Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 21-05-15, 03:20 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2015
Messaggi: 4
Gerva è un newbie...
predefinito Identificazione Relitto... (RC Automodello, motore a scoppio)

Salve a tutti!

Ho riesumato dal garage una modello RC a scoppio che, secoli fa (2003), avevo sistemato per un amico, che poi non ha piu' voluto indietro (storia lunga).

Fattosta che ora io non ricordo assolutamente di che si trattasse, ne' mi intendessi di automodelli, ma facevo modellismo (aeromodelli) e gli ho fatto volentieri il favore, con l'aiuto di un negozio di modellismo (che nel frattempo e' sparito). A parte una prova di neanche 200 metri nel piazzale (per controllare che andasse tutto), la macchina non e' mai piu' stata usata.

Chiedo dunque a voi aiuto con l'identificazione (e soprattutto con una stima di quanto puo' valere, dato che vorrei ricavarci qualcosina), il relitto in questione (scala, tipo, etc).

Grazie a tutti in anticipo.

Allego foto varie.
Icone allegate
Identificazione Relitto... (RC Automodello, motore a scoppio)-avj2eqc.jpg   Identificazione Relitto... (RC Automodello, motore a scoppio)-ckqhq5q.jpg   Identificazione Relitto... (RC Automodello, motore a scoppio)-g1ukse9.jpg  

Identificazione Relitto... (RC Automodello, motore a scoppio)-ut504xs.jpg   Identificazione Relitto... (RC Automodello, motore a scoppio)-xdv8tba.jpg   Identificazione Relitto... (RC Automodello, motore a scoppio)-xfpeaah.jpg  

Identificazione Relitto... (RC Automodello, motore a scoppio)-ypbijyc.jpg  

Ultima modifica di TONYM73; 21-05-15 a 07:35 PM
Gerva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-15, 04:23 PM   #2
Utente
 
L'avatar di Matrixcen
 
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 382
Matrixcen è un newbie...
predefinito

Parto io a sparar qualche cavolata, ad occhio mi sembra una scala 1/8 di sicuro una off road tipo buggy o truggy, il motore è un kyoscho gs21 se non erro un 3,5 cc. In quanto al valore potrebbero essere 50 come 70 come anche 100 euro, bisognerebbe individuare la marca e se ci sono i ricambi, aspettiamo il parere dei più esperti...
Matrixcen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-15, 04:55 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

...sarà meglio.

il motore è stato arrabattato in un secondo tempo. Se tutto è funzionante il valore dipende dall'amatore disposto a comprarlo, a prescindere dal modello che potrebbe risalire agli anni 80. Se ci devi giocare meglio lasciar perdere.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-15, 05:09 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

troppo uguale alla serpent cobra ORV


ma con serbatoio marca prafa... per cui potrebbe essere una sottospecie di prafa tornado o cose simili.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 21-05-15 a 05:33 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-15, 05:53 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2015
Messaggi: 4
Gerva è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
...sarà meglio.

il motore è stato arrabattato in un secondo tempo. Se tutto è funzionante il valore dipende dall'amatore disposto a comprarlo, a prescindere dal modello che potrebbe risalire agli anni 80. Se ci devi giocare meglio lasciar perdere.

Si', confermo che ricordo di avergli sostituito io il motore (ed altri pezzi).

Confermo anche che e' 4x4, ed in effetti alcuni elementi sembrano proprio identici a quelli della Cobra che hai menzionato nell'altro post di risposta, ma forse hai ancora piu' ragione nel citare la Prafa Tornado... Facile che sia un "frankestein" di entrambe, quando mi era stata affidata era in condizioni ridicole.

Il tutto e' funzionante, o lo sarebbe (o "dovrebbe esserlo"), se non avessi dovuto buttar via le batterie, alloggiamento compreso (se ne vede il connettore nella terza foto, rosso, a destra della marmitta) perche' si erano completamente ossidate e deformate, negli anni di inattivita'.

Intanto ringrazio per le risposte! Magari poi posto (o un mod mi sposta questo thread) nel subforum adeguato del mercatino...
Gerva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-15, 05:55 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

ti mando in pm il riferimento ad un forum più orientato al vintage. magari lì potresti avere miglior successo.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-15, 11:04 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2015
Messaggi: 4
Gerva è un newbie...
predefinito

PS - grazie ai mod per aver sistemato le foto in modo umano.
Gerva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-15, 03:47 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 1
prafa ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito domanda a gerva

Ciao gerva, volevo sapere se vendi la tua macchina a scoppio
prafa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-16, 04:33 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2015
residenza: vicenza
Messaggi: 1
maximus78_V@libero.it è un newbie...
predefinito

Io ho una prafa tornado nuova nuova ma mi manca il motore
mi piacerebbe completarla...
Icone allegate
Identificazione Relitto... (RC Automodello, motore a scoppio)-prafa.jpg  
maximus78_V@libero.it non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
problema albero motore automodello scoppio sammi Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 25-04-14 03:11 PM
Realizzazione automodello motore a scoppio tramite elettronica gap Impianti radio, servocomandi e avviatori 1 15-08-13 11:17 AM
Identificazione annata motore novarossi help! Albyrally Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 12 21-09-12 06:11 PM
Identificazione Informazioni Valutazione - Automodello ROAD WINNER vintagetoys Automodelli elettrici 0 23-01-11 01:26 AM
Aiuto acquisto 1:5 e chiarimento su identificazione automodello Big Block Automodelli a scoppio 1/5 44 03-11-08 11:24 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play