Ciao a tutti ragazzi ho un savage 25, vorrei sapere come faccio a vedere visivamente quando la frizione e' logorata, inoltre vorrei sapere come faccio a staccarla dall'albero motore, vi ringrazio per le risposte
per vederla estrai il motore togli la campana svitando la vite che si trova in mezzo,poi per toglierla bisogna sfilarla dalla sede dell'albero motore,io l'ho fatto prorpio stasera al mio savage.per vedere se è consumata basta che controlli il logorio dei ceppi sui lati.
Grazie Atlex, ma per sfilarla devo togliere le mollette che tengono i 3 ceppi insieme o basta che la tiro via con un po' di forza senza togliere le mollette?
no puoi toglierla siatogliendo le molledtte che sfilandola,io ti consiglio di togliere prima le molle e poi i ceppi facendo attenzione a non "stressare" le molle. che sono appunto regolate in modo tale da fare attaccare la campana a girare in modo regolare.cmq stai attento perche poi nel rimettrla non è tanto facile,devi vedere bene i punti di attacco delle molle sui ceppi.
savy io sono di Roma. Io ed un mio amico abbiamo comprato 2 mta un mese fà e ancora non abbiamo trovato un bel posto dove girare, ho letto in un tuo post di una specie di pista sulla portuense. Come posso ci vengo.....Conosci altri posti compresi parchi dove girare??
Ciao skokka sono contento se andiamo a girare insieme, fatti sentire su questo sito quando puoi venire cosi andiamo insieme che qualche posto lo conosco a proposito grazie tanto Atlex, ma ho notato che se non tolgo le molle e' veramente dura da sfilare
Scusami Atlex ma sono un novellino, come fai a sfilare le molle se non hanno alcuna parte sporgente? Inoltre tu hai montato il doppio freno a disco sul tuo savage?