Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio Monster Truck (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-monster-truck/)
-   -   Olio x filtro = olio motore auto? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-monster-truck/87583-olio-x-filtro-olio-motore-auto.html)

J_Kid 29-01-11 07:01 PM

Olio x filtro = olio motore auto?
 
Salve !!
come dicevo già dal titolo mi è stato consigliato ke x "impregnare" il filtro si può usare anke l'olio motore x auto (o meglio ancora da trattore)...
sapete se ci sono e quali sn i pro e i contro?

Prego! :rovatfl:

Stiglio Andrea 29-01-11 07:17 PM

se devi usare un olio per il filtro che non sia quello specifico per modelli, prendi almeno un olio per filtri di moto o macchine (anche trattori se vuoi) ma non olio motore, perché quello ha un altra funzione, ovvero di lubrificare, non di proteggere dallo sporco

anspeed 29-01-11 08:04 PM

Perchè fare esperimenti che possono rivelarsi dannosi per il motore, compra olio specifico e vai tranquillo.

J_Kid 29-01-11 08:15 PM

Hai ragione anspeed ma purtroppo nn l'ho ancora trovato l'olio x filtri...ho kiesto se qualcuno ne sapesse qualkosa

anspeed 29-01-11 09:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da J_Kid (Messaggio 836272)
Hai ragione anspeed ma purtroppo nn l'ho ancora trovato l'olio x filtri...ho kiesto se qualcuno ne sapesse qualkosa

Vai in un qualsiasi negozio di modellismo, se proprio non dovessi trovarlo nella tua città lo prendi su internet.

Guingia-91 01-02-11 11:34 PM

si concordo con gli altri lascia pardere l'olio per motori...

i negozi di modellismo lo hanno di sicuro...

l'unico consiglio che ti do è che se hai la spugia (quella su cui si mette l'olio di colore chiaro prendi un olio colorato così quando lo metti vedi bene se è arrivato in tutti i punti...)

lo dico perchè sul savage c'è la spugna interna che è bianca e io ho un olio per filtri mantua model che è trasparente così quando lo metto non so mai se si è cosparso per bene...

a tale proposito vi chiedo secondo voi posso mettere qualche goccia di un qualche colorante nell'olio così da poterlo vedere bene? (io avevo pensato al colorante alimentare blu perchè lo ho in casa...)
ma mi vengono 2 domande:
l'olio e questo colorante si mescolano?
questa aggiunta puù essere dannosa per il motore?

tarponauta 02-02-11 01:21 PM

Secondo me male non gli fa perche' si tratta di olio motore lubrifica sicuramente trattiene lo sporco l'olio specifico e' piu' denso e trattiene meglio lo sporco tanti girano senza olio ma se prendi quello specifico e' ancora meglio.

Guingia-91 03-02-11 03:01 AM

si comunque sia non girare senza perchè poi smerigli l'accoppiamento :dead:

tarponauta 03-02-11 01:49 PM

Boh io giro anche senza dipende dalla fortuna uno puo rovinare il motore anche con l'olio basta stare attenti quando si gira.

Stiglio Andrea 03-02-11 06:16 PM

si ma per quello che cambia conviene mettere l'olio e non rischiare... perché quando ti va male fai un danno da centinaia di euro...

Panic 03-02-11 07:31 PM

scusate senza olio che danno crea?

Nicolò rossi 03-02-11 08:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da Panic (Messaggio 839047)
scusate senza olio che danno crea?

il motore prende aria sporca e grippi:dead:

pasqualix'94 03-02-11 08:34 PM

io uso olio elf blu da cross e mi trovo bn..un motore lo grippato xkè usavo pokissimo olio e nn lo facevo allargare in tutto il filtro quindi è meglio ke lo utilizzate ;)

tarponauta 03-02-11 08:36 PM

Allora il filtro e' composto da 2 spugnie con la carrozzeria ai voglia prima di grippare basta pulire il filtro dopo ogni uscita poi se non ci metti l'olio non grippi sicuro poi dipende anche dove si gira se si gira sul asfalto non ci sono problemi sullo sterrato il filtro si sporca prima e li ci puo stare l'olio.

Takedown81 05-11-11 12:31 PM

Ragazzi, secondo Voi questo tipo di Olio da mettere nel filtro dell'aria della mia Kyosho - Inferno GT2 GT Audi A4 DTM 2007 1:8 può andare bene, oppure ne devo acquistare uno più specifico?

L'olio in questione di cui già sono in possesso è questo: Olio protettivo After Run

Spero che qualcuno voglia rispondermi!!

Grazie mille a tutti!
Mauro


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57 AM.