Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 30-04-12, 09:46 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di feder979

feder979 è un newbie...
predefinito Problema montaggio frizione Option Team

Ciao a tutti, ho acquistao una frizione option team per la mia kyosho mp9 la frizione è la ot-FR104 Modellismo Fioroni
Il problema consiste nel fatto che una volta fissato il volano sul cono e collocata la campana l'albero sporge dall'estremità della campana di oltre mezzo centimeto anche con diversi rasamenti.... confrontando il volano con quello originale kyosho risulta decisamente più basso, non so come risolvere il problema eppure la frizione è indicata per kyosho MP9 e mugen MbX6
Qualcuno usa le frizioni OT sull MP9?
feder979 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-12, 10:06 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di gabri500

gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feder979 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, ho acquistao una frizione option team per la mia kyosho mp9 la frizione è la ot-FR104 Modellismo Fioroni
Il problema consiste nel fatto che una volta fissato il volano sul cono e collocata la campana l'albero sporge dall'estremità della campana di oltre mezzo centimeto anche con diversi rasamenti.... confrontando il volano con quello originale kyosho risulta decisamente più basso, non so come risolvere il problema eppure la frizione è indicata per kyosho MP9 e mugen MbX6
Qualcuno usa le frizioni OT sull MP9?
magari è la campana non adatta...provato con un'altra?
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-12, 07:19 PM   #3
Utente

L'avatar di 916f87

916f87 inizia ad ingranare.
predefinito

non hai detto però se questo ti causa problemi o meno.
Mi spiego meglio riesci comunque a far si che il pignone ingrani completamente la corona dentata del differenziale? se si non preoccuparti, lascia pure che l'albero sporga e metti rasamenti lasciando comunque del gioco, i classici 4-5 decimi per l'off.
Se non vuoi usare un pacco di rasamenti così alto, puoi metterci anche un or dei differenziali sempre però che non tenga i cuscinetti e quindi la campana a pacco.
Se invece il problema è che non "arrivi" alla corona, devi cercare se puoi di spessorare da dietro la campana senza fare uscire però i ceppi dalla stessa, in ultima alternativa trovare dei rasamenti da poter installare dietro il cono della frizione stessa, se non sbaglio da 7 di foro interno.
916f87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-12, 12:23 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 916f87 Visualizza il messaggio
non hai detto però se questo ti causa problemi o meno.
Mi spiego meglio riesci comunque a far si che il pignone ingrani completamente la corona dentata del differenziale? se si non preoccuparti, lascia pure che l'albero sporga e metti rasamenti lasciando comunque del gioco, i classici 4-5 decimi per l'off.
Se non vuoi usare un pacco di rasamenti così alto, puoi metterci anche un or dei differenziali sempre però che non tenga i cuscinetti e quindi la campana a pacco.
Se invece il problema è che non "arrivi" alla corona, devi cercare se puoi di spessorare da dietro la campana senza fare uscire però i ceppi dalla stessa, in ultima alternativa trovare dei rasamenti da poter installare dietro il cono della frizione stessa, se non sbaglio da 7 di foro interno.
4/5 decimi sono un pó tantini.. Comunque io avevo la vario sulla mia mp9 e non avevo questo problema.. Che cono hai?
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-12, 12:29 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di RIDDIK57

RIDDIK57 inizia ad ingranare.
predefinito

quella che hai preso tu è quella più bassa da utilizzare con il pignone originale mugen. è stata fatta apposta perchè la campana mugen è un pò più alta rispetto le altre. se prendevi la 3 ceppi normale non avresti avuto questo problema. comunque ce l'ho anche io e la uso sulla mp9. basta che ci metti i rasamenti dietro il cono dove va la frizione. sono rondelle nere. fioroni le ha.

RIDDIK57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-12, 02:01 PM   #6
Utente

L'avatar di salvoxs

salvoxs è un newbie...
predefinito

io direi che semplicemene ti serve un cono volano più lungo..quello che monti di quanti mm è??