Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 30-04-13, 09:15 PM   #1
Utente Junior

Nait94 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Mad force?

Salve mi potete parlare del mad force e dei relativi problemi/ pregi e cm poter diminuire i problemi e aumentare i pregi?
Nait94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-13, 09:20 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Spero che non hai ancora buttato i soldi.Il mad force come tutti i modelli kyosho tranne la buggy mp9 non valgono niente.Il mad force in particolare e' fatto malissimo.Ti devi orientare su mta4 possibilmente s50,savage x,losi xxl,traxxas t-max.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-13, 09:22 PM   #3
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

I mezzi kyosho rtr (solo questi ovvero quelli che vengono venduti completi) lasciano a desiderare sotto tutti gli aspetti,come questi anche il mad force..
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-13, 05:13 AM   #4
Utente Junior

Nait94 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Come mai?
Nait94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-13, 09:09 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

E' tutto di plastica di scarsa qualita',il motore poi ti fara' trifolare parecchio.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-13, 09:12 AM   #6
Utente

L'avatar di ale98

ale98 è un newbie...
predefinito

E appena tocchi un sassetto si smonta, e poi cosa fondamentale i differenziali sono troppo esposti
Vecchio 01-05-13, 12:13 PM   #7
marco42
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nait94 Visualizza il messaggio
Salve mi potete parlare del mad force e dei relativi problemi/ pregi e cm poter diminuire i problemi e aumentare i pregi?
ciao,
io ne ho posseduti 2 ( il mad force a scoppio da 3,5cc EDIZIONE 2009 MOTORIZZATO CON UN GX 21 e,il VE quello elettrico EDIZIONE 2010,MONTAVA L' ESC DELLA ORION VORTEX8 120 amp continui e 160 di picco, MOTORE BL ORION VORTEX8 DA 2050 KV x 30000 GIRI a 4 s )ti ASSICURO che vanno benissimo,e sono rubustissimi,li ho venduti x cambiare,ma in futuro avrèi intenzione di riacquistare il mad force con motore ke 25 da 4,01cc nuovo.

nella fanga,nella sabbia,e sugli ostacoli non ha rivali,possiedo anche un losi xxl e ti GARANTISCO CHE è COSI.il motivo è che le sospensioni del mad force sono a ponte rigido,cioè non sono indipendenti, sono (COME I PONTI DEI TRATTORI IN SCALA REALE)questa particolarità,gli conferisce grande trazione nei percorsi molto.. molto... sconnessi e sugli ostacoli,al contrario è inpacciato su percorsi veloci e poco sconnessi CON molto rollio laterale ecc..ecc...però con i suoi 4100 kg pesa circa 2 kg in meno di tutti i monster che ho elencato compreso mta4 s50.

il mad force è un monster truck puro,non è polivalente come gli altri che ho elencato,ed è soltanto x questo motivo che è venduto ad un prèzzo inferiore.

IL MAD FORCE è STATO CONCEPITO X DISTRICARSI DALLE SITUAZIONI + DIFFICILI E CI RIèSCE BENISSIMO,non è stato concepito x fare acrobazzie aèree o gare tipo buggy,come losi xxl,hpi savage ecc.. ecc..

le piastre laterali sono in ergal anodizzato 6061,la piastra dove c'è il cambio a 3 marcie con il motore è in duralluminio(è una lega 5 volte +forte dell'alluminio).

le coppie coniche sono in acciaio indurito,la trasmissione primaria è a catena i servocomandi sono molto potenti,poi guarda nel sito kyosho.it,alla voce ricambi inferno gt2 troverai vari conponenti della trasmissione uguali,il motore KE 25 con relativo impianto di scarico,non figura nei ricambi ma è lo stesso utilizzato sul mad force

NOTE:se le case costruttrici DI MODèLLI RTR mettessero DELLe istruzioni in italiano,almeno x quanto riguarda il rodaggio dei motori con LA relativa carburazione x quel determinato motore,tutto sarebbe molto +semplice,lo fanno a posta pe fatte scoccià I MOTORI(TERMINE USATO IN PROVINCIA)ED ALTRE PARTI DEL MODèLLO

Ultima modifica di marco42; 01-05-13 a 07:09 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 01-05-13, 04:43 PM   #8
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

i modelli rtr di casa kyosho purtroppo sono di scarsa qualità come materiali, elettronica che fa pena,idem il motore..tutto insomma...
Vecchio 01-05-13, 06:10 PM   #9
marco42
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
i modelli rtr di casa kyosho purtroppo sono di scarsa qualità come materiali, elettronica che fa pena,idem il motore..tutto insomma...
ciao,

allora tu dici che l'elettronica INSTALLATA SUI MODèLLI RTR della kyosho fa pena(DELLA SERIE ORION VORTEX) va bène cosi.
  Rispondi quotando
Vecchio 01-05-13, 08:07 PM   #10
Utente Senior

predefinito

Maaaa...che stai dicendo?? Penso che tu non lo sappia affatto...
Vecchio 01-05-13, 09:00 PM   #11
marco42
Guest

predefinito

Quote:
Maaaa...che stai dicendo?? Penso che tu non lo sappia affatto...
ma che sti a di te! vai sul sito kyosho.it
  Rispondi quotando
Vecchio 01-05-13, 09:28 PM   #12
Utente Senior

predefinito

mi dici quale modello rtr dici che esce con quei servi?
Vecchio 01-05-13, 09:42 PM   #13
marco42
Guest

predefinito

tu mi hai parlato di elettronica che fa pena,non di servi! poi aggiungo che i servi ks 102 bk ke kyosho da in dotazione,sono dei buoni servi x modelli rtr,su i miei mad force non ho mai avuto problèmi.

INFERNO NEO RACE SPEC RTR

MAD FORCE VE RTR

Ultima modifica di marco42; 01-05-13 a 10:09 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 01-05-13, 10:30 PM   #14
Utente Senior

predefinito

stiamo parlando di elettronica su modelli a scoppio... quindi di servi...
Vecchio 01-05-13, 10:55 PM   #15
marco42
Guest

predefinito

Quote:
stiamo parlando di elettronica su modelli a scoppio... quindi di servi...
i modelli rtr di casa kyosho purtroppo sono di scarsa qualità come materiali, elettronica che fa pena,idem il motore..tutto insomma...,questo è stato esattamente quello che hai detto precedentemente!

mo si no prima...tu hai dato un giudizio negativo su tutti i conponenti delle rtr di casa kyosho,elettronica motore tutto, io ti ho fatto vedere che il tuo giudizio non è corrètto,poi ognuno di noi la può pensare come vuole.

Ultima modifica di marco42; 02-05-13 a 03:08 AM
  Rispondi quotando
Rispondi