Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio Monster Truck (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-monster-truck/)
-   -   Ruote pneumatiche per Monster (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-monster-truck/61691-ruote-pneumatiche-per-monster.html)

jay 04-06-08 12:19 PM

Ruote pneumatiche per Monster
 
Buongiorno, sono nuovo nel forum. Avrei una domanda da porvi forse per molti di voi banale.

Esistono delle ruote per Monser di tipo pneumatiche (o gonfiabili), ovvero che abbiano la valvola per il gonfiaggio ?
Per intederci, tipo le gomme delle biciclette che si gonfiano con la pompetta.
Se si, quali marche ci sono ?

Ringrazio in anticipo chiunque vorra aiutarmi.

TONYM73 04-06-08 12:22 PM

Ciao e benvenuto:)!
Che io sappia non esistono gomme di quel tipo,e pensandoci bene non ne vedrei nemmeno l'utilità...Quelle che puoi trovare nei negozi,di ogni misura,assolvono egregiamente al loro dovere in tutte le condizioni.
Se ci spieghi la tua idea magari vediamo cosa si può fare..

jay 04-06-08 12:34 PM

1 allegato(i)
Innanzitutto grazie per l'aiuto.
Mi sto costruendo un robottino radiocomandato tipo monster e vorrei metterci delle ruote pneumatiche di diametro sui 10 centimetri.
Fin'ora ho trovato solamente le ruote della Kavan destinate ai modellini degli aereoplani. Queste ruote hanno una valvola tramite la quale le si gonfia con una pompetta delle biciclette ad 1 bar.

Tuttavia il disegno del battistrada delle ruote dei monser mi piace di più e speravo che qualche azienda le producesse anche nella versione gonfiabile.

jay 04-06-08 09:56 PM

Di che tipo sono le ruote che di solito si trovano montate sui monster (piene, imbottite di gommapiuma, semi-pneumatiche, ecc.)?

Il cerchione e il copertone sono indivisibili, e quindi quando il copertone si consuma bisogna buttare tutto, oppure i cerchioni sono standard e ci si può montare il copertone che si preferisce ?

TONYM73 04-06-08 10:02 PM

Ho fatto una ricerca ma non ho trovato gomme adatte al tuo scopo,al di fuori di quelle che gia conosci.
Le gomme dei monster sono incollate ai cerchi (in plastica),per cui come hai intuito quando si consumano si deve sostituire tutto...si potrebbe anche provare a scollarle,ma sarebbe un lavoraccio e non sempre otterresti i risultati sperati.All'interno di tali gomme ci sono dei riempimenti in gommapiuma (spugna).
In pratica non vedo soluzioni alternative alle ruote di aereo:(

jay 04-06-08 11:18 PM

1 allegato(i)
Ciao e grazie ancora per l'aiuto.

Si trovano almeno delle ruote per monster con i cerchioni in metallo ?
Se si, mi sapresti consigliare qualche marca con un disegno del battistrada simile a quello dei trattori:

ARTHUR MTA4 05-06-08 08:24 AM

1 allegato(i)
Guarda Con Battistrada Da Trattore Non So Se Esistono Pero Potresti Provare Quelle Dell'mta4 Che A Mio Parere Sono Molto Simili A Quelle Di Un Trattore

Qui Ti Allego Una Foto ,pero' I Cerchioni Sono Sempre Ed Eslusivamente In Plastica

jay 05-06-08 10:25 AM

Ciao, le ruote dei monster come sono fissate hai mozzi ?
Hanno percaso un dado centrale ?

Le ruote degli aereoplani, di cui ho parlato sopra, avevo intenzione di fissarle infilando una barretta filettata nell'asse della ruota e bloccando il cerchione stringendolo con due dadi.

Posso fare altrettanto con le ruote dei monster oppure queste hanno un sistema tutto loro di fissaggio ?

ARTHUR MTA4 05-06-08 01:35 PM

guarda quelle dei monster hanno un bullone per essere fissate al mozzo e sono fatte apposta per questo utilizzo quindi dovresti utilizzare una struttura da monster in modo da poter utilizzare qualsiasi ruota .
ciao

jay 05-06-08 03:19 PM

Grazie delle info.

Mi sapete dire il diametro esterno delle ruote del monster THUNDER TIGER MTA-4 ?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:33 AM.