![]() |
xb808
cosa devo modificare per far andare bene in pista la xb808?
|
Olio differenziali, olio ammortizzatori, attacco sospensioni e barre.
|
ma che gradazioni circa?
più duri gli ammo davanti di quanto? e i differenziali? |
Quote:
|
Il primo passo è quello di agire su ammo e differenziali.
Ammortizzatori inizia con olio 1000 in tutti e quattro, come molle le più dure che fanno per la 808. Differenziale centrale olio 1milione, anteriore 500000 e posteriore abbastanza libero, un 3000 può andare bene, gomme pmt m10 o s10 davanti e m05 o s05 dietro, quando comincerà il caldo aumenti di uno step. Nel differenziale centrale al posto dell'olio 1milione puoi anche utilizzare un pò di guarnizione quella a striscioline che generalmente viene messa sotto il piano cottura della cucina, però ricorda di inumidire satelliti e planetari con olio siliconico. |
ma sono tipo gomma queste guarnizioni che dici?
mi sono procurato 4 ammortizzatori mantua sul pistone è normale che non ci sia nemmeno un foro per il passaggio dell'olio? le molle sono 2 da 2,8 mm colore rosso e 2 da 3 mm di colore bianco le più dure vanno messe dietro vero? come olio vorrei metter 900 davanti e 1000 dietro. è sbagliato cosi per una guida sovrasterzante? |
Quote:
Per quanto riguarda i pompanti la mantua li vende senza fori quelli in teflon per permettere all'utilizzatore di scegliere lui la quantità di fori e il diametro, ti consiglio di fare 2 fori (il più esternamente possibile) da 1mm/1,5mm ciascuno e inizialmente di usare il 1000 per tutti e quattro, molle più dure all'anteriore e più morbide dietro, la provi così e vedi come va in base alla tua guida. Anteriore: convergenza 1,5° aperta camber 2° negativo altezza 10mm Posteriore: convergenza di scatola camber 3° negativo altezza 12mm Io avevo una 808 2011 e sono partito da queste misure e in più mi sono trovato subito bene per il mio stile di guida, chissà che riesca anche tu a trovare subito un buon feeling con la macchina. |
guardando in giro su internet ho trovato una xb8 da rally nuova per 300€
cosa ne dite? |
Quote:
|
Quote:
|
e come pezzi di ricambio?
non ho capito se è ancora in produzione o è vecchia in questo modo tengo la 808 da off e la xb8 da rally |
La macchina è fuori produzione ma i ricambi si trovano e tra l'altro sono compatibili al 90% con quelli della xb8 da off.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19 PM. |