Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 On Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 27-01-09, 10:45 AM   #1
Utente

L'avatar di cavi

cavi è un newbie...
predefinito il futuro dei modelli nitro!

guardate questo kit di conversione....Red RC - RC Car News Blog Archive Capricorn RC Serpent 960 EP Conversion
proprio non riesco ad immaginare la mia serpent viaggiare a più di 100 Km/h e non emettere nessun rumore.ho paura che il futuro sia questo...
Vecchio 27-01-09, 11:10 AM   #2
Utente

donestatic è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a donestatic Invia un messaggio tremite Skype a donestatic
predefinito

si beh questa è un elettrificazione di un modello nitro...
ma non credo che andranno a sostituire i modelli nitro, creeranno una classe a se...
se non sbaglio è stato fatto con le buggy 1:8 elettriche, inserite proprio quest'anno nel regolamento delle gare....

eccolo qui http://www.roarracing.com/downloads/..._Rule_Book.pdf
donestatic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-09, 11:32 AM   #3
Utente

L'avatar di cavi

cavi è un newbie...
predefinito

si ok,io volevo solo mettere in risalto,oltre all'esercizio tecnico e di stile della capricorn,una leggera tendenza a cercare di "elettrificare" i modelli normalmente con propulsione a scoppio.vuoi per la carenza di materie prime,vuoi per i costi di produzione,vuoi per problematiche relative al rumore ed inquinamento,vuoi per mille ragioni io penso che la strada in futuro sia quella.

P.S.il tuo link non mi si apre.
Vecchio 27-01-09, 12:16 PM   #4
Utente

Invia un messaggio tremite MSN a donestatic Invia un messaggio tremite Skype a donestatic
predefinito

ops è vero , non sò perchè non si apra...

beh certo, anche come prestazioni è il futuro...la tendenza è in voga da un bel pezzo....ora siamo arrivati alla diffusione di massa, tutte le case stanno facendo regolatori per 1:8...
cerca hpi savage flux e guarda il video....
Vecchio 27-01-09, 12:32 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di rider

rider è un newbie...
predefinito

sarà pure la tendenza di massa ma io ho scelto di praticare modellismo proprio xke attratto dai nostri fenomenali micromotori ke tutti noi scoppisti utilizziamo

l' elettrico con quel suo fruscio tipo vento lo vedo come un modellismo spento, a parte il fatto ke con la potenza ke hanno le batterie ke montano è come girare con delle bombe!!

ma vuoi mettere carburare un modello, sentirlo cantare, odore di nitrometano, per me con l' elettrico si perde questa essenza fondamentale

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-09, 01:41 PM   #6
Utente

predefinito

eh si si perde sicuramente...
però è sempre una questione di gusti...
io ho avuto tutti e 3 i tipi di modellismo dinamico (nitro, banzina ed elettrico) e devo dire che l'elettrico non fa rimpiangere assolutamente gli aspetti della motorizzazione a scoppio...
per il resto è solo una questione di "de gustibus"............

c'è da dire che se non avessi avuto il monster elettrico non avrei potuto saltare come un pazzo sulla neve davanti a casa mia nei giorni che è nevicato, se mi fossi azzardato ad accendere il nitro o l'fg non oso immaginare.....:nuo va0um:
Vecchio 27-01-09, 11:44 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di rider

rider è un newbie...
predefinito

monster elettrico con la neve, elettricità è acqua nn vanno tanto d'accordo!! spero ke tu abbia preso le precauzioni del caso!! preservativi ovunque

Vecchio 28-01-09, 12:42 AM   #8
Utente

predefinito

certo..regolatore waterprof 100% (lo puoi immergere nell'acqua) e scatola ricevente waterproof (sconsigliatissima l'immersione)...
l'unica cosa è il servo che non ha niente, ma tanto non si fa mai niente quello
però sono cose originali, i mezzi elettrici son fatti proprio bene (sia e-savage che e-maxx)
Vecchio 28-01-09, 12:46 AM   #9
Utente Senior

L'avatar di joker78

joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

pultroppo credo anche io che il motori elettrici saranno il futuro da non sottovalutare nelle prestazioni
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-09, 09:43 PM   #10
Utente

L'avatar di Beast

Beast è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rider Visualizza il messaggio
sarà pure la tendenza di massa ma io ho scelto di praticare modellismo proprio xke attratto dai nostri fenomenali micromotori ke tutti noi scoppisti utilizziamo

l' elettrico con quel suo fruscio tipo vento lo vedo come un modellismo spento, a parte il fatto ke con la potenza ke hanno le batterie ke montano è come girare con delle bombe!!

ma vuoi mettere carburare un modello, sentirlo cantare, odore di nitrometano, per me con l' elettrico si perde questa essenza fondamentale
quotissimo! i motori a scoppio sono la mia passione.. se non montassero propulsori simili non avrei neanche cominciato con il modellismo, e poi penso che i motori elettrici non ti possano regalare quel ....brividino... dietro la schiena come quando senti il motore a 35000 giri passare a tutta birra in rettilineo, se mai un giorno eliminassero i motori a scoppio dal regolamento penso che smetterei di fare modellismo automobilistico
Vecchio 29-01-09, 04:43 PM   #11
Utente

fireblade81rr è un newbie...
predefinito

una volta la limitazione erano la durata delle spazzole in offroad e la durata delle batterie per non parlare del peso,ora con brushless e lipo non ci sono limiti,un motore elettrico è di certo molto + performante di uno scoppio,resta però che non ne potrà mai avere il suono ma come prestazioni non c'è un paragone,è come avere un motore turbo con la turbina sempre a regime e il motore sempre in coppia pronto a scaricare il 100%
fireblade81rr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-09, 05:04 PM   #12
Utente

predefinito

è la storia infinita tra scoppio ed elettrico...non ci sarà mai un vincitore, sono troppo differenti...
per ora...
bisogna dire che se nell'elettrico l'evoluzione continua di questo passo sorpasserà qualunque cosa che abbi un motore endotermico...
addirittura c'è chi elettrifica le 1:5 (baja Fg ecc ecc) con PIU' CHE OTTIMI RISULTATI.....
Vecchio 30-01-09, 03:10 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di rider

rider è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Beast Visualizza il messaggio
quotissimo! i motori a scoppio sono la mia passione.. se non montassero propulsori simili non avrei neanche cominciato con il modellismo, e poi penso che i motori elettrici non ti possano regalare quel ....brividino... dietro la schiena come quando senti il motore a 35000 giri passare a tutta birra in rettilineo, se mai un giorno eliminassero i motori a scoppio dal regolamento penso che smetterei di fare modellismo automobilistico
sono pienamente d'accordo, secondo me un motore a scoppio vive in qualke modo (pulsa) e sa trasmetterti molte emozioni, l' elettrico lo vedo troppo freddo e insensibile

Vecchio 25-02-09, 05:38 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di pascu75

pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

CREDO CHE L'ELETTRICO SI PRESTI TANTO A STUDI INGEGNERISTICI,SPERIMENTAZIONI ED ESASPERAZIONI DI NATURA TEORICA.....
COMPRI UN ELETTRICO CON UN BRUSHELLES CHE è UNA BOMBA E NON CI DEVI FAR NIENT'ALTRO....METTI IN PISTA E CORRI!!!!
LO SCOPPIO è FRUTTO DI INTERPRETAZIONE PERSONALE CHE GODE DI VARIABILI MOLTEPLICI....
OGNI VOLTA CHE ACCENDI UN MICRO NITRO è UNA NUOVA AVVENTURA....
BADA ALLA TEMPRATURA ESTERNA,SE REGOLI LA FRIZIONE RITOCCHI GLI SPILLI,VAI PIU GRASSO ,VAI PIU MAGRO...ECC ECC...INSOMMA CREDO CHE
TI TENGA UN PO PIU SULLA CORDA!!!!
POI,DE GUSTIBUS!!!!!
OPINIONE PERSONALE......
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-09, 10:44 PM   #15
Utente

L'avatar di delta_s4

delta_s4 è un newbie...
predefinito

io ho deciso di fare modellismo perchè mi appassionano i motori a scoppio, non c'è dubbio che hanno un fascino incredibile, però non disdegneri di "giocare" un po con l'elettrico...
delta_s4 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi