29-11-11, 08:15 PM
|
|
|
Utente
|
Accendicandela fisso o mobile???
Salve dovrei acquistare un accendicandela nuovo solo che non so se prendere quello mobile (con la batteria sua) o quello fisso cioè che si attacca alla cassetta d'avviamento...il mio dubbio è sorto se tipo mi si scarica subito la batteria della cassetta...anche però sarebbe conveniente visto he dovrei collegare solo il carica batterie della cassetta
|
29-11-11, 08:16 PM
|
|
|
Utente
|
batteria sua!  2100 o 2200 mah bastano per una giornata in pista
|
|
|
29-11-11, 08:21 PM
|
|
|
Moderatore
|
fisso tutta la vita,i portatili durano da natale a santo stefano 
capisco però che per chi fà competizioni pùu essere più pratico quello portatile da tenere sempre in tasca a disposizione
|
|
|
29-11-11, 08:25 PM
|
|
|
Utente
|
mi sa che vado di fisso-mobile ehehe...dunque ho appena preso un vecchio accendicandela (ho tolto la batteria tutta persa) ho preso una batteria stilo normale e sono riuscito a far funzionare con questa tramite fili ovviamente...ho capito finalmente il circuito dell accendicandela mi ingegnerò per farmi quello artigianale che posso usare si uno che l altro
|
29-11-11, 08:28 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
fisso tutta la vita,i portatili durano da natale a santo stefano 
capisco però che per chi fà competizioni pùu essere più pratico quello portatile da tenere sempre in tasca a disposizione 
|
veramente il mio che ha 2 anni e passa dura ancora tanto  ne ho preso uno nuovo per riserva e non sono riuscito manco a buttarlo giu. (lo uso per 2 macchine perche giriamo sempre in 2 in pista)
|
|
|
29-11-11, 08:30 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da senda
veramente il mio che ha 2 anni e passa dura ancora tanto  ne ho preso uno nuovo per riserva e non sono riuscito manco a buttarlo giu. (lo uso per 2 macchine perche giriamo sempre in 2 in pista)
|
intendevo la carica
comunque io personalmente preferisco il fisso con tanto di regolatore della tensione,così se cambio candele,ad esempio con le os p3 che sono caldissime abbasso la tensione,viceversa con le altre la alzo un pochino,sopratutto d'inverno così la scintilla è più ''viva''
|
|
|
29-11-11, 08:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
anch'io dico fisso! prolux easy glow
|
|
29-11-11, 08:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Antrus95
mi sa che vado di fisso-mobile ehehe...dunque ho appena preso un vecchio accendicandela (ho tolto la batteria tutta persa) ho preso una batteria stilo normale e sono riuscito a far funzionare con questa tramite fili ovviamente...ho capito finalmente il circuito dell accendicandela mi ingegnerò per farmi quello artigianale che posso usare si uno che l altro
|
io una volta o attaccato una stilo ad una candela e è schioppata
|
|
29-11-11, 08:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Mobile ... più comodo e pratico. Se prendi quelli buoni con batterie grosse ci fai una intera giornata.
Però confesso di averne uno "tradizionale" con batteria pb da 2v sempre in cassetta
|
|
|
29-11-11, 09:06 PM
|
|
|
Utente
|
mobile da 2000 mah mai avuto problemi!
|
29-11-11, 09:31 PM
|
|
|
Utente
|
Fisso anche perchè lo avessi mobile sarei sempre a corto di batteria tanto che lo uso XD oppure mi scorderei di ricaricarlo.
|
|
|
29-11-11, 09:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
mobile tutta la vita, quello della losi che oltre ad essere bellissimo è comodissimo in quanto la batteria si puo sfilare dal tappo. Per quanto riguarda la carica NO PROBLEM, basta comprare l'adattatore per i caricatori veloci! una volta mi si è scaricato in pista l'ho attaccato al mio hyperion 0606i gli ho dato una botta di carica da 4 A per 10 min ed è rinato!
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
|
|
|
29-11-11, 10:44 PM
|
|
|
Utente Junior
|
io ho il mobile con pila intercambiabile e funziona a STILO STANDARD.molto piu comodo dei classici perchè ne ho una cassetta di stilo ricaricabili. 
ho anche il fisso sulla cassetta ma il pannello Q-WORLD non so perchè al minimo mi da fuori 10 volt........bo......comunque non rischio!
|
|
30-11-11, 12:02 AM
|
|
|
Utente
|
ma, se usi la cassetta ogni volta per accenderlo tantovale prendere il fisso!!
il mobile è comodo ma è sempre una cosa in più che devi caricare,
non avendo cassette uso il mobile, mai avuto problemi. ma se hai la possibilità di collegarti alla cessatta hai sempre il tuo accendi candela carico
|
|
|
30-11-11, 07:20 AM
|
|
|
Utente Junior
|
avendoli entrambi,molto eglio il mobile,per me!!!!!senza fili in mezzo alle scatole
|
|