![]() |
corona savage25
ho un grosso problema con la corona.mentre andavo con il mio savage 25 mi sono accorto che l' accelerazione non era proporzionale all' aumento di giri del motore. dopo qualche minuto pero ho accellerato ed e' rimasto fermo.quando ho controllato la corona era colata internanente. come mai?
ho un altra dopmanda; che miscela mi consigliate quella al16% di nitro o al 20%? grazie |
Re:corona savage25
colata? che significa, si è fusa?
p.s. la 20%. come minimo... |
si e' fusa e la plastica si e' attaccata al disco in metallo
|
Troppo poco gioco tra pignone e corona se si è fusa, altrimenti se si sono solo rovinati denti ce ne era troppo di gioco.
controlla che il motore non si sia spostato sui supporti!!! |
forse mi sono espresso male ma i denti sono ok, e internamente che si e' sciolta.
|
non ho presente la corona del savage, ma la mia teoria, se c'è un pernio passante attraverso l'albero, è che o il pernio si sia sfilato o si sia sciupato l'attacco pernio-corona. Di conseguenza la corona ha iniziato a girare a vuoto sull'albero, generando calore sciogliendo la corona...
|
Non è che hai una foto??
perché questa è proprio da vedere!!! mi spieghi meglio per favore?? |
se mi dai la tua posta elettronica ti invio la foto con il cell e poi la metti su questo post.in quepto momento non va la mia posta elettronica e quindi non lo posso fare io.
|
|
hai ricevuto la foto?
|
ok, in pratica si sono strappati i due piolini (lo vedo dal fatto che ci sono le sedi nel piattello di metallo) che la tenevano in sede e la coron si è ritrovata a girare sul piattello di metallo prima solamente quando lo sforzo era maggiore (ed infatti non ha ceduto di netto, ma come hai detto tu slittava) e poi completamente...ovviamente ruotando alla stessa velocità del motore si è fusa...
Il problema può essere dovuto a due motivi: 1 difetto costruttivo della corona 2 la molla che regola l'antistrappo della frizione è troppo tirata e questo fa si che la botta che prende la corona sia eccessiva!!!! spero di esserti stato d'aiuto. cmq qui sotto oltre che un link al mio sito trovi anche la foto che mi hai inviato! |
garzie mille! ho chiesto comunque al mio negoziante che mi ha detto che probabilmente partendo da fermo in salita l' ho sforzata. io non credo sia questo il problema visto che il monster e' fatto anche per fare trial. che ne pensi? grazie
|
Mi spiace essere in disaccordo col tuo negoziante, ma il tuo problema non può essere causato da una partenza in salita...magari avresti potuto bruciare la frizione (se la salita era eccessiva), oppure consumare il differenziale (se stai molto su due ruote), ma la corona in quel modo la combini solo se era lenta oppure (cosa più probabile) hai tirato troppo l'antistrappo!!!!!in ogni caso non c'entrano le salite, perché il bambino si trova alla grande anche nel trial!!!!
|
grazie mille! havrei un altra domanda da porti, ho piegato uno stelo di un ammortizzatore non sapresti dirmi a grandi linee quanto puo' costare? visto che dovrebbe arrivare fra circa 2 settimane come posso nel frattempo raddrizzarlo? grazie.
|
Allora, se è solo piegato puoi recuperarlo e puoi fare 2 cose:
1.smonta lo stelo, svita il bulloncino che tiene fermo in testa il disco forato e messo su di un piano battilo cercando di rimetterlo diritto. 2. se lo stelo è una barra di metallo dello stesso spesore e filettata ai due lati se hai un tornio te lo puoi riprodurre da solo rispettando le misure. in ogni caso il mio consiglio è quello di ricaricre l'ammo, ma siccome dubito che tu possa averre la corretta gradazione di olio in casa quando smonti l'ammo cerca di far uscire la minor quantità di olio possibile... anzi cerca di non farne uscire proprio...mi viene un dubbio...sai come si apre un ammo vero?? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32 PM. |