Vecchio 14-04-07, 04:04 PM   #1
Utente Junior

giovannipouua è un newbie...
Predefinito Voglio rimettere in funzione il mio vecchio T MAXX. Necessito AIUTO!

Ciao a tutti,

sono un nuovo di questo forum , mi chiamo Giovanni, abito in provincia di Reggio Emilia e ho 17 anni ( giusto una piccola presentazione )

Piacere di conoscere tutti voi!

Io ho un Traxxas T MAXX da molto tempo , 2002 mi pare, è ancora quello col motore .15 e vorrei rimetterlo a posto dato che ormai penso sia quasi impossibile venderlo se non per una cifra irrisoria.

Vi spiego le condizioni del mio T MAXX.. allora ho un ez start comprato un anno fa o 2 dunque quello per il motore 2.5 , io non ho ben capito se sia compatibile col mio motore... che è un trx .15 .

Io avevo pensato di tagliare la testa al toro e comprarmi un motore trx 2.5 che è anche molto migliore su ebay magari dall'america per poco .

Anche perchè il mio motore a dire la verità non so neanche se è funzionante, perchè mi pare che una volta avviandolo con l'ezstart non partiva ( mi pare che fosse carburato bene, purtroppo si parla di tanto tempo fa e la memoria non mi aiuta )

Ora le mie domande: l'ez start nuovo ( 2.5 ) è compatibile sul motore trx 15 ?

Nel caso il mio motore fosse rotto, mi conviene cambiarlo completamente ( voglio farvi tenere presente che io di meccanica so poco e non sono molto pratico) oppure è meglio individuare il guasto e sostituire il pezzo?

se qualcuno della mia zona (Reggio Emilia/ Parma) potesse darmi una mano ne sarei felice dato che via forum penso sia difficile risolvere i problemi! ... ah e percaso qualcuno vuole vendere il suo motore trx 2.5?

Ciao e grazie a tutti1!!!
giovannipouua non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 14-04-07, 08:49 PM   #2
Utente

brock90 è un newbie...
Predefinito Re:Voglio rimettere in funzione il mio vecchio T MAXX. Necessito AIUTO!

Ciao, secondo me se sei pratico di ebay e soprattutto di ebay.com ti consiglio di comprare il motore TRX 3.3 della traxxas si tovano sia con ez-start attaccato o solamente il motore...anche l'ez-start della sua misura è facilmente reperibile...se il prezzo ti sembra elevato al momento non sò ma si aggireranno da 100 a 150$ c'è sempre il TRX 2.5R o altrimenti prendi un big block e ci adatti l'ez-start del 3.3...
Il 3.3 dicono che spinge molto...
Ciao
Ps volevi aggiornare solo il motore?
brock90 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 15-04-07, 10:48 AM   #3
Utente Junior

Predefinito Re:Voglio rimettere in funzione il mio vecchio T MAXX. Necessito AIUTO!

ciao,

grazie della risposta. Io in realtà non vorrei aggiornare niente, però il motore è andato perchè quando avevo rimontato tutto con pezzi nuovi (avevo problemi con l'avviamento elettrico, caspita sto modello non ha mai camminato o quasi!!!) quindi ho bisogno di un motore nuovo.

hHo visto che ora cè il 3.3 però ho un atroce dubbio ( a parte che io volevo spendere pochino per metterlo a posto ) si riesce a montare sul telaio di un t maxx che era nato per un .15?

Mi ricordo che vendevano il telaio apposta per montarci un motore 3.5 cc mi sembra strano che possa essere montato, però non so se mi dite che ci va posso guardare anche per quello!!!

Volevo ancora chiedere (scusate l'insistenza) nel caso ci fosse qualcuno della mia zona che volesse aiutarmi, così magari ci facciamo due sgommate asssieme ( oppure solo lui, se il mio modello non riesco a rianimarlo ahah)

CIao e grazie per la risposta!!! Ora guardo su ebay che offerte ci sono!!! Ah... cmq io non sto cercando grandi prestazioni, che mi porterebbero a distruggere il tmaxx data la mia incapacità, piuttosto cerco di risparmiare perchè ho pochi soldini eheh
Vecchio 15-04-07, 10:49 AM   #4
Utente Junior

ah scusate i 2 post di fila, cosè il big block?? O.o
Vecchio 15-04-07, 11:38 AM   #5
Utente

brock90 è un newbie...

Dovresti vedere sul sito www.traxxas.com e vedere se c'è la possibilità di adattarci il 3.3 mi sembra che esisteva il kit senza cambiare l'intero telaio; se non cerchi tanta potenza allora prendi il 2.5R, ma io ti consiglio il 3.3 perchè se inizierai a girarci e ti divertirai dopo un pò il 2.5 non ti basterà più... io andrei diretto sul 3.3 non ti preoccupare non lo distruggerai... :-))
brock90 non è connesso  
Vecchio 15-04-07, 04:04 PM   #6
Utente Junior

Ciao!!

Grazie dlelle risposta... ora sto provando a farlo avviarecol motore che ho, io veramente non capisco, ho adattato l'ez starter 2.5 al mio trx .15 e quando schiaccio il bottoncino gira e la benzina viene pompata ( ho provato a guardare senza candela) la candela è accesa e funzionante perche ho provato anche ad utilizzare un accendicandela separato( non quello dell'ez starter) ma è inutile NON PARTE!!!

cosa può essere? carburazione?

mi potete dare consigli su come carburarlo perche io non mi ricordo veramente niente di come si faccia!
Vecchio 15-04-07, 04:28 PM   #7
Utente

brock90 è un newbie...

Se tutto va correttamente dovrebbe essere la carburazione, prova a fare questo:
-Chiudi la vte del massimo (quella dove arriva il tubo benzina al carburatore)e aprila di 3 giri;
-Chiudi la vte del minimo dinamico(quella dalla parte opposta del carburatore, dove c'è l'attacco del servo gas) e aprila di 2 giri e mezzo;
-La vite del minimo meccanico (quella contornata da una molla) regolala in modo che la ghigliottina de carburatore al minimo dei giri sia aperta poco meno di 1 millimetro (per vederlo basta che togli il filtro aria)
Con queste regolazioni si dovrebbe accendere sicuro;
Una domanda il pistone come gira con la spinta dell'ez start abbastanza veloce o fa pochi giri lentamnte?
Di che percentuale è la benzina?
Ciaooo
Ps nella sezione F.A.Q c'è la guida per una corretta carburazione, io ti ho dato i parametri di massima...
brock90 non è connesso  
Vecchio 15-04-07, 05:35 PM   #8
Utente Junior

eheh grazie. gira veloce gira veloce il pistone.

Ho scoperto il problema dove l'ez start si attacca per andare a fare girare il motore (scusate il linguaggio mooolto poco tecnico) cè una specie di bullone che fa girare quello che penso che sia l'albero motore. ebbene con il vecchio ez start era adatto, con questo nuovo invece ci vuole probabilmente un bullone diverso (piu grosso) ,

tempo fa ci aveva messo le mani mio fratello e ho scoperto che per ovviare questo problema facilmente aveva messo uno spessore "plasticoso" in modo che il bullone prendesse la forma giusta, ma pooichè questa plastica è morbida appena si attacca la candela e la pressione aumenta, il motorino di avviamento comincia a girare a vuooto. spero di trovare questo nuovo bullone

Scusatemi il linguaggio poco tecnico, ma ribadisco io e la meccanica viviamo su mondi diversi ahaha
Vecchio 15-04-07, 06:31 PM   #9
Utente

brock90 è un newbie...

Errore da principiante :-) !!!
Scherzo, mi era successo anche a me però con l'attacco rotostart del Hpi savage... forse dovresti prendere il bullune del 2.5 se entra nel motore...altrimenti metti quello strato di plastica come hai detto...
Ciaooo
brock90 non è connesso  
Vecchio 15-04-07, 06:35 PM   #10
Utente Junior

be lo strato di plastica che non so cosa fosse c'era gia ma sè distrutta, ora ho messo un po di nastro isolante e gira anche con la candela, e intanto mi comprerò il pezzo di ricambio..

per caso sai un sito dove acquistare pezzi di ricambio da italia o dall'estero in pochi giorni??

perchè il rivenditore dove andavo solitamente mi faceva aspettare sempre piu di due settimane!!!! per i pezzi piu stupidi
Vecchio 15-04-07, 07:43 PM   #11
Utente

brock90 è un newbie...

Dovrebbe essere questa, i tempi di spedizione non sò perchè non ho mai comprato da questo store,questo è il link:
http://cgi.ebay.com/Traxxas-One-Way-...QQcmdZViewItem
brock90 non è connesso  
Vecchio 15-04-07, 09:01 PM   #12
Utente Junior

eh dall'america ci mettono moltissimo e spendo di piu che a prenderlo qua un pezzo del genere

per quello che chiedevose ci fosse un negozioonline di ricambi traxxas italiano. Dato che ilmio rivenditore mi fa aspettare sempre 2-3 settimane per i pezzi piu stupidi!!!
Vecchio 16-04-07, 06:02 PM   #13
Utente

brock90 è un newbie...

Scusa non avevo capito che intendevi un venditore italiano,
di store dove vendono ricambi in italia non ne conosco, perchè le robe le prendo sempre in america, o cerco come in questo tua caso di porre rimedio fin dove possibile manualmente... comunque prova su ebay.it a fare una ricerca con il pezzo in questione...
CIAOOO
brock90 non è connesso  
Vecchio 21-04-07, 08:41 PM   #14
Utente Junior

ho risolto provvisoriamente il problema in attesa che mi arrivino i pezzi di ricambio ora gira..

però non va in moto il motoreee !!!!!

un po puzza di benzina bruciata e qualche votla sembra quasi avviarsi ma nada.........

secondo me è la carburazione. ho provato coi tuoi consigli brock, ma niente da fare manco gli arriva la benzina se al massimo do solo 3 giri...

QUALCHE AIUTO?
Vecchio 22-04-07, 05:34 PM   #15
Utente

brock90 è un newbie...

Non ricordo se ti avevo già detto di guardare nella sezione F.A.Q dove c'è la guida per la carburazione, se l'hai già vista prova a vedere smontando il carburatore se funziona tutto bene al suo interno...
se è problema di carburatore;
perchè non ho capiito bene il problema...
ciaooo
brock90 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:28 PM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203