Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-05-08, 06:38 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di O_pignone
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Barcellona - Spagna
Messaggi: 8
O_pignone è un newbie...
Talking Inferno GT... Perchè 4.5?

Salve a tutti, mi presento...
Sono Marco Matteo di Treviso sono nuovo del forum e dell'automodellismo, provengo dall'aeromodellismo e nel frattempo che attendo di riuscire a vendere aeri ed attrezzatura per buttarmi sulle auto stò raccogliendo informazioni da tutte le fonti in cui mi imbatto.
Sono rimasto colpito dalla tecnologia e dalle prestazioni di Kyosho inferno GT, ho inoltre imparato che questo tipo di auto sono derivate dalle buggy che d'inverno non potendo andare in piste troppo fangose si sono geneticamente modificate per diventare quelle che oggi sono le rally game e correre anche su asfalto oltre che sterrati. Guardando le schede tecniche si capisce che sono simili ma non uguali e la cosa che salta più al occhio, oltre alle gomme è il motore, nelle buggy 3.5cc nella inferno 4.5cc sono andato poi a vedere il regolamento amsci e questo dice che il limite di cilindrata per le categorie buggy e rally 1/8 e di 3.5cc.
Ma allora io mi chiedo se volessi fare una garetta in rally game è meglio prendere una inferno GT e cambiare motore o comprare una MP e trasformarla in GT? A parte che non mi sembra sia giusta una cosa del genere vi chiedo opinioni e consigli a riguardo. Non esiste una macchina che sia già a norma per partecipare ad una gara visto che dalle mie parti ne fanno in continuazione?
Grazie e scusate se mi sono allungato così tanto ma è la mia prima discussione..... e poi sono O_pinioni <(°_°)>
O_pignone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-08, 07:01 PM   #2
mircoinfinito
Guest
 
Messaggi: n/a
Talking

weeeeeeeeee
sei atterrato anche su sto forum... hahahahaha
vabbe che ti piace la infe gt.. pero .. non ce bisogno che chiedi a tutti i vari forum diversi...
hahahahahaaaa

allora..... siccome ti conosco , ti dico ben bene

allora
come ben saprai
il regolamento relly game prevede solo 1 marcia e scala 1:8
la infe gt e 1:7 e 2 marce
e poi , si puo girare solo con il 3,5... ma siccome la infe gt non e 1:8 ma 1:7 e logico che monta un altro motore piu grande...

ti consiglio di evitare la infe gt... senno violi troppi regolamenti... perche anche il serbatoio e troppo grande .......... rispetto alle 1:8 .

cerca 1 modello relly game da 1:8 e non 1:7
  Rispondi quotando
Vecchio 05-05-08, 07:12 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di O_pignone
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Barcellona - Spagna
Messaggi: 8
O_pignone è un newbie...
predefinito

Ciao mircoinfinito non ho mai scritto in nessun'altro forum penso che ti stia sbaglindo, forse ci sono altri che come me decidono di tenere le ruote per terra
Ma allora ? Questi della kyosho mi vogliono fregare? Sono appena andato a vedere il sito ufficiale KYOSHO Italia e la vendono come una 1/8...
Io ovviamente mi fido di quello che dici tu, ma allora che faccio? Mi consigli una rally game o mi prendo una buggy e mi diverto a stravolgerla???
O_pignone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-08, 07:26 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Ciao e benvenuto! Innanzitutto ti dico che la Inferno gt è in scala 1:8,per cui Mirco ogni tanto ha delle..come dire..cadute!
Per quanto riguarda il motore,questo modello viene fornito con un 4,5cc perchè è studiato per il divertimento e non per le competizioni ufficiali.Nessuno ti vieta in seguito di sotituirlo con un 3,5cc,e tenere il 4,5 magari per usare l'automodello fuori dalle piste.
Per quanto riguarda modelli rally game omologati gara,infine,purtroppo il parco macchine non è molto vasto.Girando in rete fra i vari e-shop,non farai fatica a trovare vari modelli adatti allo scopo: dalla bellissima Thunder Tiger S3 (oppure ancora disponibile la vecchia S2),alle varie Gs,per passare dalle Carson e Mantua model.Poi Blade racing,Bergonzoni ecc ecc.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-08, 07:40 PM   #5
mircoinfinito
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

allora rcm a scritto una sola....... diceva 1:7 e non 1:8 .. vabbe.....

ma... sinceramente se da te fann gare di relly game io starei sull rell game.. senza stravolgerla..........
all limite farei due modelli... 1 stero e uno stradale.. pero se devi girare da solo .. nello sterro e in conpagnia e qualche garetta nell relly... be.... meglio solo relli senza stare a inpazzire .. senno smonta rimonta canbia assetto regola i fine corza ecc.. alla fine non ci capisci piu nulla.. e ci inpazzisci e non vinci mai.. mentr se fai 1 modello solo relly e ti concentri tutto li.. otterrai ottimi risultati !

be.. diciamo che sedevi fa qualche garetta..... tocca cerca qualcosa gia di piu avanzaticchio...... una bella s3....... che esiste anche rtr.. sicche vai sereno....

senno una bella bmt active !
Planet racing.it: BMT 981 Active 1/8 Rally
cello avuta... non ce verso di ronperla ottima

Ultima modifica di mircoinfinito; 05-05-08 a 07:50 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 05-05-08, 08:04 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di O_pignone
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Barcellona - Spagna
Messaggi: 8
O_pignone è un newbie...
predefinito

Grazie ragazzi dei vs cosigli la vs esperienza mi guiderà.
Ho ancora un pò di tempo per pensarci, prima devo vendere l'altra roba quindi farò ricerche in altre direzioni, vi terrò informati e se mi servirà sò che posso contare sulla vs preziosa consulenza.
Grazie ancora Ciaù
O_pignone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-08, 08:12 PM   #7
mircoinfinito
Guest
 
Messaggi: n/a
Wink

  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
inferno 7.5 us sports o inferno mp 777 firmware Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 10 10-12-07 04:09 PM
INFERNO+INFERNO=FOTO DI GRUPPO!!! angelokanay Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 15-12-06 07:08 PM
Perché ? egio Automodelli a scoppio 1/10 Touring 4 31-07-06 11:26 AM
Perche?????? xxxxxxxxxxxxxxxx Mini4wd Principianti 9 06-11-05 09:41 PM
perchè mauroburzotta Mini4wd Principianti 7 14-10-05 08:45 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play