Vecchio 03-04-06, 08:14 AM   #1
Utente

gasparre è un newbie...
Predefinito Metodi per spegnimento

Ciao a tutti ragazzi, secondo voi quale e' il miglior modo per spegnere il motore senza rovinarlo, a parte fermare il volano con ilcacciavite? tappare la marmitta o stringere il tubo di alimentazione? Grazie a tutti
gasparre non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 03-04-06, 08:49 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di dave1970

dave1970 è un newbie...
Invia un messaggio tramite Skype™ a dave1970
Predefinito Re:Metodi per spegnimento

io il volano lo fermo con il piede!
dave1970 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 03-04-06, 01:28 PM   #3
Utente Senior

speedman è un newbie...

Mi pare di avere scritto qualcosa a riguardo, ma visto che nopn sono riuscito a trovare nulla....
Allora i meteodi sono diversi ed ognuno con pro e contro:
1. Strozzare il tubo che porta l amiscela al carburatore
pro: si evita di lasciare nitro incombusto dentro la camera di scoppio che può provocare ossidazioni e usura precoce dei cuscinetti
contro: IL MOTORE GIRA MAGRISSIMO PER UN ATTIMO e questo fa molto male se in fase di rodaggio

2. Chiudere con un dito il passaggio della'ria schiacciando il manicotto del filtro aria.
pro: il motore viene affogato dalla benzina e quindi si spegne a causa dell'ingolfamento rimannedo ben lubrificato anche nello spegimento
contro: l'eccessiva mix nella camera può dar luogo a sforzi eccessivi sulla biella a causa della comprssione e che quindi potrebbe essere sottoposta a micro traumi.

3. Tappare la marmitta
pro: analoghi al metodo precedente
contro: analoghi al precedente e possibiluità di far finire nel serbatoio i residui della combustione non emessi, bruciatura sul dito utilizzato

4: Fermare il volano
pro: ottimo metodo in quanto non crea nessuna anomalia nella combustione
contro: in quasi tyutti i monster il volano è difficilmente raggiun gibile e quasi mai sui monster si può tenere un livello di giri al minimo che consenta a mani nude di bloccare il volano

5. colpire con una mazza il modello all'altezza del motore.
pro: il motore è nuovo ad ogni uscita
contro: dopo il primo spegnimento non si può continuare a girare!!!!
speedman non è connesso  
Vecchio 03-04-06, 02:15 PM   #4
Utente Junior

atlex è un newbie...

perdonami peedman ti ho mandato un mp, puoi leggerlo e farmi sapere.Grazie è urgente
atlex non è connesso  
Vecchio 03-04-06, 09:19 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di dave1970

dave1970 è un newbie...
Invia un messaggio tramite Skype™ a dave1970

il punto 5 è quello che preferisco, soprattutto se il motore stesso mi ha fatto "tribolare" per la carburazione......!!!
dave1970 non è connesso  
Vecchio 03-04-06, 10:38 PM   #6
Utente

barbier è un newbie...

Ho una domanda... se tolgo la candela??? E' un buon metodo??? Non l'ho mai utilizzato ma mi è venuto in mente... magari...
barbier non è connesso  
Vecchio 04-04-06, 09:51 AM   #7
Utente Senior

speedman è un newbie...

Diciamo che non è tanto buono, in quanto la candela devi svitarla tantissimo per farlo spegnere e inoltre a causa della compressione rischi che salti la filetattura del sottotesta.
speedman non è connesso  
Vecchio 04-04-06, 02:38 PM   #8
Utente

barbier è un newbie...

Ok grazie mille speed....
barbier non è connesso  
Vecchio 07-08-06, 12:56 AM   #9
Utente

marcoboccanera è un newbie...

Ciao savy, sono nuovo del forum ma non inespertissimo e di una cosa sono sicuro: se hai un qualsiasi savage la hpi mette a disposizione un kit dal prezzo accessibile (10-15 €) x spegnere il motore; consiste in un' asta fissata al telaio che spinta con il dito va a bloccare il volano e quando sei al minimo il motore si spegne, c' è una molla x il ritorno dell' asta stessa.
Penso sia un accessorio economico ed utilissimo x chi ha un savage e appena possibile lo comprerò.
Ciao a tutti!
Anteprime immagini allegate
metodi-per-spegnimento-img_5852k.jpg
Visite: 2
Dimensione:  116.0 KB
ID: 13931  
marcoboccanera non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:40 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203