Vecchio 17-11-05, 08:45 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Feb 2004
Messaggi: 120
max86 è un newbie...
predefinito Frizione rotta?

Ciao a tutti.
Sono a un passo dal mollare tutto perchè dopo tutti i soldi che ho speso per la mia macchina (mta-4) la vedo sempre ferma. Ogni volta mi si rompe un pezzo: rotostart, motore, servo del gas....
Adesso un tizio mi ha detto che ho rotto la frizione (ho frizione Nuova Faor 3 ceppi).
Il monster non va più di 20 kmh.
Smontando la frizione come faccio a capire se è partita?
Vi prego di aiutarmi.
Grazie
max86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-05, 10:23 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:Frizione rotta?

smonta la campana e controlla ke le molle e i ceppi siano a posto.... cmq se va (anke piano) la frizione nn è....... controlla i leveraggi del servo del gas e la carburazione.....
e......... NON MOLLARE ;-) anke se oggi ti trovi in difficolta vedrai ke un domani avrai anke delle soddisfazioni..... se smetti ora avrai speso veramente una barca di soldi per nulla!!!

ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-05, 10:29 AM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:Frizione rotta?

Di sicuro non è rotta se cammina, perché quando la friz cede allora rimane attaccata il monster si spegne non appena cerchi di frenare...
di sicuro è troppo dura per il tuo motore.
il problema è questo:
le frizioni dei micromodelli funzionano ad espansione, esistono tre molle (nel caso delle friz z tre ceppi) collegate a tre masse che con la forza centrifuga prodotta dalla roitazione dell'albero si aprono e contattano il volano trasmettendo il moto alla trasmissione.
Più le molle somno dure più alto dovrà essere il numero di giri del motore per far attaccare la frizione (e quindi più sarà l'accel d fermo)...questo però se le molle sono non troppo dure...se invece lo sono troppo allora le masse non riescono ada attaccare bene e slittano...l'effetto che avrai è che da una parte sentirtai il motore andare molto alto digiri (e questo non è buono) e dall'altra la macchina che andrà pianissimo!!!!!
quindi a mio parere hai sbagliato acquisto...ma si può rimediar, non ti abbattere chiudi il portrafoglio a chiave e prima di comprare pensa o chiedi...il roto per esempio..potevi pure non comprarlo ed usare il trapano collegato direttamente all'esagono dell'unidirezionale...
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-05, 11:46 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Piemonte
Messaggi: 80
storm è un newbie...
predefinito Re:Frizione rotta?

forza e coraggio... ci siamo passati tutti... magari trova qualcuno di esperto (e disponibile) che ti aiuti e consigli in campo...se no, scrivi
storm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-05, 01:10 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Feb 2004
Messaggi: 120
max86 è un newbie...
predefinito Re:Frizione rotta?

Grazie mille!
Provo a smontare la frizione e vi faccio sapere.
Meno male che ci siete voi perchè, altrimenti, non saprei che fare. Se chiedo al negoziante di sicuro mi fa cambiare la frizione.
max86 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play