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Vecchio 22-12-05, 04:01 PM   #1
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barbier è un newbie...
predefinito Olio siliconico per savage

Ciao a tutti!
Scusate x l'ignoranza...qualcuno mi potrebbe spiegare come funziona la gradazione dell'olio siliconico?? Tipo che differenza c'è tra 100 e 1000??

GRAZIE MILLE!!!
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Vecchio 22-12-05, 04:52 PM   #2
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predefinito Re:Olio siliconico per savage

la densità , più alto è il numero e più è denso l'olio , se ti riferisci a quello dei differenziali più duro e più scarichi potenza e viceversa. Se ti riferisci a quello per gli ammo vale lo stesso discorso e in questo caso serve a contrastare il ritorno della molla , molla dura = olio denso.
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Vecchio 22-12-05, 05:00 PM   #3
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babyfurious è un newbie...
predefinito Re:Olio siliconico per savage

scusa clod potresti dilungarti un po' di più su questo argomento? specie sugli ammortizzatori. P.S spiegami anche cosa si intende con fori, pistone... grazie
babyfurious non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-05, 05:00 PM   #4
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barbier è un newbie...
predefinito Re:Olio siliconico per savage

Cioè se faccio salti alti metto olio più denso mentre se faccio piccoli olio meno denso. Giusto?
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Vecchio 22-12-05, 06:54 PM   #5
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predefinito Re:Olio siliconico per savage

Ok provo a spiegarmi:

Le risposta degli ammo è influenzata da diversi fattori il principale è il rapporto molla/olio/pistone .
La densità dell'olio va in rapporto alla durezza della molla , mi spiego , più la molla è dura e più l'olio va denso altrimenti si ha un ritorno dell'ammo in maniera troppo esplosiva che è controproducente per l'assetto del modello.
Esempio , giro in un terreno molto bucato uso molle morbide con olio poco denso (solitamnte 350-400) in modo tale che gli ammortizzatori assorbino più asperità possibili del terreno al fine di avere le ruote il più possibile a contatto con il terreno per scaricare potenza , in questo caso avremmo migliorato la trazione ma perderemmo qualcosa in curva per via dell'assettopiù morbido e di conseguenza maggior rollio e in frenata e aacellerazione per maggior beccheggio , viceversa se giro su un terreno piatto posso usare molle più dure e oli ovviamente più densi (500-600) in quanto gli ammortizzatori lavorano meno per assorbimento buche ma servono principalemnte per i cambi di direzione e le accellerate e frenate .
Per fare le cose fini entrano in gioco anche i pistoni che hanno dei piattelli circolari con più o meno fori e di diverso diametro che a sua volta influenzano la risposta degli ammo, per non complicarci la vita teniamo presente che in linea di massima i piattelli hanno due fori ,se ne possono usare di più forati con olio denso e molle dure se si vogliono far salti lunghi e alti (vedi i tripli nell'off) in modo tale da avere una risposta pronta dell'ammortizatore sei in fase di carico (slancio sul salto) che i assorbimento (atterraggio) evitando spanciate del telaio.Il contrario si può fare in terreni bucati (qundi molle tenere e oli poco densi) riducendo ad un foro nelcaso si abbiano percorsi molto veloci con forti accellerazioni e frenate onde evitare di avere un modello che sembra un toro impazzitto ad ogni variazione.
Poi subentra la posizione degli ammo , in linea di massimapiù l'ammo è sdraiato e più la macchina in curva tenderà a scivolare verso l'esterno e piùl'ammo è perpendicolare al terreno e più inmpunterà con il rischio di capottarsi..............
DOMANDE?
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-05, 07:20 PM   #6
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babyfurious è un newbie...
predefinito Re:Olio siliconico per savage

no adesso ci ho capito diciamo un 15% in più ma fino a che non provo di persona sai come è .....
babyfurious non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-05, 07:33 PM   #7
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barbier è un newbie...
predefinito Re:Olio siliconico per savage

Se voglio andare in tutti i posti senza cambiare olio ogni volta va bene 700? Altrimenti tu cosa mi consigli?
GRAZIE
barbier non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-05, 07:41 PM   #8
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predefinito Re:Olio siliconico per savage

Per il savage io starei su un 600 con le molle di serie del 25RTR per il nuovo 4.6 non so se cambia la durezza delle molle forse Speed ne sa di più........................
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-05, 07:41 PM   #9
Utente
 
L'avatar di paolazzo
 
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paolazzo è un newbie...
predefinito Re:Olio siliconico per savage

se vai per i campi, puoi anche lasciare sempre il solito (e comunque non il 700, casomai 500 davanti e 400 dietro per piattelli a 2 fori da 1.5 mm) comunque tieni presente che se vai in pista, ogni volta che cambi pista devi cambiare anche olio, le piste sono tutte diverse.
__________________
"Fare politica è come cercare di inculare un gatto." C. Bukowski.
Auto - Team Losi 8ight 2.0 EU
Motore - Novarossi 421-B Race
Radio - Spektrum DX3 S
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