Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 13-11-09, 03:08 PM   #1
Utente

Mito è un newbie...
predefinito Un lavoro fatto Bene..

Ragazzi vedete che ha realizzato questo ....

YouTube - kyosho inferno GT part 1

Vorrei tanto capire dove ha trovato le torrette in ergal??? io riesco solo a trovare quelle per la 777, ma per la gt non le fanno...

Chi sa se con tutto qule ergal il modello diventi effettivamente performante...
A me pero piace moltissimo l'impatto estetico
Mito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-09, 11:02 AM   #2
Utente

L'avatar di axell

axell è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a axell
predefinito

Ciao Mito,
secondo me la prestazione della macchina non dipende tanto da avere tutte le parti in ergal...
Penso che i braccetti è meglio mantererli in plastica... non si sa mai, sai, il costo è minore, in caso di problema li cambi e via...
piuttosto io ho cambiato le C porta mozzi anteriori e le ho messe in ergal.
Per quanto riguarda le torrette ammortizzatori penso che se le sia costruite o adattate anche se dal video sembrano davvero fatte bene a fresa.
Ritengo che per cambiare le prestazioni di tenuta e velocistiche della kyosho inferno sia necessario cambiare ammortizzatori e variare la rigidità torsionale sui 2 assi della piastra. ovviamente fermo restando l'assetto ottimale penso che quelle 2 modifiche cambierebbero completamente l'assetto della macchina.
Ovvio che dipendono dal tipo di tracciato... se veloce piuttosto che tecnico.
Aumentare la deportanza sulla piastra con dei flap particolari potrebbe fare aumentare le doti di tenuta su tracciati veloci, cambiare la geometria invece della piastra irrigidendola nei punti giusti aumenterebbe la tenuta su tracciati tecnici.
axell non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-09, 02:32 PM   #3
Utente

Mito è un newbie...
predefinito

axell non riesco a tirarmi fuori dal problema motore...
il kyosho gx porta l'albero corto, quello della crono che volevo montare, invece porta l' albero lungo.
In giro vedo che sono tutti albero lungo, ma non trovo un modo per adattarlo...
Tu hai gia cambiato motore?
Vecchio 18-11-09, 11:11 AM   #4
Utente

L'avatar di axell

axell è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a axell
predefinito

Ciao Mito
no io non ho ancora cambiato il motore ... ho deciso di andare avanti con il 4.6 fino a quando muore (e poi farci un bel fermacarte)
pero sul tuo problema penso che sia megli oche tu aspetti i nuovi suopporti motore, questi avranno una regolazione "a slitta" in modo da fare slittare un po il motore in un'asola. penso che basti questa a farti recuperare quello spazio che ti serve per farci stare il motore e l'accoppiamento (almeno sulla mia vecchia buggy era cosi)
Posta qualche foto ... penso che sia un problema interessante da sviluppare bene e magari perche no crearci una bella mini guida per chi ha una kyosho inferno..
axell non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-09, 11:53 AM   #5
Utente

Mito è un newbie...
predefinito

Per fortuna sono riuscito a risolvere il problema grazie al negoziante, in pratica mi ha messo una prolunga sull' alberomotore in modo tale da farci andare bene la campana con due pignoni, ora non mi resta altro che montarlo, ho dovuto pero ordinare le piastrine da mettere sotto i supporti motore perche non le tenevo... oggi mi arrivano, e speriamo che riesco a montarlo ....
ti faro sapere.. e faro foto..
Vecchio 20-11-09, 07:20 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di Son of kyosho

Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

E questo lo avete visto?? ma cosa è quel filtro? ne ha preso uno da scooter e lo ha messo su una rc 1/8? solo peso in più...

YouTube - kyosho inferno GT part 2
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-09, 08:26 PM   #7
Utente

Mito è un newbie...
predefinito

E sempre la stessa, pero in piu ci ha aggiunto un filtro a pannelli (tipo quelli delle auto vere) Posto sul davanti del modellino "magari se pratica anche un varco vicino al paraurti avrebbe una bella presa d'aria" con un vantaggio in prestazioni notevole.
Quella marmitta che ha montato è davvero stpenda
Io adesso sulla mia ho montato il motre Toky 21 con il suo scarico originale, ho un notevole aumento delle prestazioni rispetto al kyosho che montavo prima... senza contare poi che l'affidabilita del Toky è unaltro pianeta --
Postero delle foto piu tardi..
Vecchio 21-11-09, 12:36 PM   #8
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho Visualizza il messaggio
E questo lo avete visto?? ma cosa è quel filtro? ne ha preso uno da scooter e lo ha messo su una rc 1/8? solo peso in più...

YouTube - kyosho inferno GT part 2
Sembra una presa d'aria dinamica come in F1. All'aumentare della velocità ti aumenta la quantità d'aria che entra creando un effetto simile a quello di un turbo. Il problema è che su motori a carburatore non so quanto questo sia positivo. Ho paura che si smagrisca troppo la miscela (mentre nelle auto a iniezione hai la centralina che grazie al debimetro regola l'afflusso della benzina per mantenere la carburazione giusta)
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-09, 02:41 PM   #9
Utente

Mito è un newbie...
predefinito

con quel tipo di filtro li, non penso che arriva al punto di smagrire la carburazione, perche è un filtro molto chiuso,poi con tutto quel prolungamento, la pressione del aria di sicuro cala molto prima di entrare nel carburatore
Rispondi