Vecchio 03-05-15, 04:14 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2015
Messaggi: 3
led zeppelin93 è un newbie...
Unhappy thunder tiger mta4 s28 problema messa in moto!

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e qualche giorno fa ho acquistato il mio primo automodello a scoppio che come da titolo è il thunder tiger mta4. Ho iniziato il rodaggio con una miscela al 10% marca RAPICON (car) consigliatami da un negoziante qui in zona. dopo 2 pieni da ferma con le ruote alzate con carburazione molto grassa (infatti schizzava un pò mi miscela dalla marmitta) al terzo pieno ho deciso di smagrirla un pò se pur facendo uscire ancora qualche gocciolina dalla marmitta ho provato (con parsimonia) nel giardino a farla andare un pò avanti retromarcia sterzo, tutto ok...fin quando si è spenta causa miscela esaurita....vengo al punto. Sono 2 giorni che provo a metterla in moto ma non vuole proprio saperne! premetto che l'accendicandela è carichissimo, (ho provato a smontare la candela e diventano incandescenti tutti i filamenti tranne la parte saldata è normale?) Le batterie sono cariche, ho provato anche a smagrire ulteriormente la carburazione avittando appunto di mezzo giro la vite del massimo ma niente...ho provato a non avvitare completamente la candela e niente nemmeno sono disperato....non so davvero più cos'altro fare e non vorrei portarla in quel negoziopoiché il proprietario non mi è sembrato per nulla onesto! Spero vivamente che qualcuno di voi sappia aiutatmi grazie...
led zeppelin93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-15, 02:20 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Intanto sarà pieno di olio incombusto , togli la candela e mettilo a tesat in giù che esce il residuo idem lato marmitta e vedrai che ne esce , la candela si deve accendere tutta sarà andata a causa della carvurazione grassa e poca nitro , e si il tuo negoziante non è onesto andava rodato con la 25% di nitro come da manuale e come da squish di sottotesta .

Cambia candela e miscela , rapicon va bene ma 25% .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-15, 08:45 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2015
Messaggi: 3
led zeppelin93 è un newbie...
predefinito

Come mi hai consigliato ho tolto la candela e l'ho "spurgato" per benino ho rimontato la candela smagrita di 1/2 giro la carburazione (dal settaggio originale) E fortunatamente è partito! riguardo la percentuale di Nitro nel manuale riporta che è consigliata la 20% ma il negoziante me l'ha sconsigliata dicendomi che riscalda troppo..è vero? lo reputo disonesto in quanto ha prezzi carissimi (24€ per un accendicandela da 1800mh con caricabatteria) e riguardo alla miscela rapicon perchè ho scoperto che contiene solo olio sintetico mentre sul manuale è consigliabile una miscela con olio di ricino...riguardo la candela dato che è partita devo preoccuparmi lo stesso? Inoltre sempre lo stesso negoziante quando sono andato la prima volta mi ha consigliato la jets al 16% finito il litro di rapicon per il rodaggio....cosa ne pensi? È buona come marca la jets? O quale mi consiglieresti? Scusa per le troppe domande ma sono nuovo nel mondo dell'automodellismo e vorrei farmi un pò di cultura basandomi su esperti del settore!

P.s. cosa vuol dire "come da squish di sottotesta"?
led zeppelin93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-15, 11:12 AM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di simomugenmbx6
 
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 56
simomugenmbx6 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

sicuramente scalda di pi, avendo molto piu nitrometano nella miscela il motore andra piu forte e girerà a giri molto piu alti, ma con una buona carburazione riesci a farla andare molto piu forte e a non scaldare tantissimo ( per lo scaldacandela comunque non è un prezzo poi esageratissimo donsiderando che è un negozio, on line trovi le cose a meno ma non hai assistenza)
simomugenmbx6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-15, 11:26 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2015
Messaggi: 3
led zeppelin93 è un newbie...
predefinito

capisco riguardo il Nitro...ma penso che per ora resterò alla 16% e magari prima o poi proverò la 20%....comunque oltre ad avermelo fatto pagare 24€ mi ha detto che una volta arrivato a casa mi sarebbe bastato caricarlo 1 oretta e avrebbe funzionato per mettere in moto il monster -.- l'ho fatto stare 2 ore alche ho provato a metterlo in moto ma (logicamente) nulla da fare... (sulla confezione in seguito ho letto che alla prima carica doveva stare almeno 6/7 ore e nn sapevo ancora il trucchetto della candela per verificare se fosse realmente carico) così rivado a piedi al negozio portato il monster nello scatolo gli spiego il problema è dice "ora te lo faccio partire io" allenta un pò la candela prende il suo accendicandela e parte al primo colpo! (Era la prima accensione! ) dopodiché va a smagrire la carburazione! Non usciva per niente fumo i giri stavano altissimi! Assurdo....io dico "ehi no! Che stai facendo" mi passa il cacciavite e dicendomi "fallo tu" così la ingrasso fino a vedere goccioline uscire dalla marmitta accelero e si spegne. e me ne vado a casa...mi ha detto che addirittura voleva vedere se la.macchina andava avanti e indietro!-.- alla prima accensione con carburazione magrissima e addirittura con le goccioline che fuoriuscivano dalla candela...disonestà a palla! Di conseguenza non ci andrò mai più.

Ultima modifica di led zeppelin93; 05-05-15 a 11:29 AM
led zeppelin93 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Manuale mta4 s28 thunder Tiger Driver cassa Automodelli a scoppio Monster Truck 0 12-09-14 05:54 PM
Thunder Tiger MTA4 S50 8,2 c.c. Spectrum530 Automodelli a scoppio Monster Truck 17 06-03-12 11:38 AM
cen magnum o thunder tiger mta4 s50 ciao21 Automodelli a scoppio Monster Truck 11 20-12-11 03:27 PM
mta4 thunder tiger garolfocordero Comunicazioni e presentazioni 4 31-01-11 01:51 AM
Thunder Tiger MTA4 S28 bluskier Automodelli a scoppio Monster Truck 4 02-03-07 03:44 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play