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valvole 21-11-13 09:18 PM

Mantua Model delta
 
Salve ragazzi ho un problema circa un anno fa ho comprato una mantua model delta 4RM con albero motore tranciato dalla parte della frizione campana rotta e corona senza più denti insomma un rottame!
L'auto era montata su un telaio di ferro non originale (poi mi è stato consegnato il suo!
ho rifatto l'albero motore al tornio (anzi ho rifatto solo la parte finale per addattare campana e prolunga frizione kyosho) e comprato i ricambi necessari,smontata completamente e rimontata sul telaio originale.
oggi primo avviamento per regolazioni e carburazione il motore è partito subito anche se vecchissimo l'unica cosa scritta è NT sulla cassa dell' albero e la parte di raffreddamento blu!
il problema è che il motore gira in senso antiorario ma le ruote e la trasmissione vanno indietro quindi quando accelero la macchina va in retromarcia!:confuseds:
come è possibile?:confuseds::confuseds::confuseds::confus eds:

sabby 21-11-13 09:42 PM

ciao
credo sia montata al contrario la coppia conica sul differenziale

valvole 21-11-13 09:45 PM

quindi se inverto i differenziali quello dietro lo metto davanti e quello davanti dietro dovrebbe andare?

sabby 21-11-13 09:51 PM

no
devi mettere bene la coppia conica pignone e corona
ammettiamo che: se il pignone lo mette a dx la macchina va all'indietro allora devi mettere il pignone a sx e la macchina va in avanti

valvole 22-11-13 11:34 PM

qualcuno sa che motore sia?:confuseds:

valvole 22-11-13 11:40 PM

2 allegato(i)
Allegato 182054
Allegato 182055

sabby 23-11-13 07:10 AM

ciao
sono motori NT quando la ennetti l'aveva Negri
e sono dei picco credo metà anni 90

valvole 23-11-13 12:11 PM

ho un altro problema quando lo avvio al minimo va bene ho regolato il minimo meccanico e il regolatore del minimo appena provo a portarlo su di giri soffia fuori carburante dal carburatore e si spegne!
che può essere?
la compressione non mi sembra male!:(

valvole 24-11-13 12:54 PM

Ragazzi datemi una dritta per favore oggi ho ritrovato ad accendela tiene il minimo ma quando ho accelerato mi ha lavato di carburante

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dynamo 24-11-13 01:50 PM

cambia le guarnizioni e/o stringi meglio la vite che tiene il carburatore

valvole 24-11-13 01:55 PM

Non riesco a capire pk lo soffia invece di tirarlo dentro

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joker78 24-11-13 06:59 PM

mi sa che lo stai mettendo in moto al contrario, guarda bene da che parte gira la ruota della cassetta di avviamento.....

valvole 24-11-13 07:24 PM

Ma questo motore parte da tutte e 2 le parti!

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valvole 24-11-13 10:23 PM

Se seguo la polarità dei morsetti la cassetta gira in senso orario quindi il motore in senso antiorario

Sent from my GT-I9300 using Forum mobile app

TOP 25-11-13 09:06 AM

allora...

guardando la macchina davanti a te

ovvero la macchina deve avere le ruote anteriori verso il tuo viso ....

adesso posiziona lavviatore.

all ostesso modo come il modello .

adesso dai la via all aviatore.. la ruota deve girare verso DESTRA

in modo che il volano gira a SINISTRA !

se' lavviatore gira al contrario ( non a destra )
basta invertire la polarita .

il motore ( smonta il carburatore e puliscilo tutto.. puo essere che abbia residui all interno )

anche se parte ugualmente il motore... te pulisci sto carburatore !
parti interne soffiale con compressore o bomboletta aria spray
fai tutto dentro una grande bacinella. in modo che nn perdi niente.
prima di rimontare tutto olia i gommini .. ma nn troppo !!

poi posta 1 foto del modello grazie.


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