25-05-13, 01:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Verte
...mica uno è obbligato a prendere mugen 
|
su questo comincio ad avere dei dubbi, ...... senza la mbx7 sei un piombo!
|
|
|
25-05-13, 01:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
quindi c'e stato un cambio di casacca!!! 
un traditore diciamo!!
|
|
|
25-05-13, 01:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dark
su questo comincio ad avere dei dubbi, ...... senza la mbx7 sei un piombo! 
|
sarò un piombo....ma non rompo
|
|
|
25-05-13, 02:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
sarò un piombo....ma non rompo 
|
che é un nuovo detto, ..... "Son Piombo ma non rompo" 
|
|
|
25-05-13, 02:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
cmq .......
alla modica cifra di 52 dollari ......... su amainhobbies tra gli optional sella sworkz
non costa un caxxo .... vé?  
é rosso perché te stà dicendo che te devi andà a vende il sangue .....
|
|
|
25-05-13, 02:15 PM
|
|
|
Utente
|
mi sa che Mugen gli fa un baffo in quanto ad aggiornamenti alla S-WORKz
|
25-05-13, 02:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
la mugen è un clone della sworkz
|
|
|
25-05-13, 02:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Zoiberg
mi sa che Mugen gli fa un baffo in quanto ad aggiornamenti alla S-WORKz 
|
hanno messo mano a tutto, se vai a prendere la 2011 passando per la PSP fino alla FCSS (che poi sarebbero solto dei pezzi nuovi in realtà) é rimasta invariata soltanto la trasmissione. ...... il resto l'hanno cambiato tutto ....   
Quote:
Originariamente inviata da SpAwN
la mugen è un clone della sworkz 
|
la sworkz ha preso una strada differente, oggi dire che una assomiglia all'altra é dire una caLLata, sono auto completamente diverse, in tutto, soltanto che per me la Sworkz é 10 volte piu rifinita della mugen, affidabilità al 100% ... , con plastiche migliori, differenziali piu piccoli (anche della 7, e già allepoca a denti dritti), trovami un auto che monta il boomerang su 4 cuscinetti praticamente zero giochi sullo sterzo, la trasmissione "missione impossibile per xray" mentre alla sworkz riuscita alla prima botta, trasmissione eterna per giunta, sistema geniale per montare smontare i bracci con i perni sfilabili senza togliere boccolo o squadrette. ....... ecc ecc
Ultima modifica di dark; 25-05-13 a 02:27 PM
|
|
|
25-05-13, 02:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
25-05-13, 04:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io alla sworks ho fatto da meccanico
anche la prima era uguale alla mbx6 solo a colpo d occhio, andava completamente differente (non andava come la 6 a noi, io quei tempi usavo la 6, e facevo da meccanico alla sworks, non andavano assolutamente allo stesso modo, personalmente riuscivo a far andaere meglio la 6, forse perche li sapevo dove mettere le mani...)
a livello affidabilita e materiali, beh nella media, plastiche robuste, ma gli acciai erano decisamente inferiori (specie a mugen i cui acciai sono tra i migliori in commercio)
parere personale.
sinceramente non ne ho mai viste moltissime in pista, nonostante l importatore mi pare sia di queste parti.
a me non dispiaceva (ha un sacco di soluzioni ganze lo sottoscrivo), ma non mi facevano impazzire le cose di cui sopra..
Sanwa M17
|
|
|
25-05-13, 07:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
averlo quell'importatore in italia è come non avere nessuno....
|
|
|
25-05-13, 08:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Con l asso non sei piombo e non rompi (se tieni gou il culo)
|
|
|
25-05-13, 11:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
averlo quell'importatore in italia è come non avere nessuno....
|
ultimamente sé svegliato, ha quasi tutti gli aggiornamenti, ....... quasi tutti ......
Quote:
Originariamente inviata da amon
io alla sworks ho fatto da meccanico
anche la prima era uguale alla mbx6 solo a colpo d occhio, andava completamente differente (non andava come la 6 a noi, io quei tempi usavo la 6, e facevo da meccanico alla sworks, non andavano assolutamente allo stesso modo, personalmente riuscivo a far andaere meglio la 6, forse perche li sapevo dove mettere le mani...)
a livello affidabilita e materiali, beh nella media, plastiche robuste, ma gli acciai erano decisamente inferiori (specie a mugen i cui acciai sono tra i migliori in commercio)
parere personale.
sinceramente non ne ho mai viste moltissime in pista, nonostante l importatore mi pare sia di queste parti.
a me non dispiaceva (ha un sacco di soluzioni ganze lo sottoscrivo), ma non mi facevano impazzire le cose di cui sopra..
|
sinceramente non so che cosa intenda tu per acciaio migliori, le coppie coniche non si usurano e sono eterne quanto le mugen, verte ha avuto un problema di usura del mezzo, ma era finito, come finito era il telaio, un telaio in quel modo io nemmeno dopo 100 litri é ridotto cosi, quindi presumo che abbia girato su piste abrasive, sfido una mugen a resistere meglio o a durare tanto di piu ..... sopratutto non so quando tu abbia fatto da meccanico ma dal 2011 so cambiate parecchie cose, anche cambiando i materiali senza cambiare codice ricambio (vedi bicchierini) nell'ultimo anno.
i nottolini dentro i CVD non hanno scavato le sedi, i mozzi dove si infila la spinetta non hanno asolato nulla, tanté che i fori sono ancora precisi che la spinetta mi tocca infilarla con le pinze ... e sopratutto le spinette sono industruttibili, non capisco in base a cosa si dica che degli acciai siano pessimi od ottimi, chiedo ..... sono poche che girano, tu hai mai visto qualcuno macinare una coppia conica? domando?
non voglio fare il tifoso, perché all'inizio i suoi problemi li ha avuti e pagine indietro ne abbiamo parlato, tipo gli steli, credendo che fossero loro il problema (invece é il braccio posteriore ad essere superflessibile) cambio gli steli ed all'IBR piego 2 steli posteri, e ne spezzo uno anteriore, ...... unico problema ......... erano della mugen ...... 
testimone Verte!!! giusto perché non mi và di raccontare frottole!
Chiedi a Verte se ha mai piegato un perno dei bracci inferiori, un mio amico ha piegato quelli anteriori della 7, se volete vi do contatto facebook cosi glie lo chiedete direttamente a lui
il problema sono i bicchierini.? come ha detto l'importatore MALAYSIANO su RCTECH si é cercato di trovare un compromesso per non dover cambiare continuamente le spinette e far durare abbastanza i bicchierini, attualmente li hanno leggermente induriti, i miei sono da cambiare per la prima volta, ma l'auto ha 30 litri ed i bicchierini io li pago 7 euro la coppia, quanto costano i mugen??
secondo me Amon é che ti vuoi convincere che la mugen abbia gli acciai migliori ..... fai pure giusto su quello se la puo giocare, oltretutto costa 150 euro di meno l'auto
vogliamo parlare dei tappi ammo della mugen dove passa il perno che li fissa alla torre che si ovalizzano nel tempo???
ti ricordo che la mugen 6 c'é l'ho avuta prima di te e per due anni, certe cose non me le scordo!
Ultima modifica di dark; 25-05-13 a 11:55 PM
|
|
|
26-05-13, 01:00 AM
|
|
|
Utente Senior
|
si si ma per carita, o, sugli acciai ti ripeto che quella che vidi io, non era assolutamente al livello mugen (bicchierini, e omocinetici nello specifico)
ma come ho detto era un po di tempo fa, quindi magari hanno aggiornato
per quanto mi riguarda io bado anche alle prestazioni, e quando ci misi le mani sopra non mi è piaciuta, la mia 6 (che non mi piaceva a livello di alcune soluzioni, di layout e di guida, sono il primo che la criticava, ma ci andavo benino ) l' ho reputata piu competitiva.
ma per ME.
pero mi sento anche di dire che non credo che sia una delle prime 4 macchine che vengono in mente al modellista medio, perche per adesso la concorrenza ha dimostrato di piu.
puo essere affidabile , e costare poco, ma non basta per renderla appetibile a chi fa le gare dal mio punto di vista, serve qualcosa in piu, che va dai risultati, al pilota di riferimento...etc....
PS quali sarebbero per te i difetti della sworks? per curiosita, sembra cosi perfetta che mi chiedo come mai non ci corre nessuno che conosco  ))))) a presto!! che magari torno in pista!!
Sanwa M17
|
|
|
26-05-13, 02:35 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Non ci corre nessuno perché non ci sono sponsorizzati in Italia, perché ad Elettronic dreams non gli frega nulla di spingerla.....ripeto per me gli sponsorizzati valgono ZERO.....fossero per me potrebbero cambiare pure hobbies.....la sworkz che ha più soldi di kyosho e mugen messe insieme visto che è il primo produttore Taiwanese per volumi di vendite e visto che produce auto, aerei, barche, 1\5, optional per conto terzo insomma per gli altri, spende due baiocchi per i piloti, unico di rilievo è forse Duraes che da quando e montato su sworkz ha dato la paga a mattias due gare su tre....od Hugon che al nats francese adesso è subito dietro ai 3 grandi di Francia....prima posizione per lui inarrivabile... Ma ti ripeto per me non fanno testo alcuno, anzi a dirla tutta a me sti sponsorizzati hanno proprio rotto le belotas, vuoi giudicare un modello....? Lo usi per 20 o 30 litri e poi esprimi giudizi, non basandosi su risultati di sponsorizzati che oltretutto non ci sono perché la casa madre non gli da una lira e non gli paga nemmeno le trasferte, gli sponsorizzati sworkz di fatto sono sponsorizzati dagli importatori, nessuno dalla casa madre, in queste condizio può essere pure un missile terra aria ma i più forti sceglieranno sempre altri lidi.....la storia delle sponsorizzazione è lo specchietto per le allodole messo davanti gli occhi di chi non riesce a ragionare con il proprio cervello, ma apre un pc e crede guardando una classifica di poter andare più forte con quell'auto....convinto lui....alleggerito il portafogli e visse felice e contento....io preferisco pagare la qualità che essere partecipe dei 30.000 euro de stipendio de batlle .... Fosse per me potrebbe tornarsene a giocare con la rtr di turno, tanto con la 7 non sarò mai più forte di come vado adesso, o con una xray o con una mp9...
tu sei liberissimo di pensarla come credi come lo sono io ....... Io sui miei buggy io guardo alla sostanza, le prese per il culx alla Mp9 a 650, ai 550 euro di una mbx7 che se sfascia pure la lascio agli altri, hanno detto bene post indietro, caga uno, cagano tutti, io non riesco a sfruttare l'auto nemmeno al 50%, prendo 6 secondi al giro da questi fenomeni e me preoccupo de unaacchina che me fa guadagnare 3 decimi rispetto le altre? Che oltretutto è pure tutto da dimostrare......e proprio perché è impossibile da dimostrare, visto che è impossibile da stabilire quanto incida il pilota....io i soldi ad una macchina che ha vinto il mondiale, che devi preoccuparti di come atterri da un salto...se no se apre come una cozza ...... La lascio agli altri
Ultima modifica di dark; 26-05-13 a 02:40 AM
|
|
|