Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio gare eventi e manifestazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-02-11, 12:52 PM   #1
Utente
 
L'avatar di stefano 656
 
Registrato dal: Feb 2011
residenza: venegono sup (va)
Messaggi: 597
stefano 656 inizia ad ingranare.
Smile in costruzione pista on road a varese!

stamattina ho fatto un giro nella zona in cui da anni doveva nascere una pista on road ,oggi ho avuto grandi novità sono stati rilasciati i permessi e i lavori incomincieranno a settimane.il tracciato è molto particolare in quanto il propietario ha deciso di creare una pista on road asfaltata con curve in pendenza e paraboliche!mi diceva che finito avra una lunghezza di circa 270 metri.
oggi non avevo la macchina fotografica con me,ma posto vecchie foto del tracciato per darvi un'idea!
Icone allegate
in costruzione pista on road a varese!-medium_4.jpg   in costruzione pista on road a varese!-medium_8.jpg  

Ultima modifica di stefano 656; 26-02-12 a 06:12 PM
stefano 656 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-11, 09:24 PM   #2
Utente
 
L'avatar di dariostene
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Bari
Messaggi: 614
dariostene inizia ad ingranare.
predefinito

dev'essere molto carina finita...! in bocca al lupo e spero possiate usarla presto!
__________________
"venti nani in fila indiana facevano la verticale a turno sul tappeto..."
dariostene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-11, 06:16 PM   #3
Utente
 
L'avatar di stefano 656
 
Registrato dal: Feb 2011
residenza: venegono sup (va)
Messaggi: 597
stefano 656 inizia ad ingranare.
predefinito avanzamento lavori!

oggi ho scattato qualche foto!
Icone allegate
in costruzione pista on road a varese!-dsc02047.jpg   in costruzione pista on road a varese!-dsc02048.jpg   in costruzione pista on road a varese!-dsc02049.jpg  

in costruzione pista on road a varese!-dsc02050.jpg   in costruzione pista on road a varese!-dsc02051.jpg   in costruzione pista on road a varese!-dsc02052.jpg  

stefano 656 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-11, 07:27 PM   #4
Utente
 
L'avatar di dariostene
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Bari
Messaggi: 614
dariostene inizia ad ingranare.
predefinito

ribadisco... davvero davvero bella! molto suggestiva con i muretti in pietra, la parabolica, il contesto in cui è immersa...!
__________________
"venti nani in fila indiana facevano la verticale a turno sul tappeto..."
dariostene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-11, 01:31 PM   #5
Utente
 
L'avatar di stefano 656
 
Registrato dal: Feb 2011
residenza: venegono sup (va)
Messaggi: 597
stefano 656 inizia ad ingranare.
predefinito

attuale situazione, preparazione fondo!se non ci saranno problemi per ottobre si dovrebbe poter girare!
Icone allegate
in costruzione pista on road a varese!-10072011022.jpg   in costruzione pista on road a varese!-10072011023.jpg   in costruzione pista on road a varese!-10072011024.jpg  

in costruzione pista on road a varese!-10072011025.jpg  
stefano 656 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-11, 06:08 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Complimenti per il lavoro,secondo me ci manca un bel rettilineo lungo.Mi sembra che ci sono troppe curve strette,ma di on road non me ne intendo
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-11, 07:41 PM   #7
Utente
 
L'avatar di stefano 656
 
Registrato dal: Feb 2011
residenza: venegono sup (va)
Messaggi: 597
stefano 656 inizia ad ingranare.
predefinito

se guardi la 2 foto vedi il retilineo dalla curva fino alla parabolica,gente con esperienza diceva che è idoneo alle 1/8 e che le 1/10 avrebbero sofferto perchè è troppo lungo,ti assicuro che le foto non danno l'idea delle dimensioni reali!
stefano 656 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-11, 11:30 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Milacris
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Bellissima, in mezzo al verde poi, spettacolare, spero per voi però che gli alberi non vi sporchino troppo il tracciato...

Ma sono le foto che mi ingannano o non è su un piano?

Il palco però l'avrei messo all'ombra...
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-11, 11:50 PM   #9
Utente
 
L'avatar di stefano 656
 
Registrato dal: Feb 2011
residenza: venegono sup (va)
Messaggi: 597
stefano 656 inizia ad ingranare.
predefinito

la pista non è in piano,il propietario ha deciso di creare qualcosa di diverso,sali e scendi e curve in pendenza,il palco si trova a metà del retilineo e dice che ha provato a mettersi sulla benna di una ruspa ad un altezza di 3 metri e si vedeva bene tutto il tracciato,vedremo quando il palco sarà tirato su!il problema dello sporco credo che verra risolto usando qualche macchinario per le pulizie tipo quello delle strade!
stefano 656 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-11, 11:26 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di Milacris
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ha avuto una gran bella idea, finita sarà uno spettacolo!!!!

Peccato che sarà difficile che io la veda dal vivo... ma mai dire mai...

Tienici aggiornati!!!
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-11, 12:40 PM   #11
Utente
 
L'avatar di teo13gbr
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: Varese
Messaggi: 133
teo13gbr è un newbie...
Smile Info...

Ciao...sn il figlio del proprietario della pista...
ad oggi la situazione è la seguente:
la società "mini autodromo la valletta" è stata inserita nel registro delle imprese.
Ora stiamo stipulando con un'assicurazione una fidejussione...
dopodichè, finalmente, (dopo 8 lunghissimi anni) dovrebbe arrivare l'inizio lavori... sicuramente il tempo perso in questi anni e stato molto, ma la cosa + triste e vedere che dal 17/12/2010, data di approvazione per la realizzazione di tale autodromo,sono passati molti mesi per stipulare una convenzione con il Comune...
l'inizio lavori prevedo ci sarà concesso nel mese di Agosto (almeno si spera), vedendo la tempistica del Comune di Varese, UNICA in tutta italia...ahah...

!!!!!! vi terrò costantemente aggiornati e inserirò nuove foto della pista nel forum !!!!!!
per qualsiasi richieste: alemat1@libero.it ... oppure qui sul forum

Ultima modifica di teo13gbr; 13-07-11 a 07:27 AM
teo13gbr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-11, 11:26 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 566
Ivanrace è un newbie...
predefinito

ottimo lavoro complimenti, siamo però alle solite, in Italia la burocrazia fa veramente schifo x anni anche io ho inseguito il sogno di fare una pista ma quì nei miei dintorni ben 5 comuni mi hanno preso per i fondelli fino a farmi cedere, ora vorrei polemizzare su una cosa a livello politico, i nostri politici, tutti e dico tutti, si fanno la guerra solo ed esclusivamente x loro, non gliene frega un emerito niente di noi, la riprova è che fanno le leggi solo ed esclusivamente x favorire i grandi e nelle nostre buste paghe è un continuo affiorire di diciture del ca z z o x trattenerci l'impossibile, e la benzina? quando il barile sale si aumenta subito, se scende il ribasso è minimissimo e intanto poco alla volta costa più del vino, bastardi!
__________________
LRP S8 BXR Evo / MOTONICA P8.0R 2008...motori...Grp...Cipolla
Ivanrace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-11, 06:41 AM   #13
Utente
 
L'avatar di teo13gbr
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: Varese
Messaggi: 133
teo13gbr è un newbie...
predefinito

Ciao...
è veramente una vergogna...una situazione davvero indescrivibile...pensa se un disoccuopato o un ragazzo , e nn mio padre ke cmq ha un lavoro,avrebbe voluto realizzare un impianto del genere cosa avrebbe dovuto fare, mollare?? x forza ke in italia i giovani nn hanno futuro!!!!
Se iniziassi, ora a parlare dei politici ne avrei da dire...
teo13gbr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-11, 06:54 PM   #14
Utente
 
L'avatar di cobra58
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Roma
Messaggi: 370
cobra58 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a cobra58
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ivanrace Visualizza il messaggio
ottimo lavoro complimenti, siamo però alle solite, in Italia la burocrazia fa veramente schifo x anni anche io ho inseguito il sogno di fare una pista ma quì nei miei dintorni ben 5 comuni mi hanno preso per i fondelli fino a farmi cedere, ora vorrei polemizzare su una cosa a livello politico, i nostri politici, tutti e dico tutti, si fanno la guerra solo ed esclusivamente x loro, non gliene frega un emerito niente di noi, la riprova è che fanno le leggi solo ed esclusivamente x favorire i grandi e nelle nostre buste paghe è un continuo affiorire di diciture del ca z z o x trattenerci l'impossibile, e la benzina? quando il barile sale si aumenta subito, se scende il ribasso è minimissimo e intanto poco alla volta costa più del vino, bastardi!
ma la colpa e anche nostra perche non abbiamo le palle di unirci e comminciare a farci sentire ...... purtroppo la maggior parte dell italiani sono contenti se hanno il piatto di spaghetti e la partita di calcio la domenica .... triste ma vero
cobra58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-11, 01:17 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 566
Ivanrace è un newbie...
predefinito

odio spaghetti e sopratt il calcio...quand'è che ci riuniamo? facciamo un bel movimento anti politico? io ci sto
__________________
LRP S8 BXR Evo / MOTONICA P8.0R 2008...motori...Grp...Cipolla
Ivanrace non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Costruzione pista a Bologna.. SERIA jacKyosho Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 41 18-10-10 12:12 AM
Pista varese wal Automodelli a scoppio 0 03-09-05 11:32 AM
costruzione pista hazzard Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 10-06-05 05:57 PM
costruzione pista! lorenzo6969 Automodelli a scoppio Monster Truck 9 16-02-05 02:23 PM
costruzione pista! lorenzo6969 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 26 14-02-05 03:09 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:56 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play