27-04-05, 07:58 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Mta4
Ciao a tutti da un felice possessore di un nuovo mta4 ,l'ho preso da una settimana e dopo il rodaggio ho iniziato con i ribaltamenti
Adesso ho alcuni dubbi:
1) le sospensioni si sono un po "smollate" sembra si siano ammorbidite e non abbiano piu la corsa originale, è normale? le devo indurire con gli spessorini?
2) adesso ogni salto che faccio tende a ribaltarsi , mi consigliate di indurirle? ho paura che indurendole troppo diventi inguidabile.....
Avete altri consigli per l'mta e per i salti , tipo accorgimenti particolari ?
Oggi primo salto alto 2 metri su pista da cross con relativi ribaltamenti e neanche un graffio è propio un carro armato
Grazie e ciao a tutti
|
|
|
28-04-05, 09:14 AM
|
|
|
Utente
|
Re:Mta4
ciao, probabilmente il liquido negli ammo inizia un pò a perdere viscosità, ammorbidendo le sospensioni. se vuoi indurirle o rimetti un nuovo liquido o ne usi uno più viscoso. tuttavia considera che indurendo capita proprio quello che succede a te, ovvero la macchina quando atterra non smorza il colpo e rimbalza. purtroppo si deve trovare un compromesso, visto che se ammorbidisci troppo ogni volta che atterri tocchi sotto, con il rischio di crepare qualcosa...
infine durante i salti puoi gicare cho acceleratore e freno: accelerando mentre sei in aria alzi l'anteriore verso il cielo, frenano lo fai puntare verso terra. buon divertimento!!
|
|
|
28-04-05, 10:21 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Grazie per il consiglio, per ora ho messo dei distanziali nelle sospensioni spero vada bene, appena riesco vado a comprare dell'olio nuovo per le sospensioni.
Non ho propio idea di che olio possa andare bene per un monster , avete consigli?
Eheh devo prendereci ancora la mano sui salti , un poco riesco a regolarlo in salto , ma devo ancora allenarmi :-P
Altra domanda che miscela mi consigliate , io abituato alle 1/10 turing ho usato quella al 16% ma ho sentito gente che usa quella al 25% , posso fidarmi o rischio di fare un mega grippone?
|
|
|
28-04-05, 12:56 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao laine, se posso vorrei darti anch'io un consiglio, premetto che l'mta4 è un bel monster, è stato il mio secondo acquisto dopo un mad force della kyosho.
Ho notato che è veramente robusto e molto maneggevole anche nelle operazioni di manutenzione tant'è che l'ho fatto comprare anche a due miei amici.
Tutti e tre comunque abbiamo avuto lo stesso difetto, gli ammo appunto, dopo i primi salti si allentavano e alcuni si sono addirittura aperti.
Li ho smontati io per primo e con sorpresa ho trovato alcuni seger rotti e quindi i piattelli staccati dagli steli.
A seguire anche i miei amici hanno fatto la stessa operazione con gli stessi risultati e non è finita lì, ci sono stati altri problemi a livello dei differenziali e tutti comunque legati ad un assemblaggio di serie al quanto precario.
In sostanza ti consiglierei di smontare tutto e rimontare correttamente cambiando oli e grassi a seconda di come vuoi usare il tuo monster.
Spero di esserti stato d'aiuto, in ogni caso oggi posseggo un savage ss e grazie ai consigli che mi stanno dando i disponibilissimi ragazzi di questo forum, sto riuscendo a metterlo a punto come si deve e devo dire che con l'mta4 non lo cambierei.
Con questo non voglio assolutamente screditare il thander, settalo bene e buon divertimento.
|
|
|
28-04-05, 03:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
L'Mta4 se settato bene diventa divertente , ti consiglio di campanare bene le gomme che i aiuta molto nelle curve in quanto tende molto a capottaresi lateralemente , io montai sul mio gli ammo della integi , pessimo acquisto , ti consiglio invece di usare le molle bronzo con un olio sui 50k senza spessori di precarico , ti darà sicuramente un monster più reattivo in curva (ricordati campana molto in positivo quasi al limite ) e la com binazione molle più dure e olio 50k ti smorzerà i salti , io ti sconsiglio i precarichi perchè tendono solo a far saltellare la bestiola che già di suo in aria non è facile da controllare tende molto a ribaltarsi all'indietro ................. gas costante e via andare
|
|
|
28-04-05, 09:53 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Confermo Clod con il thander ho avuto dei bei momenti, ma solo dopo mille tentativi di settaggio, a proposito visto che parli di integy non è che per caso avresti da vendere una serie o più di molle per il modello MSR 5?
|
|
|
29-04-05, 10:05 AM
|
|
|
Utente
|
Ehi Clod come mai non ti sono piaciuti gli ammo della Intergy?
|
|
|
29-04-05, 04:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
non pratici da regolare con il fatto della ghiera e lòa mancanza di spessori (questo lo sapevo ma pensavo fosse meno impegnativa la cosa ) e mancanza totale di robustezza , piegati 3 steli e rotta una camera di recupero .......................
|
|
|
24-05-05, 10:15 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Clod73 (28-04-2005 03:45 p.m.):
L'Mta4 se settato bene diventa divertente , ti consiglio di campanare bene le gomme che i aiuta molto nelle curve in quanto tende molto a capottaresi lateralemente , io montai sul mio gli ammo della integi , pessimo acquisto , ti consiglio invece di usare le molle bronzo con un olio sui 50k senza spessori di precarico , ti darà sicuramente un monster più reattivo in curva (ricordati campana molto in positivo quasi al limite ) e la com binazione molle più dure e olio 50k ti smorzerà i salti , io ti sconsiglio i precarichi perchè tendono solo a far saltellare la bestiola che già di suo in aria non è facile da controllare tende molto a ribaltarsi all'indietro ................. gas costante e via andare
|
Ciao clod, anch'io sono possesore del mitico MTA, aprofitto della tua disponibilità per chiederti un informazione, che gomme usi? Come hai risolto il problema delle temperature? GRAZIE ciao
|
|
|
24-05-05, 10:17 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
laine (27-04-2005 07:58 p.m.):
Ciao a tutti da un felice possessore di un nuovo mta4 ,l'ho preso da una settimana e dopo il rodaggio ho iniziato con i ribaltamenti
Adesso ho alcuni dubbi:
1) le sospensioni si sono un po "smollate" sembra si siano ammorbidite e non abbiano piu la corsa originale, è normale? le devo indurire con gli spessorini?
2) adesso ogni salto che faccio tende a ribaltarsi , mi consigliate di indurirle? ho paura che indurendole troppo diventi inguidabile.....
Oggi primo salto alto 2 metri su pista da cross con relativi ribaltamenti e neanche un graffio è propio un carro armato 
Grazie e ciao a tutti
|
Congratulazioni!! ti divertirai un sacco, se sei vicino a Padova ti invito nella nuova pista che stiamo ultimando specifica per i monster, Saluti Walter.
|
|
|
25-05-05, 10:06 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
commissario (24-05-2005 10:17 p.m.):
Quote:
laine (27-04-2005 07:58 p.m.):
Adesso ho alcuni dubbi:
Grazie e ciao a tutti
|
Congratulazioni!! ti divertirai un sacco, se sei vicino a Padova ti invito nella nuova pista che stiamo ultimando specifica per i monster, Saluti Walter.
|
Ciao , l'MTA4 non l'ho più , ma al tempo le temperature con il motore originale non mi hanno mai dato grosse noie , io usavo miscela tornado al 25% con un bel foro nel parabrezza anteriore in corrispondenza del motore e anche in quello posteriore ............. le gomme di serie fanno pena soprattutto in curva ti provocano il ribaltameto automatico causa spalla alta le avevo sostituite con delle ottime pro line mutch mulcher (mi sembra si sciva così) con cerchi velocicity sempre pro line , hanno un diametro di rotolqamento più piccolo di poco migliorano da matti come grip e tenuta in curva e la spalla più bassa evita i capotamenti, ovvio sono ottime su sterrati vari erba ecc. ma non nel trial , altra cosa i cerchi pieni sono ottimi per la resistenza e la pulizia .
Le trovi su www.towehobbies.com se fai una ricerca come proline per renderti conto di come sono
|
|
|