Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 11-07-10, 10:27 AM   #1
Utente

L'avatar di Stiglio Andrea

Stiglio Andrea inizia ad ingranare.
predefinito Sono perseguitato dalla sfortuna!!!

Mentre stavo rimontando il motore, all'ultima vite, sento un misterioso "crack". sposto il cacciavite e la testa della vite si stacca dalla filettatura e rotola per terra...Sono perseguitato dalla sfortuna!!!-imgp0891.jpg

Sono perseguitato dalla sfortuna!!!-imgp0892.jpg così oggi non potrò girare, perchè mi manca una vite uguale. Ora vedrò se riesco a togliere il filetto con una pinza... speriamo in bene
e poi ditemi che questa non è sfortuna!
-radiocomando: Colt 27mhz
Stiglio Andrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-10, 01:00 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

è spurchia si!! a me invece si è ingrippato il pistone nella camicia !!! devo prendere della pasta abrasiva per sistemare la camicia, ma mi chiedo come si sia rovinata!!! e anch'io oggi nn posso cacciare il mostriciattolo!!!
Vecchio 11-07-10, 04:12 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di anspeed

anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

E allora vi mettete daccordo e fate una capatina a Lourdes!!

@Stiglio: è ovvio che la qualità delle viti lascia a desiderare, sostituiscile con delle buone viti in acciaio.

@hero: sei sicuro del grippaggio? spiega più o meno com'è andata e magari posta delle foto.
Vecchio 11-07-10, 04:44 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

allora, accendo la macchina e ad un certo punto si spegne, provo a riaccendere con 2 trapani diversi togliendo anche la frizione, 2 trapani buoni, raggiungono i 1500 giri, e si stavano rompendo, addirittura usciva del fumo, nn giravano il pistone di 1mm, alla fine smonto tutto e cercando di far girare il pistone se ne esce la camicia... il pistone tutto graffiato, la camicia aveva una scalanatura vicino un buco della camicia. praticamente infilo il pistone arriva al buco e si blocca, dopo posto alcune foto. domani compro la pasta abrasiva e mi metto sotto, mannaggia maledetta, per sto cazzo de camicia ho saltato il mio giretto settimanale , porca miseria !!! e che aspettavo da una settimana sto giretto!!!
Vecchio 11-07-10, 07:16 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di anspeed

predefinito

La colpa è tua, ti sei portato iella da solo visto che è da diversi giorni che ti informi sui motori.... semplice, il tuo pro50 si è incaxxato e ti ha abbandonato

Allora... pistone graffiato e camicia con solco = accoppiamento KO o quasi. Qualcosa mi dice che quando hai smontato il motore l'altro giorno accidentalmente hai fatto entrare della sporcizia dentro. Cmq posta delle foto e ti saprò dire di più.
Vecchio 12-07-10, 02:52 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di hero_94

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da anspeed Visualizza il messaggio
La colpa è tua, ti sei portato iella da solo visto che è da diversi giorni che ti informi sui motori.... semplice, il tuo pro50 si è incaxxato e ti ha abbandonato

Allora... pistone graffiato e camicia con solco = accoppiamento KO o quasi. Qualcosa mi dice che quando hai smontato il motore l'altro giorno accidentalmente hai fatto entrare della sporcizia dentro. Cmq posta delle foto e ti saprò dire di più.
penso che con carta abrasiva 1200 e olio riesco fare qualcosa, poi i solchi sul pistone nn li percepisco sotto le dita... speriamo bene ... appena posso posto delle foto.
quanto può costare un accoppiamento nuovo???
Vecchio 12-07-10, 03:31 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Nooooooooooooooooooooooooooo ancora insisti ma sei di coccio non ti conviene fare l'accoppiamento ti costa meno cambiare il motore prendi quello originale che lo trovi sui 100 euro.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-10, 05:10 PM   #8
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tarponauta Visualizza il messaggio
Nooooooooooooooooooooooooooo ancora insisti ma sei di coccio non ti conviene fare l'accoppiamento ti costa meno cambiare il motore prendi quello originale che lo trovi sui 100 euro.
haragione,tieniti il tuo come pezzi di ricambio tipo carburatore viti varie ecc e compri il motore originale nuovo,su ebay sta 120 euro e ti conviene
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-10, 05:12 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di anspeed

predefinito

@Stiglio: hai pure il banchetto crepato, dalla foto si nota benissimo.

@hero: non toccare nulla, posta le foto e facci vedere l'entità del danno. Riguardo l'accoppiamento secondo me non conviene spenderci soldi su quel motore, poi fa come vuoi.
Vecchio 12-07-10, 05:21 PM   #10
Utente

predefinito

ora come ora non ho la macchina sotto mano, ma credo che sia solo una riga...
si spera . Nel caso non lo sia è un problema grosso o lo posso tralasciare?
Vecchio 12-07-10, 05:41 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di anspeed

predefinito

dalla foto si ha questa impressione, controlla bene e nel caso sostituiscilo perchè con le vibrazioni può cedere e poi sono guai.
Vecchio 12-07-10, 10:13 PM   #12
Utente

predefinito

ok, grazie della dritta
Vecchio 13-07-10, 04:15 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di hero_94

predefinito

posto le foto: pistone graffiato, era graffiato da poche parti, adesso è cosi perché ho fatto prove per individuare l'anomalia che lo graffiava, e comunque sotto le mani nn sento niente, come se gli avesse tolto la cromatura, e la camicia, nel cerchio rosso la causa, lasciate quello giallo,errore mio.

andrea, scusami se invado il tuo post per un mio di problema.
Icone allegate
Sono perseguitato dalla sfortuna!!!-p7130481.jpg   Sono perseguitato dalla sfortuna!!!-p7130484.jpg  
Vecchio 13-07-10, 06:04 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di anspeed

predefinito

Carissimo hero, pensavo peggio sinceramente. Allora... dalle foto il pistone non sembra messo così male, devi vedere se passando un unghia sopra i segni senti qualcosa, ad ogni modo la parte che devi carteggiare è quella attorno il foro dove entra lo spinotto. prendi un pezzettino di carta abrasiva 1000, la imbevi nel petrolio bianco e la passi tutto attorno avendo cura di non calcare la mano, devi fare delle passate leggere solo per togliere la bava, a fine lavoro quando passerai il dito sopra non devi sentire attrito. Per quanto riguarda la camicia devi fare lo stesso lavoro nei punti segnati in rosso e giallo, mi raccomando, non calcare la mano e passate leggere, poi pulisci accoppiamento e camicia nel petrolio bianco, olia sia la parete del pistone che della camicia con dell'after run, entra il pistone nella camicia e fai delle prove sali e scendi per vedere se ci sono impuntamenti, se è tutto ok rimonta il motore e vai di gasseee.

Per quanto riguarda la parete del pistone se proprio vuoi carteggiare fallo delicatamente avendo l'accortezza di non carteggiare la zona dove ci sono quelle due linee incavate tanto per intenderci, quelle servono a trattenere l'olio e devi fermarti prima e occhio anche a non rovinare il bordo del cielo del pistone, deve rimanere integro e ben spigoloso. Fai tutto con tanta pazienza e poche passate leggere, devi solo lisciare e non togliere materiale.... cmq penso che alcune delle righe che si vedono nella parete del pistone le abbia fatte tu involontariamente, perchè non mi spiego come facciano ad esserci quelle trasversali.
Vecchio 13-07-10, 07:06 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di hero_94

predefinito

al posto del petrolio posso usare la benzina verde???
sul bordo della camicia c'è un segno + profondo, fatto per cacciare la camicia con una piccola pinza a becchi, il pistone può arrivare li??? cosa devo fare allora???
che significa carteggiare???
alcune righe traversali le ho fatte io volontariamente, vero, per vedere dove si impuntava il pistone.