Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 08-09-05, 12:11 PM   #1
Utente Junior

prismatic è un newbie...
predefinito Come mai quando ho acceso l' autovetturina... e faccio x stringere la candela, appena ci provo si spenge ?

E rieccomi pareva impossibile che avessi capito no?.. Allora ho risolto tutti i problemetti che chiedevo sopra..e ora mi si accende e sta accesa anche col telecomando in funzione e regolo bene il trim ecc...
Solo che ora cosa c è di ganzo? ..che appena dico : " ok ora stringo la candeletta " provo a stringerla con la chiave e appena la tocco.. pam si spenge il motore.
Come mai fa cosi? e come posso evitarlo?
rigrazie

Fabio
prismatic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-05, 12:33 PM   #2
Utente Junior

prismatic è un newbie...
predefinito Re:Come mai quando ho acceso l' autovetturina... e faccio x stringere la candela, appena ci provo si spenge ?

Anzii stavolta son riuscito...e ho fatto il mio primo giro dell campo di casa mia... poi mi si è spenta e ora non riesco + ad accenderla... ma tipo si ingolfa? è normale che sia un miracolo farla partire? tipo io se ora tento di accenderla...se mi si accende...dopo si spenge.. non riesco + ad accenderla..magari provo dopo 1 po' e si riaccende.. ma come si fa a fare in modo ke si accenda sempre?
Scusate la tempesta di domande ma l ho provata x 2 minuti e mi sono emozionato.. e ora muoio dalla voglia di rifarci un giretto arg
prismatic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-05, 03:36 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:Come mai quando ho acceso l' autovetturina... e faccio x stringere la candela, appena ci provo si spenge ?

Allora partiamo dall'ABC .... prima cosa il motore all'inzio fa sempre i capricci , poi è cosa buona perchè vuol dire che gir grasso , eventualemente stringi di mezzo giro la vite che è sullo spillo da dove entra la miscela nel carburatore e tieni il trim del gas leggermente alzato...... per i primi 3 pieni fai girare la macchina piano senza dare sgasate , dopo di ciò puoi iniziare a tirarci gradatamente , usa miscela al 16% di nitro con candela 5
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-06, 09:08 AM   #4
Utente Junior

womar è un newbie...

[quote]prismatic (08-09-2005 12:11 p.m.):
Pure io avevo lo stesso problema:
è ke la kiave per stringere la candela fa massa (dai un giro di nastro e poi vai)
womar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-06, 09:25 AM   #5
Utente

fireblade81rr è un newbie...

[quote]womar (22-03-2006 09:08 a.m.):
Quote:
prismatic (08-09-2005 12:11 p.m.):
Pure io avevo lo stesso problema:
è ke la kiave per stringere la candela fa massa (dai un giro di nastro e poi vai)
ma veramente la candela è a incandescenza e mantenuta tale dal calore della combustione e l'elettricità la sfrutta solamente per la prima accensione , dopo di che la corrente non centra +
fireblade81rr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-06, 10:22 AM   #6
Utente Junior

womar è un newbie...

Questo mi hanno detto
womar non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi