Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio Monster Truck (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-monster-truck/)
-   -   Problema con canpana savage (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-monster-truck/62371-problema-con-canpana-savage.html)

lillo2 04-08-08 09:56 PM

Problema con canpana savage

ciao a tutti mi chiedevo se qualcono sapesse spiegarmi come col mio savage ho monttato una canpana nuova e in giro di poco ha limato tutti i denti non nostante che sono stato attento nel montarla controllando l'accopiamento passando tra gli ingranaggi un foglio di carta .

raffael75 04-08-08 10:58 PM

allora:look:

1° ai fatto male a prendere un savage perche sono pieni di problemi :cools:

2° la campana a fatto quella fine sicuramente preche non era fatta di buon acciaio, cioe' quelle campane da 4 soldi, che non a retto lo sforzo a qui era sollecitata

angelokanay 05-08-08 01:02 AM

Quote:

Originariamente inviata da raffael75 (Messaggio 487547)
allora:look:

1° ai fatto male a prendere un savage perche sono pieni di problemi :cools:

2° la campana a fatto quella fine sicuramente preche non era fatta di buon acciaio, cioe' quelle campane da 4 soldi, che non a retto lo sforzo a qui era sollecitata

oppure era mal accoppiata alla corona :icon_smile_drop:

lillo2 05-08-08 08:58 AM

inanzitutto grazie per l'attenzione la canpana era della hpi l'accoppiamento con la corona l'ho controllato passando un foglio di carta tra i due ingranaggi non so se ha inportanza ma il pignone era da 15 e la corona 47 etrambi in acciaio.

comp61 05-08-08 12:36 PM

le viti del supporto motore erano ben strette? perché se si allentano.....

lillo2 05-08-08 02:44 PM

supporto e canpana ben stretti la prima volta avevo trovato quelle in cima al canbio molli ed ho dato la colpa a loro ma con la seconda ho controllato tutto bloccato bene ma niente da fare il risultato è lo stesso

raffael75 05-08-08 08:12 PM

e normale per la HPI avere questi problemi, ti consiglio di cambiarlo con altra marca se non vuoi continuare a avere rogne :bohk7ar: :Ok:

ufotecno 05-08-08 10:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da raffael75 (Messaggio 487699)
e normale per la HPI avere questi problemi, ti consiglio di cambiarlo con altra marca se non vuoi continuare a avere rogne :bohk7ar: :Ok:

io e da 2 mesi che ho un savage e non ho mai avuto prob, per l'accopiamento da quel poco che so io se si cambia la corona originale (in plast) con quelle in acciaio bisogna cambiare anche il pignone altrimenti si sgrana, quindi non e' che ilpignone e' per corone in plastica pur essendo di metallo? magari e un metallo diverso?? penso io da novello.

TONYM73 06-08-08 08:49 AM

Quote:

Originariamente inviata da ufotecno (Messaggio 487721)
, quindi non e' che ilpignone e' per corone in plastica pur essendo di metallo? magari e un metallo diverso?? penso io da novello.

Hai ragione,è proprio così: il pignone non è adatto alla corona in acciaio: è in metallo molto tenero,quasi zama,e si sgrana facilmente.
Mettete pignoni seri in acciaio e vedete che non lo sgranate.

lillo2 06-08-08 01:46 PM

vi ringrazio tutti per l'attenzione ma per caso sapete dirmi quale differenza c'è tra il pignone per la corona in plastica e quello per le corone in acciaio o è solo il materiale che canbia

comp61 06-08-08 02:12 PM

solo il materiale probabile anche il prezzo......

lillo2 06-08-08 02:47 PM

e tu che mi consigli di canbiare la canpana e rimettere la corona in plastica anche se non mi è ancora chiaro perchè si è rovimata la canpana in quel modo

raffael75 06-08-08 11:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da lillo2 (Messaggio 487784)
e tu che mi consigli di canbiare la canpana e rimettere la corona in plastica anche se non mi è ancora chiaro perchè si è rovimata la canpana in quel modo

la campana si e rotta perche se non ho capito male ai messo la corona in acciaio,e quindi dovevi mettere anche la campana in acciaio, perche la campana originale e fatta di una lega tipo alluminio fatta appositamente solo per corone in plastica. :look::look::look:

quindi devi mettere corona in acciaio e campana in acciaio se vuoi che non la sgrani

lillo2 07-08-08 01:57 PM

grazie 1000 ora ho capito quindi sostituisco entranbi in coppia con materiali conpatibili e grazie siete sta gentilissimi a buon rendere

comp61 07-08-08 02:27 PM

la corona se non é rovinata non la devi cambiare solo la campana in acciaio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:22 PM.