Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 15-05-13, 05:08 PM   #1
Utente Junior

Casterr è un newbie...
predefinito Pareri Revo 3.3

Ciao ragazzi!
Avrei intenzione di comprare il Traxxas Revo 3.3, ma cercando un po' su Internet, ho notato che non se ne parla molto... qualche possessore potrebbe lasciare dei pareri?
Grazie!
Casterr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-13, 05:28 PM   #2
Utente

L'avatar di santorello

santorello ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ti parlo come possessore di un revo 3.3, senza possibilità di paragone con altri mezzi se non per "sentito dire" e "pareri sul forum"

Pro:
Motore potente anche se piccolo, sospensioni neanche paragonabili ad altri monster (parlo di sospensioni stock)
Avviamento elettrico del motore (è una via di mezzo tra lo strappino e il rotostart)
Ricambi li trovi in america ad un prezzo accettabile (arrivano in due settimane circa)
é un incrocio tra monster e trugghy, quindi puoi sia cazzeggiare che andare in pista

Contro:
Il motore essendo piccolo e spinto, scalda > lo risolvi ingrassando un po' la miscela (io non ho mai avuto problemi di surriscaldamento fino ad ora)
Alcuni dicono che l'avviamento elettrico si sfascia, io non lo ho mai rotto, nonostante abbia passato alcune serate a continuare ad usarlo.
Il costo se lo si prende nuovo, è piuttosto elevato.

Per tutti le altre info tecniche, sicuramente qualcuno più esperto di me, dirà la sua

edit:
Se vai su questo forum, e ti leggi un bel po' di post, ti fai un idea ben chiara delle sue possibilità e dei difetti comuni

http://www.monstertruck.it/forum/index.php?board=90.0

Ultima modifica di santorello; 15-05-13 a 05:31 PM
santorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-13, 06:54 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ti posso dire che il telaio è bello tosto, ha soluzioni tecniche all'avanguardia che nessun'altro ha, inoltre è molto trasformista, con poche modifiche si adatta al trial, caxxeggio, bashing e ti da soddisfazioni anche in pista
il motore è piccolo ma è un'autentica bomba, compensato anche da un peso ridotto rispetto i concorrenti
inoltre gli optional e up nn finiscono mai... te lo puoi personalizzare all'infinito
lo starter elettrico può dare qualche noia, e i braccetti di serie sono un tantinello fini
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-13, 07:43 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Santorello hai rotto anche il collettore della marmitta.Ti do un consiglio evita il revo,io l'ho venduto perche' troppo complicato e delicato.Si scassa molto facilmente,e quei soldi non li vale.Ti devi orientare su savage x,mta4 s50,losi xxl per avere un buon mezzo per girare.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-13, 07:48 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tarponauta Visualizza il messaggio
Santorello hai rotto anche il collettore della marmitta.Ti do un consiglio evita il revo,io l'ho venduto perche' troppo complicato e delicato.Si scassa molto facilmente,e quei soldi non li vale.Ti devi orientare su savage x,mta4 s50,losi xxl per avere un buon mezzo per girare.
nn so tu ma io mi ci trovo maledettamente bene... come tutti i mezzi bisogna cambiare qualcosina (di serie nn saranno mai indistruttibili), ma il revo è davvero buono, ho preso botte (manco a farlo apposta, contro un muro a tutta velocità...) che gli altri neanche si son avvicinati e ne è uscito indenne

Ultima modifica di hero_94; 15-05-13 a 07:55 PM
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-13, 08:05 PM   #6
Utente

L'avatar di santorello

predefinito

Quote:
ho rotto il collettore perchè si è sganciata la marmitta (che non avevo fissato bene)

ed è un problema dovuto alla mia inesperienza.

Se avessi disponibilità economica, prenderei i revo platinum nuovo
Vecchio 15-05-13, 09:19 PM   #7
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Ti rispondo in maniera semplice..nel complesso e un ottimo mezzo..tutti hanno pro e contro.. Perciò se ti piace prendilo senza esitare ;-)
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-13, 11:51 PM   #8
Utente

L'avatar di santorello

predefinito

mi correggo di quanto detto prima, il collettore con le viti è un punto debole del revo da aggiungere agli altri difetti.
si corregge mettendo il collettore con la molla.

cmq sia, questo modello lo riprenderei
Vecchio 16-05-13, 11:44 AM   #9
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

predefinito

Servi scadenti,per tirare giu' il motore troppo complicato, cambiare motore un impresa.La scelta dei motori e' limitata,per mettere il big block si deve modificare il mezzo.Il sistema della retro optidrive si scassa,frizione a molla scadente.Motore scalda parecchio.Il motorino del ez-start,se sollecitato si scassa.Corona in plastica fatta di burro,collettore a viti si spacca sempre.L'unico pregio del revo e' il telaio.
Vecchio 16-05-13, 04:12 PM   #10
Utente Junior

Casterr è un newbie...
predefinito

Mmhhh e del T-maxx che ne dite? Ho visto sul sito che le dimensioni sono pressocchè identiche al Revo e il motore pure... cambia solo il sistema delle sospensioni o sbaglio?
Casterr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-13, 06:26 PM   #11
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Vecchio 16-05-13, 07:19 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

predefinito

Ti sei fissato coi modelli traxxas,lascia perdere e prenditi un bel savage x.Il t-max e' uguale al revo,cambia solo il telaio.
Vecchio 16-05-13, 07:21 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

predefinito

Io li ho posseduti modelli traxxas,revo e jato.Ma ne sono rimasto deluso.Hpi tutta la vita.
Vecchio 25-05-13, 01:25 PM   #14
Utente Junior

L'avatar di polignanoblu

polignanoblu ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Ti sei fissato coi modelli traxxas,lascia perdere e prenditi un bel savage x.Il t-max e' uguale al revo,cambia solo il telaio.
prenditi un cen genesis un carro armato con motore da 7.7
Vecchio 27-05-13, 12:58 AM   #15
Utente Senior

predefinito

Se ti piace il revo prendilo..ha pregi e difetti come altri..
Rispondi