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joker78 03-12-13 06:03 PM

ascolta per lavoro uso un compressore che è costato 1000 euri e ti posso garantire che l'umidità non la fa esistono compressori e compressori, figuriamoci se per 1000 euro fosse uguale a uno che ne costa a malapena 100.....

Ale_Williams 03-12-13 11:54 PM

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Originariamente inviata da joker78 (Messaggio 1172866)
ascolta per lavoro uso un compressore che è costato 1000 euri e ti posso garantire che l'umidità non la fa esistono compressori e compressori, figuriamoci se per 1000 euro fosse uguale a uno che ne costa a malapena 100.....

Va bene, mettiamo caso anche che tu abbia il compressore da 1000 euro che non fa la condensa e di conseguenza non crea le famose microparticelle di umidità...ma tutto il resto dei modellisti non lo ha! ha quello da 100 euro e non credo se lo portino sui campi di gara (perchè è a fine gara che va pulito il motore non in garage a casa!!!) Quindi consiglio per tutto il resto dei modellisti usate la bomboletta di Wurth da 3 euro, è più leggera da trasportare del compressore, evapora da solo, non fa arrugginire e....costa meno!

valvole 04-12-13 12:09 AM

Io per lavoro uso un impianto di aria compressa che costa 20000 euro e i filtri essiccatori sono sempre piedi di acqua e le macchine a controllo vanno in blocco quindi non diciamo cavolate l'aria compressa fa sempre acqua è un normale fenomeno fisico!

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bc71 04-12-13 12:10 AM

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Originariamente inviata da valvole (Messaggio 1172615)
Non la abbatte mai del tutto

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ho dei dubbi al riguardo !!!! se vai dal carrozziere per farti verniciare la tua automobile lui te la vernicia con pistola a spruzzo di vernice alimentata proprio da un compressore !!! pensa se insieme alla vernice spruzzasse anche acqua !! mmm che bel lavoro !!!! il compressore e dotato sotto la botte di apposita valvola di scarico condenza che ogni tanto va aperta !!! e insieme ai filtri da corredare ad essi si ottiene aria pulita e priva di umidita !!! parola di ex carrozziere ( uno dei tanti mestieri ) !!! dopo se te la senti puoi soffiare anche dentro al motore !! io ci soffio da anni e non anno mai problemi di umido !!!

valvole 04-12-13 12:13 AM

Il caso dei carrozzieri è diverso!
Tutto l'impianto è fatto appositamente e le normative sono molto rigide.
Parola di progettista.

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bc71 04-12-13 12:25 AM

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Originariamente inviata da valvole (Messaggio 1172986)
Il caso dei carrozzieri è diverso!
Tutto l'impianto è fatto appositamente e le normative sono molto rigide.
Parola di progettista.

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allora vedi che si puo ottenere aria pulita !!! basta aver l attrezzatura giusta e tenuta bene e tutto si puo fare e bene !! poi si sa che e più comodo il wurt !!!! sempre tutti quei discorsi dell acqua dei compressori mi sembra un partito preso !! tutte le officine di automobili anno compressori e soffiano in tutti i posti che gli fa comodo e non anno l impianto da carrozziere !!! quando si porta l automobile in officina a me non la riconsegnano bagnata ne fuori e ne dentro il motore !!! credo succeda a tutti !!!

Ale_Williams 04-12-13 12:33 AM

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Originariamente inviata da bc71 (Messaggio 1172987)
allora vedi che si puo ottenere aria pulita !!! basta aver l attrezzatura giusta e tenuta bene e tutto si puo fare e bene !! poi si sa che e più comodo il wurt !!!! sempre tutti quei discorsi dell acqua dei compressori mi sembra un partito preso !! tutte le officine di automobili anno compressori e soffiano in tutti i posti che gli fa comodo e non anno l impianto da carrozziere !!! quando si porta l automobile in officina a me non la riconsegnano bagnata ne fuori e ne dentro il motore !!! credo succeda a tutti !!!

Si ma ragazzi stiamo parlando di Micromotori che devono girare quasi a 40000 giri al minuto, fatti con dei materiali diversi e che richiedono cure diverse! che paragone è con le macchine normali e motori normali???

bc71 04-12-13 12:45 AM

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Originariamente inviata da Ale_Williams (Messaggio 1172990)
Si ma ragazzi stiamo parlando di Micromotori che devono girare quasi a 40000 giri al minuto, fatti con dei materiali diversi e che richiedono cure diverse! che paragone è con le macchine normali e motori normali???

non far caso a quanto gira il motore !! ma sia due tempi sia quattro tempi o benzina o diesel o nitrometano l acqua non piace a nessun tipo e nessun carburante !!! poi tutti i tipi di motori son fatti da alluminio o magnesio ( basamenti e testate ) acciai ( cuscinetti alberi motori camme ingranaggi vari ) solo le cure sono diverse !!! il micromotore proprio per l alimentazione di carburante miscelato ad olio di ricino richiede l immediata pulizia all interno proprio perché il ricino dopo 24 ore dall ultima spenta comincia la sua azione di imbrattamenti vari a tutti gli organi !!! contrariamente ad un motore convenzionale ( tipo quello dell automobile ) che giri la chiave spengi tutto e si fa il tagliando quando ce da farlo ogni tot km !!

Ale_Williams 04-12-13 01:03 AM

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Originariamente inviata da bc71 (Messaggio 1172992)
non far caso a quanto gira il motore !! ma sia due tempi sia quattro tempi o benzina o diesel o nitrometano l acqua non piace a nessun tipo e nessun carburante !!! poi tutti i tipi di motori son fatti da alluminio o magnesio ( basamenti e testate ) acciai ( cuscinetti alberi motori camme ingranaggi vari ) solo le cure sono diverse !!! il micromotore proprio per l alimentazione di carburante miscelato ad olio di ricino richiede l immediata pulizia all interno proprio perché il ricino dopo 24 ore dall ultima spenta comincia la sua azione di imbrattamenti vari a tutti gli organi !!! contrariamente ad un motore convenzionale ( tipo quello dell automobile ) che giri la chiave spengi tutto e si fa il tagliando quando ce da farlo ogni tot km !!

Beh ma converrai con me che se io pulisco il mio benedetto motore a fine gara in pista, e ci sparo dentro con il compressore che contiene condensa, poi lo richiudo e vado un mese dopo a riaprirlo ci trovo dentro della porcheria/ruggine? Si o no? il discorso era questo, lasciamo stare automobili vere o altre cose che non c'entrano nulla in questa discussione...

joker78 04-12-13 07:33 AM

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Originariamente inviata da Ale_Williams (Messaggio 1172994)
Beh ma converrai con me che se io pulisco il mio benedetto motore a fine gara in pista, e ci sparo dentro con il compressore che contiene condensa, poi lo richiudo e vado un mese dopo a riaprirlo ci trovo dentro della porcheria/ruggine? Si o no? il discorso era questo, lasciamo stare automobili vere o altre cose che non c'entrano nulla in questa discussione...

io il motore lo pulisco a casa, il compressore della pista non mi fiderei neanche io a soffiare dentro il motore

Eb4s392 04-12-13 08:27 AM

Infatti a dire il vero l ho già montato...gli attacchi sui piedini sono uguali..si l unico problema è che sotto sembra un pochino morto, infatti in uscita curva quando accellero ha un attimo di esitazione, ma quando prende è come se planasse 😆

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bc71 04-12-13 09:41 AM

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Originariamente inviata da Ale_Williams (Messaggio 1172994)
Beh ma converrai con me che se io pulisco il mio benedetto motore a fine gara in pista, e ci sparo dentro con il compressore che contiene condensa, poi lo richiudo e vado un mese dopo a riaprirlo ci trovo dentro della porcheria/ruggine? Si o no? il discorso era questo, lasciamo stare automobili vere o altre cose che non c'entrano nulla in questa discussione...

sono d'accordo su questo !!!

dynamo 04-12-13 10:00 AM

cambiano anche i rapporti tra i volumi... qualche gocciolina d'acqua in un motore di auto vere non provoca gli stessi danni di qualche gocciolina in un micromotore... ;)


@Eb4s392: o sei grasso di minimo, o hai la frizione da tirare

joker78 04-12-13 11:58 AM

[QUOTE=dynamo;1173021]cambiano anche i rapporti tra i volumi... qualche gocciolina d'acqua in un motore di auto vere non provoca gli stessi danni di qualche gocciolina in un micromotore... ;)


su questo sono d'accordo ma non dobbiamo fare di un erba un fascio, esistono compressori e compressori, anche qui vale la regola più spendi e più godi.......

bc71 04-12-13 11:58 AM

si puo sempre raggirare il problema sul discorso acqua/sporco dei compressori da pista da 100 euro da casa ecc ecc !!! una soluzione e di soffiarsi in una mano e vedere cosa tira fuori il compressore !!! se soffia acqua e schifezze varie - lasciar perdere tutto !!! se soffia aria pulita ed eventualmente una gocciolina - spruzzare il wurt nel motore e lasciare agire - soffiare bene col compressore per una totale asportazione dei probabili residui che magari non vengono via - e per sicurezza che non rimanga condenza nel motore si spruzza nuovamente il wurt dentro il motore e si lascia sgocciolare il tutto !!!! il lavoro citato e sicuro e garantito !!:lookahsisi5ih: naturalmente ogniuno pensi e faccia come e meglio vuole e crede !!! :sisi:


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