Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 31-03-13, 08:26 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 254
Simo Elkan ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Cambio di motore aiuto

Volevo dei consigli per cambiare il motore del mio auto modello inferno Gt2 race spec Audi R8 la nuova uscita nel 2012 cosa potrei montare?
Simo Elkan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-13, 10:43 PM   #2
Utente Junior
 
L'avatar di LwAle
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 75
LwAle è un newbie...
predefinito

ciao una curiosità
ma la tua kyosho che coppie coniche monta?
mewtallo o plastica? questo probabilmente può influire sulla scelta
se di plastica mi hanno insegnato che la potenza non può essere esagerata
però non mi hanno detto quanto potente
LwAle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-13, 12:11 AM   #3
Utente
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 254
Simo Elkan ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Sono in metallo
Simo Elkan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-13, 12:45 AM   #4
Utente
 
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 143
genz87 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Dipende dal budget,ma comunque non ti consiglio di esagerare,non essendo un modello da competizione!novarossi n21r7,oppure un vega dragon 7 travasi!il nova un marchio che è una garanzia,il vega un vero e proprio mulo da fatica!a te la scelta!
genz87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-13, 03:22 AM   #5
Utente
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 254
Simo Elkan ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Volevo aumentare la velocità del mio modello non l'ho preso da competizione perchè quà da me non ci sono piste dove poter girare ma la tentazione di comprarlo c'è
Simo Elkan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-13, 11:53 AM   #6
Utente
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 254
Simo Elkan ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Smile

Ho guardato il costo del motore novarossi n21r7 e non è elevato mi costa 179,99 potrei spendere molto di più ma per la mia inferno gt2 penso possa andare bene non penso che poi sorgano problemi di montaggio ho visto che l'attacco dello scarico è posteriore quindi anche per la marmitta non ci dovrebbero essere problemi qualcuno sa se monterebbe bene
Simo Elkan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-13, 12:05 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 254
Simo Elkan ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Motore Novarossi Kappo .21 Rally Turbo New 2012
[Kappo.21R]
Questo invece costa 249,00 euro
Simo Elkan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-13, 10:51 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 143
genz87 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Non hai nessun problema a montarlo,devi solo prendere uno scarico con collettore a curva a U,praticamenete un collettore da off road!il collettore da rally o da on road non va bene!il kappo è decisamente superiore al n21r7,ha l albero con inserto al silicone e bilanciato!io ti avevo consigliato l n21r7 per una questione di costo,se puoi puoi permetterti di più ovvio puoi prendere il kappo che è una versione intermedia,oppure se vuoi il top puoi prendere il gimar mig21 9 luci o l os xz 21 tuned!ovviamente io li monterei su una macchina tipo la mia che faccio competizioni,ma li vedo sprecati su una gt2!se sei interessato fammi sapere e ti dico dove comprarli!
genz87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-13, 10:47 PM   #9
Utente
 
L'avatar di badmark
 
Registrato dal: Oct 2011
residenza: Vittorio Veneto
Messaggi: 148
badmark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da genz87 Visualizza il messaggio
Non hai nessun problema a montarlo,devi solo prendere uno scarico con collettore a curva a U,praticamenete un collettore da off road!il collettore da rally o da on road non va bene!il kappo è decisamente superiore al n21r7,ha l albero con inserto al silicone e bilanciato!io ti avevo consigliato l n21r7 per una questione di costo,se puoi puoi permetterti di più ovvio puoi prendere il kappo che è una versione intermedia,oppure se vuoi il top puoi prendere il gimar mig21 9 luci o l os xz 21 tuned!ovviamente io li monterei su una macchina tipo la mia che faccio competizioni,ma li vedo sprecati su una gt2!se sei interessato fammi sapere e ti dico dove comprarli!
I ricambi tra l'n21 r7 e il kappo sono gli stessi se non mi sbaglio,il kappo ha albero bilanciato e colata in silicone per migliorare la fluidodinamica interna soprattutto in fase di aspirazione ,l'n21 r7 ha l'albero classico,cambia anche la fasatura dell'aspirazione,in pratica l'n21r7 è un motore derivato dal kappo ma meno estremo,io gli consiglierei un bel 359 che adesso si trova a buoni prezzi anche se per sfruttare bene un motore del genere ti consiglierei un modello a cinghia
__________________
Mantua model pentium 2,blade rx1 revolution,spm vega t7,sirio cl7rr sti,grp,spektrum dx4s,savox,spm fuel
badmark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-13, 10:53 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 143
genz87 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da badmark Visualizza il messaggio
I ricambi tra l'n21 r7 e il kappo sono gli stessi se non mi sbaglio,il kappo ha albero bilanciato e colata in silicone per migliorare la fluidodinamica interna soprattutto in fase di aspirazione ,l'n21 r7 ha l'albero classico,cambia anche la fasatura dell'aspirazione,in pratica l'n21r7 è un motore derivato dal kappo ma meno estremo,io gli consiglierei un bel 359 che adesso si trova a buoni prezzi anche se per sfruttare bene un motore del genere ti consiglierei un modello a cinghia
Beh l n21r7 e il kappo erano motori entro le 250€!ovvio che gia con il 359 si sale!a questo punto se non si bada a spese i motori sono tanti, il plus21,flash21,jp gimar mig21,os 21 xz-r tuned,reds m7 gt tuned ecc ecc!il fatto e che montati su una gt2 sono proprio uno spreco....
genz87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-13, 11:22 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 254
Simo Elkan ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

E che vorrei modificarla un po tutta partendo da il motore certo non il massimo ma uno buono le soluzioni sono tante mi preoccupa lo scarico che probabilmente dovrei cambiare
Simo Elkan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-13, 09:57 AM   #12
Utente
 
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 143
genz87 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Simo Elkan Visualizza il messaggio
E che vorrei modificarla un po tutta partendo da il motore certo non il massimo ma uno buono le soluzioni sono tante mi preoccupa lo scarico che probabilmente dovrei cambiare
Lo scarico lo devi cambiare obbligatoriamente,prendendo quello che consigliano insieme al motore che sceglierai!ovviamente devi prendere anche il collettore!
genz87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-13, 04:03 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 254
Simo Elkan ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Post

E che scarico e connettore mi consigli c'è ne sono una marea mi metteresti un link cosi andrei a colpo sicuro?
Simo Elkan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-13, 04:15 PM   #14
Utente
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 254
Simo Elkan ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Post

Questi dovrebbero andare bene che ne dite
Colleettore
Novarossi Kit collettore conico On/Road 1/8 3.5cc. (medio)
[41016]

Scarico

Novarossi Efra 2015 Marmitta In-line 1/8 On/Road - Rally
[51010]
Simo Elkan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-13, 04:59 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 254
Simo Elkan ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Post

Solo che il collettore che ho messo in precedenza non è a U ma ho trovato questo ma non so se andrebbe bene
Hobao Kit Marmitta Big Block .28 In-Line Off/Road 1/8 con collet
Simo Elkan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
aiuto per cambio mile93 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 4 07-04-11 02:59 PM
aiuto cambio tommasothundertiger22 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 8 09-11-10 12:39 AM
aiuto cambio tommasothundertiger22 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 0 03-09-10 01:02 PM
CVD... Cambio di motore = Cambio di programma cava Automodelli a scoppio 1/10 Touring 11 17-11-09 10:07 PM
aiuto cambio erlore Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 23-02-05 08:08 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play