore dovrei prendere? So ke una domanda stupida ma sono un neofita
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Vecchio 10-03-16, 03:27 PM   #11
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Perch se nn tolgo il sistema a cordicella si creano danni?
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Vecchio 10-03-16, 03:58 PM   #12
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Inoltre oltre che togliere l'avviamento a strappo devo fare altro? Poi un'altra domanda la cassettina deve avere caratteristiche specifiche?
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Vecchio 10-03-16, 11:12 PM   #13
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Vecchio 14-03-16, 04:41 PM   #14
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aulin79  un newbie...
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Non c' bisogno di illuminare... e ho detto gi tutto sopra e mi sembra sia stato capito.. Togli il sistema a corda, monti il tappo, compri avviatore standard e vai... oppure acquisti un motore nuovo dato che quelli a strappino lasciano molto a desiderare. Cmq con la funzione cerca sul forum di queste discussioni ce ne sono state altre...
Saluti.
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Vecchio 14-03-16, 05:52 PM   #15
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Non c' bisogno di illuminare... e ho detto gi tutto sopra e mi sembra sia stato capito.. Togli il sistema a corda, monti il tappo, compri avviatore standard e vai... oppure acquisti un motore nuovo dato che quelli a strappino lasciano molto a desiderare. Cmq con la funzione cerca sul forum di queste discussioni ce ne sono state altre...
Saluti.
Scusa ma questa discussione pu tornare utile ad altri utenti che hanno il motore con avviamento a strappo.
Che danni si possono produrre ad accendere il motore a strappo con la cassetta? Ho capito che meglio togliere lo strappino e metterci il tappo (se lo trova poi il tappo!!!) ma almeno capire a cosa si pu andare incontro utilizzando la cassetta.
Perch giusto dare consigli corretti, un discorso fare danni, un altro dover fare adattamenti (vedi castello motore pi basso se necessario o volano diverso).
Saluti
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Ultima modifica di dymanet; 14-03-16 a 06:12 PM
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