Ciao ragazzi, ne approfitto del brutto tempo per chiedere alcune cose 😁.
1- ho sostituito il soffietto al carburatore con uno nuovo e adesso il motore è scoppiettante e non più liscio come prima, in più esce molta benzina a spruzzo dalla marmitta e mentre faccio scaldare il motore creo una vera e propria chiazza per terra. Questo vuol dore che ho una carburazione grassa giusto? Avvito un quarto per volta la vite del massimo?
2- è normale che appena acceso il motore se non faccio delle accelerate per un po' si spegne o devo agire sul minimo?
3-allego un'immagine del mio differenziale, dovrebbe essere a sfere giusto? Come lo ingrasso? Come si regola?
svuota la marmitta tenendo la car in verticale con l'avantreno che tocca terra per una mezz'oretta poi fai uscire tutta la rumenta dal tubicino della marmitta(vedrai che ne colerà un pò)
il filtro stringilo con una fascetta al carburatore
il minimo se basso alzalo avvitando la vite
il massimo lo registri con la car a terra a motore caldo
quando fai la carburazione riempi il serbatoio a metà
-per quanto riguarda il diff,prendi con le mani le ruote posteriori e ruotale in senso contrario l'una dall'altra,in questo modo senti la durezza di intervento del diff.
-per regolarlo dovrebbe avere una ghiera tagliata unita con una vite a brugola,se la allenti e poi ruoti la ghiera sentirai quel movimento più lento al contrario se avvitisarà più duro.
-per la manutenzione se gratta nel fare quel movimento allora va smontato e controllato il tutto,magari si sono rovinate le sfere oppure si sono rovinate le piste dove scorrono.si pulisce il tutto si applica del grasso "adesivo" sulle sfere e si rimonta.se puoi procurati l'esploso di quel particolare cosi ti puoi rendere conto meglio di quante parti ci sono e di conseguenza come agire per non fare dei danni.