![]() |
Sono niubbo...
Ciao a tutti,
è da qualche tempo che seguo il modellismo dinamico ed in particolare mi sto appassionando di monster truck con motore a scoppio. Essendo totalmente digiuno ho iniziato a curiosare nel forum ed ho notato che tra i più gettonati vi sono Traxxas e HPI Savage e MTA4s50. Ho addocchiato, sul sito di un negozio locale il Savage 3.5 a €. 450... cosa mi dite a proposito? Sarebbe il mio primo monster, è facile o impegnativo da usare/mantenere ecc.? Grazie in anticipo:Ok:... |
per il 3.5 è costoso, per un 4.6 andrebbe bene
ti consiglio di andare principalmente di mta4 e savage, sono quelli + diffusi con i ricambi meno costosi, in particolare mta4 :immagine6gi: entrambi sono facili e vanno bene, certo che sono un pochino impegnativi ai primi approcci, ma una volta presa la mano li smonti e li monti a occhi chiusi :Ok: |
Lo immaginavo, a differenza di e-bay ecc i negozi hanno piu' ricarico... il fatto è che essendo alle prime armi e non conoscendo gente che li ha il mio problema è proprio avere un punto di riferimento dove chiedere in caso di necessità.
Cambia tanto dal 3.5 al 4.6 per il savage? Ho visto anche che il prezzo della miscela non è indifferente:smilese:.. quanto dura più o meno in tempo di utilizzo 1 litro di carburante? (ora inizia la tempesta di domande:brig:) |
Stop fermo non fare affidamento ai negozianti,perche sono pronti a spennarti.Prendi il savage x 4,6 guarda su ebay o modelsport.uk.Per qualsisi problema basta chiedere.:Ok:
|
concordo, ogni scusa è buona per spillarti soldi
prendilo da internet, hai assistenza tramite forum e al limite trova qualche amico che è nel campo, anche le piste sono un buon punto per trovare aiuto da persone esperte e solidali si cambia tanto, soprattutto la qualità dei componenti e la potenza del motore il litro di mix girando no stop ti potrebbe durare 1 ora circa |
Lo trovi qui,il venditore e' ok.:Ok:
MESSEFAHRZEUG HPI Savage X 4.6 RTR 2.4GHz Truck Karosserie rot Failsafe wie NEU | eBay |
WOW in "TETESCO":skept: ... se ho capito bene nella confezione si trova anche lo starter ma non l'accendicandela giusto? La batteria sul monster è quella per il ricevitore del radiocomando , inclusa? mentre sul controller ci vanno 12 batterie AA...
Voi avete già acquistato su questo sito ? Come pagamento usate paypal... |
lo starter è il trapanino
devi comprare le batterie, cioè una batteria da 7.2 v nimh per il rotostart, 12 AA per la radio (ma chè controller) e un pacco a 5 celle (piramide o linea) per la ricevente su ebay usa paypal e sei in una botte di ferro |
Sirius 77 il trapano lo trovi dentro la confezione.La batteria te la posso regalare,ne ho 2 ma non le uso perche' uso il trapano.Per il savage,metti una life,le 4 stilo durano poco e fanno fatica a muovere i servi.Seconda cosa da farsi,devi cambiare i servi,quelli originali non valgono niente.Per iniziare vanno bene 2 tower pro da 15 kg.Poi munisciti di un caricabatteria universale e sei apposto.
|
Per il caricabatteria io uso questo imax pagato 30 euro da hobby king.Per la life, uso la hyperion fattta proprio per il vano batteria 20 euro circa.
http://www.modeltoy.it/images/nuovi-...teria-imax.jpg http://www.rcrevolution.net/portal/u...a828554a18.jpg |
caspiteronzola quante cose da imparà...:hmm:
comunque sono fiducioso:bohk7ar: x tarponauta: a cosa ti riferisci per i "servi"? sono proprio pessimi anche per un principiante come me? Altra domanda, la candela ogni quanto va cambiata e soprattutto dopo averlo usato in condizione di polvere cosa usate per pulire/lubrificare? |
Ciao sono anche io nuovo su questo forum, ma non nuovo nel mondo del modellismo dinamico..io posseggo sia il Savage X 4.6 che ho in vendita che un Mta4 S50.. tra i due ti consiglio il Savage X 4.6 per iniziare di sicuro ti troverai benissimo l'Mta4 S50 e molto potente e per un principiante non credo che vada bene..
Ciao e buon divertimento! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11 AM. |