Torna indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 07-09-05, 04:54 AM   #1
Utente Junior

prismatic è un newbie...
Predefinito AIUTO, ho il Tyrannosaurus da 1 settimana e ancora non son riuscito a farlo partire..mi parte ma mi si spenge subito

Ciao a tutti, sono al mio primo post mi chiamo Fabio e x la prima volta ho acqustato una macchinetta a scoppio.. il Tyrannosaurus monster truck della " high speed" xkè costava poco.
PROBLEMA: se accendo la macchina col telecomando spento...tutto bene si accende e poi resiste accesa.
Se invece il telecomando è acceso, esso imposta il gas troppo chiuso e la macchina neanche si accende... allora cosa volevo fare: girare la rotellina sul telecomando che imposta il minimo (non so se si dice cosi) e fino a ieri cio funzionava pero' oggi l ' ho portato da un amico che ha fatto la carburazione con quelle vitine...la teneva accesa e sgassava ecc... senza pero usare il telecomando che era spento... faceva tutto a mano....e che succede? che ora se giro quella rotellina non vedo piu spostare la cosina che da GAS sulla macchinina... vedo solo ke in base a come metto quella rotellina dopo dando gas col telecomando cambia la quantità di movimento che fa la cosetta che da gas sulla macchinina.. pero non riesco in pratica a spostare il minimo in modo ke la macchina stia accesa col telecomando acceso.
Ora probabilmente riporto il tutto dal mio amico che ha il nnegozio di modellismo, pero poveraccio è gia la seconda volta che ci vado, mi rompe un po rompergli le scatole, qualcuno mi puo suggerire cosa fare?
Chissa se si capisce qualcosa di cosa ho scritto sono le 4.35 ho un sonno muoio.

boh x ora grazie aspetto risposte.

Fabio
prismatic non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 07-09-05, 08:11 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl è un newbie...
Invia un messaggio tramite Skype™ a cbagl
Predefinito Re:AIUTO, ho il Tyrannosaurus da 1 settimana e ancora non son riuscito a farlo partire..mi parte ma mi si spenge subito

Guarda la cosa è abbastanza semplice , a radio ACCESA con le rotellini di regolazione (trim) nella posizione neutra , devi controllare l'asticella che va al carburatore lavori bene ,togli il filtro aria e gudi dentro il carburatore a gas chuiso vedri una ghigliottina che si muove quando dai gas , deve comunque anche quando freni essere aperta di 1/2mm per far passare la miscela , la puoi regolare con la sua apposita vitina che solitamnte è la più piccola ed ha una molla te ne accorgi subito se è quella giusta pechè avvitando allarga la ghigliottina ............ così facendo regoli il minimo meccanico.
cbagl non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 07-09-05, 03:33 PM   #3
Utente Junior

prismatic è un newbie...
Predefinito Re:AIUTO, ho il Tyrannosaurus da 1 settimana e ancora non son riuscito a farlo partire..mi parte ma mi si spenge subito

Grazie 1000, ho guardato e capito cosa intendi, solo che allora non è quello il problema perchè ho visto che già a gas chiuso sta un mezzo millimetro aperta la ghigliottina. Non capisco come mai quando prima giravo la rotellina del TRIM sul telecomando, vedevo girare il meccanismo che da il gas e che quindi muove la ghigliottina, mentre ora girando il TRIM resta tutto fermo.. prima quando inoltre davo gas col telecomando vedevo quel meccanismo del gas sulla machinina che si muovevva in avanti mentre quando col telecomando davo il contrario di gas.. cioè premevo il grilletto in direzione opposta, vedevo andare quel meccanismo verso il dietro.. cioè toglieva gas. Ora invece è gia indietro al massimo di suo, e quindi se premo il grilletto al contrario (sul telecomando) non succede niente.. cosa puo' essere successo?

Questa cosa ripeto, è avvenuta dopo che il mio amico che ha il negozio di modellismo l' ha tenuta un po' accesa (a telecomando spento) e ha regolato le varie vitine per la carburazione credo.... arrivato a casa ho notato questo cambiamento.
prismatic non è connesso  
Vecchio 07-09-05, 04:04 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl è un newbie...

Quello che i consiglio di fare è di togliere dal servo la squadretta con i leveraggi del gas , accendere la radio e ricevente , controllare che il trim del gas sia in posizione neutra (da gas e frena per controllare se il servo funzona correttamente) a questo punto rimontare la squadretta , così facendo dovresti aver nouvamente tutte le funzioni........ probabile che si sia spostata quando il tuo amico a fatto le regolazioni.
cbagl non è connesso  
Vecchio 07-09-05, 05:25 PM   #5
Utente Junior

prismatic è un newbie...

Clod73 grazie di nuovo, siccome sono veramente digiuno di motori motorini e motorette.. bisogna che prima di rischiare di rompere tutto mi assicuri di aver capito... ti aggiungo una foto della macchina x capire meglio cosa devo svitare.
Mi scuso x l' assillamento di domande... è chiaro che quando ti rompi ti do il permesso di non rispondere eheh.
URL FOTO:

www.fabiomontorzi.com/Tyran.jpg

devo svitare la vite 1 ? o devo aggeggiare ai buloncetti A e B? oppure ai minuscoli buuloncini che stanno sopra i buloncetti A e B ? oppure ancora svitare la 2? o altro ancora?
rigazie

Fab
prismatic non è connesso  
Vecchio 07-09-05, 07:47 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl è un newbie...

svita la 1 , in questo modo liberi il servo dalla squadretta , controlli che tutto funzioni e poi la ricollichi sul servo ...................... forse all'inzio la squadretta per venir via sarà un po duretta.............ti consiglio di infilare due dita ai lati del perno e di tirare un po con un e un po con l'altro........... nulla di difficile
cbagl non è connesso  
Vecchio 07-09-05, 08:35 PM   #7
Utente Junior

prismatic è un newbie...

Grazie 1000 clod73, ho capito ed ho risolto infatti quel problema.. domani col giorno provo a vedere se riesco a fare la mia prima giratina con l' autovetturina.
ti faccio sapere come è andata !

Fab
prismatic non è connesso  
Vecchio 08-09-05, 01:07 PM   #8
Utente Junior

prismatic è un newbie...

E rieccomi pareva impossibile che avessi capito no?.. Allora ho risolto tutti i problemetti che chiedevo sopra..e ora mi si accende e sta accesa anche col telecomando in funzione e regolo bene il trim ecc...
Solo che ora cosa c è di ganzo? ..che appena dico : " ok ora stringo la candeletta " provo a stringerla con la chiave e appena la tocco.. pam si spenge il motore.
Come mai fa cosi? e come posso evitarlo?

rigrazie

Fabio
prismatic non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:43 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203