Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio Monster Truck (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-monster-truck/)
-   -   problemi di carburazione motore Hot Bodies (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-monster-truck/56435-problemi-di-carburazione-motore-hot-bodies.html)

pisa1877 18-10-05 08:39 PM

problemi di carburazione motore Hot Bodies
 
Ciao, come da oggetto, vi pongo il mio problema, perché senza chiedere aiuto a voi (che siete il mio unico appoggio) non riesco a risolvere la questione: ho un savage con montato un motore .46 del kit truckzilla. E' usato, ma dovrebbe aver girato poco, infatti mi hanno detto di fare un po' di rodaggio. Il problema che riscontro nella carburazione è questo: non riesco a regolare bene il minimo, infatti il mio savage, al minimo va anche troppo forte, ma se abbasso il minimo (la vite che sta sul soffietto dell'acceleratore) non riesco a metterlo in moto... secondo me sbaglio a regolare la vite suddetta e la vite del minimo meccanico... che devo fare? Come carburante uso la 16%, va bene??? grazie a tutti coloro che mi risponderanno, non conosco niente del mondo dei monster, ma grazie a voi vorrei imparare il più possibile... grazie ancora!!!

cbagl 19-10-05 07:49 AM

Re:problemi di carburazione motore Hot Bodies
 
La vite del soffietto è il minimo dinamico tu devi agire sull'altra più piccolina e mi sembra che abbia una molla che è il minimo meccanico , infatti come mi dici che abbassi il minimo si spegne perchè agisci sulla vite sbagliata così facendo l'ingrassi e si spegne.Questo se non ho capito male , comunque per essere sicuri togli il filtro aria e agisci sul minimo meccanico finchè non vedi la ghigliottina del carburatore aperta di 2 mm , chiudi il minimo dinamico e da tutto chiuso sviti 3.5 giri........................ poi usa la 25% non la 16% quello è un motore americano la usano fino alla 35.................. 25% con candela 6 ....................

pisa1877 19-10-05 07:53 AM

Re:problemi di carburazione motore Hot Bodies
 
grazie x la risposta... ma secondo te è un buon motore?

pisa1877 19-10-05 07:56 AM

Re:problemi di carburazione motore Hot Bodies
 
Quote:

Clod73 (19-10-2005 07:49 a.m.):
...infatti come mi dici che abbassi il minimo si spegne...
non è che si spegne, è che non riesco nemmeno a farlo partire!!!

speedman 19-10-05 09:05 AM

Re:problemi di carburazione motore Hot Bodies
 
Certo, non parte perchè si ingolfa immediatamente, agendo sul soffietto come dice clod regoli il dinamico e non il minimo meccanico!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:40 PM.