Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio: recensioni, trucchi e guide
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-01-15, 12:21 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

un paio di cose

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Purtroppo per nell'addendum non hanno inserito le misure delle manine delle barre antirollio. Di conseguenza, al momento le monto giusto per non perderle e, quando dovr montare le barre, le regolo.
strano ma poco male... perch poi in fase di setup quando si fanno i downstop si devono poi regolare le barre e quell'altezza si va a modificare

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
A proposito di braccetti... abbiamo un spessore che ci permette di spostare il passo 3mm avanti o indietro. I braccetti non si muveranno proprio liberamente, ma stavolta (stai tranquillo, Dynamo) non questione di alesare il foro interno al braccetto, ma proprio la larghezza di braccetto e spessore che pelo pelo. Una leggera passata sul braccetto in corrispondenza del foro del perno con carta vetrata fine ed ok.
normale routine

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Partiamo a montare i braccetti anteriori. Abbiamo parecchi spessori da mettere per regolare il caster. Dopo alcune prove, il modo per avere i braccetti liberi stato 2 spessori larghi e 2 stretti davanti ed uno largo e due sottili dietro. Poi fissiamo il tutto all'upper deck...
questo sbagliato... devi fare lo stesso procedimento che hai fatto per quello sotto... ovvero cartavetrata


altra piccola precisazione sui commenti finali...
tutti i modelli 1/10 e 1/8 danno la frizione centax, la velox l'unica ad usare il freno sull'asse posteriore lo aveva introdotto anche mugen sulla 1/10 ma con il nuovo modello sono tornati ad un freno "standard" (sull'1/8 non mi ricordo com' il freno )

per i contro invece i "problemi" di montaggio bene o male ci sono in tutti i modelli, e la sostituzione della cinghia anteriore non mai troppo veloce... tanto se la rompi in gara non avresti tempo per cambiala... un giro nelle piste si fa in 20sec mediamente in alcune anche in 17sec capisci che gi se ci mettessi 1 minuto avresti accumulato un ritardo talmente grande che sarebbe incolmabile
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-15, 01:01 PM   #17
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,378
cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Per i braccetti delle barre, al posteriore davano tutte le misure ed anche li regoli il downstop.

Per i braccetti anteriori superiori invece nel manuale parla solo degli spessori pi grossi con cui non fanno il minimo movimento (mentre gli inferiori si muovevano comunque), non menzionando quelli pi sottili.

Per la frizione, considerato il costo a prenderla a parte, averla dentro (anche se in tutti i modelli) comunque un plus secondo me.

Per il discorso cinghie, non intendo solo la sostitusione in gara (comunque difficile), ma anche tra una sessione e l'altra
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non obbligato e non presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...

Ultima modifica di cava; 18-01-15 a 01:45 PM
cava non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-15, 01:47 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

non dico che sia giusto non dare le misure... sicuramente una dimenticanza... poi magari nelle versioni successive delle istruzioni correggeranno l'errore... per la lunghezza un male minore visto che in ogni caso quella misura vai poi toccata in fase di setup

ripeto... non plus avere la frizione di scatola... cos e basta... il costo alto del ricambio invece bel problema per c' da considerare che una buona parte delle prestazioni data proprio dalla frizione poi c' anche da dire che le centax non sono intercambiabili quindi ogni modello deve usare la sua

per le cinghie invece solo questione di abitudine
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-15, 01:59 PM   #19
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,378
cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Speriamo per le misure. Ma la mod. pro fuori da pi di un anno e non hanno aggiornato le istruzioni? In pi anche su quelle online non le hanno corrette per il discorso spessori omocinetici, cuscinetti corona, etc. E sono parti del modello 2011

Per il discorso cinghie, probabilmente mi sono abituato bene con la touring elettrica dove togli 4+2 viti ed hai in mano il diffo
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non obbligato e non presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-15, 03:08 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

non saprei dirti... so che la capricorn hanno fatto 4 versioni per le istruzioni della 1/10 per correggere il tutto
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-15, 03:22 PM   #21
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,378
cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Ho controllato sul sito, ma nessuna versione nuova del manuale o dell'addendum sul rito. Identiche a quelle fornite.

Ho modificato il discorso frizione
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non obbligato e non presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non  in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
guida, montaggio, shepherd, velox, wip

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG attivo
il codice HTML disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Shepherd Velox EC edition KION90 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 15 29-09-14 05:12 PM
Pareri su shepherd velox v10 fabiothunder Automodelli a scoppio 1/10 Touring 5 22-12-13 08:57 PM
Shepherd velox v10 Gazza#8 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 14-11-13 06:18 PM
Shepherd v10 J_Kid Automodelli a scoppio 1/8 On Road 2 29-01-11 05:22 PM
Anteprima Shepherd Velox V10 in pista a Gubbio gnanni Automodelli a scoppio 1/10 Touring 13 01-01-10 11:49 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01 PM.


Chi Siamo | Pubblicit | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play