Vecchio 24-01-05, 09:39 PM   #1
Utente

lorenzo6969 è un newbie...
Predefinito dissipatore artigianale

ragazzi guardate un po qua, ho fatto con un dissipatore per processori da computer e l'ho sagomato... l'ho messo xkè la testa originale del mio ek4 è troppo bassa e non raffredda bene.. che ne pensate? può funzionare?
lorenzo6969 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 24-01-05, 10:44 PM   #2
Utente

flaviobuzi è un newbie...
Predefinito Re:dissipatore artigianale

Penso possa andare bene.
flaviobuzi non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 25-01-05, 10:36 AM   #3
Utente

fabrizio70 è un newbie...

ottima idea e spunto per futuri sviluppi...
ma una domanda...da cosa ti accorgi che non raffreddava bene prima della modifica ???? in fondo quel motore nasce così...
fabrizio70 non è connesso  
Vecchio 25-01-05, 03:45 PM   #4
Utente

si il motore nasce cosi, ma siccome non sbuca dalla carrozzeria, cioè rimane piu basso sotto, non prende aria e dopo 5 min la testa diventa una stufa.. allora prima di fondere ognibene ti devi fermare almeno 5 minuti... l'alternativa era mandarlo senza carrozzeria ma non mi sembrava una cosa sana.. ringrazio e spero di essere stato di aiuto a qualcun altro che magari ha il mio stesso problema, almeno prova anche lui e se ne discute... cmq questo è il risultato finale, la testa esce dalla carrozzeria e raffredda.. non fate caso al disordine sul tavolo, al pupazzo di neve dietro e alle ruote montate al contrario... foto fatta di fretta..
Vecchio 25-01-05, 05:58 PM   #5
Utente

virione è un newbie...

Ciao, bella idea, però secondo me devi vedere o controllare l'adesione dei due materiali per verificare che il calore della prima testa sia effettivamente trasferito alla seconda testa, infatti fra il processore ed il dissipatore si utilizza una pasta specifica. Fammi sapere
virione non è connesso  
Vecchio 26-01-05, 12:26 PM   #6
Utente

fabrizio70 è un newbie...

una domanda....
Ma è vera laleggenda che dice sia inguidabile come monster perchè l' esuberanza del suo motore lo mette spesso in crisi ???
Sai...io ho l'MTA ma ero stato tentato dall'EK...poi leggi quà...leggi là.....
fabrizio70 non è connesso  
Vecchio 26-01-05, 02:40 PM   #7
Utente

senti, la leggenda è puramente falsa.. il motore è una bestia, ma se metti un po di sensibilità sul dito dell'acceleratore riesci sia a farlo impennare, sia a farlo andare veloce.. cioè, devi proprio volerlo che si impenni.. se non vuoi che impenni basta che dai gas invece che tutto di botto, lo dai relativamente piano e schizza via che è un piacere.. poi dipende dall'assetto.. come l'ho fatto ora io è stabile, non si schioda da terra.. poi ho saputo che migliora mettendoci il differenziale centrale, ma per ora io non ne sento l'esigenza... cmq è un monster favoloso... solo un altro monster mi affascina come l'ek4: il revo... quello ci si fa il pensierino quest'estate... ihihihihihiihih!! ciao!
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:01 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203