Vecchio 01-01-15, 03:30 AM   #1
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Cool Granda Model RC Park 2015!

anno nuovo,topic nuovo

un caloroso buon 2015 a tutti i marrani di pollenzo beach ed al president Diego


ps.finite le strafogate a tavola è ora di preparate e revisionare i modelli per la nuova stagione
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-15, 01:33 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Barba Suba
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

o già! sta settimana inzio anche io le revisioni.. sperando che l'anno nuovo mi porti più possibilità di girare dell'anno passato..
__________________
Grandamodel RC Team
HB D812
PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-15, 09:43 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2013
Messaggi: 52
Robym4378 è un newbie...
predefinito

le mie due bimbe sono già pronte
__________________
MUGEN MBX7 R ECO
Robym4378 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-15, 06:27 AM   #4
Utente
 
L'avatar di balù
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Monticello d'Alba
Messaggi: 759
balù emana un'aura potente attorno a se!balù emana un'aura potente attorno a se!balù emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Buon 2015 a tutti!!!!
__________________

... e per la Madonna...hip hip urrà!!

balù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-15, 10:06 AM   #5
Utente
 
L'avatar di grandamodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Bra
Messaggi: 554
grandamodel inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a grandamodel
predefinito

Buon Anno marrani! Per chi ancora non lo sapesse, la pista quest'anno avrà un nuovo layout, già in fase di trasformazione. Ci sarà bisogno di qualche lavoro di saldatura per il nuovo salto e in primavera cercherò di organizzare una bella sistemazione del manto con una passata di rullo vibrante. Intanto ci hanno piazzato la torre della telecom e ci hanno pure fregato un tratto di cavidotto blu... probabilmente gli serviva per l'impianto elettrico della torre ed era più comodo utilizzare i nostri che erano già li belli pronti :S !! Ora vedo di farci risarcire con una matassa di rotolo blu nuova!

Il tracciato di quest'anno sarà molto più ritmato e divertente e la visibilità delle curve mi sembra molto buona! Vi ho fatto venire voglia di tornare in pista? Speriamo nella clemenza del meteo!

Ancora buon anno a tutti! Ci sentiremo presto per una riunione dei soci. Saluti, Diego
__________________
Diego

www.grandamodel.com
www.stupeficium.com
grandamodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-15, 01:08 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Barba Suba
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

aaaa la torre di Babele...attendiamo foto del mostro d'acciaio con le antenne! manco i tubi si portano... che stat!! siamo proprio in italia!

va bè speriamo almeno che la stagione porti buone uscite..
__________________
Grandamodel RC Team
HB D812
PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-15, 02:35 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da grandamodel Visualizza il messaggio

Il tracciato di quest'anno sarà molto più ritmato e divertente e la visibilità delle curve mi sembra molto buona! Vi ho fatto venire voglia di tornare in pista?
bene bene ,la voglia non ci è mai passata!

Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba Visualizza il messaggio
aaaa la torre di Babele...attendiamo foto del mostro d'acciaio con le antenne! manco i tubi si portano... che stat!! siamo proprio in italia!

va bè speriamo almeno che la stagione porti buone uscite..
mi stupisce che si siano fregati solo il tubo
speriamo nel bel tempo e che la mia schiena si risistemi un pò
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-15, 10:00 AM   #8
Utente
 
L'avatar di grandamodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Bra
Messaggi: 554
grandamodel inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a grandamodel
predefinito

Carissimi soci, speravo che il sole di questi giorni asciugasse un po' la pista, ma sono passato ieri a dare un'occhiata e in alcuni punti il terreno è ancora un po' troppo fangoso. L'umidità della notte non permette ancora al terreno di asciugarsi decentemente.

In ogni caso oggi pomeriggio alle 14 io sono in pista per piazzare i tubi mancanti che mi sono procurato ieri. Chi volesse venire a vedere il nuovo tracciato, ammirare il totem elettronico o fare un paio di giri di test è il benvenuto.

Ricordo che gli scaler invece girano bene anche con la terra molle!

Un saluto, Diego
__________________
Diego

www.grandamodel.com
www.stupeficium.com
grandamodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-15, 03:27 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di Barba Suba
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

io sarei venuto volentieri ma ho del lavoro da fare a casa da finire..
__________________
Grandamodel RC Team
HB D812
PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-15, 07:41 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Thumbs up

mmmmm che voglia di testare il nuovo tracciato ma sono ancora in piena fase di manutenzione e preparazione del modello ed anche un pò nelle canne con altre cosette
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-15, 11:38 AM   #11
Utente
 
L'avatar di grandamodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Bra
Messaggi: 554
grandamodel inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a grandamodel
predefinito

Ieri ho testato per un paio di scariche il nuovo tracciato (per ora con la variante senza salto in fondo).

Le prime impressioni (anche se il terreno era troppo molle e dissestato per farsi un'idea precisa) sono che il tracciato è diventato più tecnico ma ci sono diversi punti in cui con la traiettoria giusta si riescono a limare il tempo mentre sbagliando anche di poco la traiettoria si rallenta notevolmente. Insomma la pista se la si fa nel modo giusto è ancora veloce ma si rallenta molto se non si tengono le traiettorie corrette.

Le modifiche salienti partono dalla chicane suggerita dal Barba in fondo al rettilineo. Se si entra nella chicane stando bene a sinistra sul rettilineo in pratica il tutto si riduce a un 90° stretto a sinistra per immettersi nel curvone che è rimasto identico. Se non si sta bene a sinistra in ingresso invece si innesca un pendolo in staccata che se non si ha il posteriore bello stabile può innescare un bel testacoda.

Il tracciato rimarrà poi invariato (salvo per il panettone da scavalcare invece del salto lungo + dosso) fino alla curva posizionata a destra della parabolica. Di li invece ora cè una S che se presa giusta anche qui può essere tranquillamente presa come un corto rettilineo con curva a 120° a SX per poi immettersi sul saltino singolo rimasto invariato.

i tre salti in successione rimangono invariati ma in uscita invece del curvone veloce a DX avremo un 180° a DX che poi si raccorda con un curvone veloce a SX che si immette direttamente su saltino e ingresso parabolica.

In uscita dalla parabolica ora si ha una serie di curve da percorrere a gas quasi costante e parzializzato in questa sequenza: uscita parabolica con leggera curva a dx, 90° a SX, curva di media lunghezza da raccordare a DX da 180° e immissione con 120° a SX su dosso esistente.

Credo che con le varianti di quest'anno il tempo sul giro si allunghi di almeno 8/10 secondi. La pista è diventata un po' più lenta e tortuosa, ma sicuramente più ritmata e divertente. Ci saranno meno spazi per i sorpassi perchè uscendo di traiettoria si rallenta molto.

Appena riesco vado a fare qualche foto anticipatoria, anche se al momento la pista non è al TOP. A inizio primavera mi organizzo per recuperare un bel rullo compattatore e daremo una sistemata al fondo. Ora è un po' bucata, ma si riesce comunque a girare senza difficoltà.

Non so cosa si sia capito dalla mia descrizione, ma spero di avervi messo la voglia di venire a provare il circuito!

PS: se fissassimo venerdì 23 come data per una riunione di inzio stagione potrebbe andarvi bene?
__________________
Diego

www.grandamodel.com
www.stupeficium.com
grandamodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-15, 12:27 PM   #12
Utente
 
L'avatar di grandamodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Bra
Messaggi: 554
grandamodel inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a grandamodel
predefinito

__________________
Diego

www.grandamodel.com
www.stupeficium.com
grandamodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-15, 01:13 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di Barba Suba
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

io alcune foto della pista li ho.. sono passato l'altro giorno per curiosità mentre ero andato al Decathlon.. unica postilla.. il fine rettilineo io non lo intendevo così.. comuqnue va bè proveremo.. fatta così però per me si scava più di prima e la mia idea era stata pensata apposta per non far scavare.. vediamo, la proviamo poi si vedrà..

ok per il 23 per la riunione..
Icone allegate
Granda Model RC Park 2015!-20150105_161252.jpg   Granda Model RC Park 2015!-20150105_161316.jpg   Granda Model RC Park 2015!-20150105_161337.jpg  

Granda Model RC Park 2015!-20150105_161350.jpg  
__________________
Grandamodel RC Team
HB D812
PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2

Ultima modifica di Barba Suba; 11-01-15 a 01:31 PM
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-15, 01:24 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di Barba Suba
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

questa era la mia idea.. facendo così si fa in modo di uscire interni alla curva e sopratutto non si spalanca in uscita facendo si che non si scavi l'uscita..
Icone allegate
Granda Model RC Park 2015!-pista-mio.jpg  
__________________
Grandamodel RC Team
HB D812
PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-15, 03:00 PM   #15
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

23?se la schiena mi regge ci sono
riguardo alla pista gli scattini ''top secret'' gli avevo già visti anche mì
così ''su carta'' mi piace la nuova parte dopo la parabolica ed anche la parte di destra,la ''dino part'' per capirci,non è male.
il panettone và provato quando sarà pronto,per gli scoppiettari forse è più adatto rispetto agli elettricari che se sfiorano quel mezzo millimetro in più di gas finiscono direttamente sulla parabolica,anzi sulla nuova antennona monolite telefonica ma si vedrà...a proposito..ma non è che il president ha voluto ridisegnare il tracciato per favorire proprio i marrani dell'elettrico? colpo basso in caso e!tanto il record sul giro lo porterò a casa comunque anche da sciancato quale sono oramai
forse come ha ritoccato il disegno il barba a fondo del rettilineo c'è anche meno rischio che chi arriva in staccata cozzi contro un eventuale modello che esce dalla corsia box o viceversa ,poi non sò è da verificare,l'ho buttata lì...fino a chè non metti la macchina giù non puoi verificare.
vista così ora come ora per ''sgasare per bene'' rimane solo più il rettilineo box,poveri 7 travasi
ps.cos'è quel cerchietto rosso dopo il dosso prima della parabola?

Ultima modifica di angelokanay; 11-01-15 a 03:05 PM
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Granda Model Rc Park 2014 balù Automodelli a scoppio gare eventi e manifestazioni 434 14-01-15 02:36 PM
Granda Model Rc Park 2013 balù Automodelli a scoppio gare eventi e manifestazioni 504 10-02-14 05:22 AM
Granda Model Rc Park 2012 Barba Suba Automodelli a scoppio gare eventi e manifestazioni 414 05-02-13 09:43 PM
Granda Model RC Park 2012 grandamodel Automodelli elettrici piste, gare, eventi e manifestazioni 1 10-05-12 05:52 PM
Inaugurazione ufficiale Granda Model RC Park - domenica 16/10 grandamodel Automodelli a scoppio gare eventi e manifestazioni 46 11-11-11 08:06 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play