08-07-10, 08:42 PM
|
|
Utente Senior
|
RCTECH PRODUCTS - Degreaser
RC Tech Degreaser RC Tech Modellers Products Our Brands Ghiant Aerosols
andato dal mio negoziante, gli chiedo: hai del WD40?
lui mi fà: devi pulire la macchina?
ed io: si
e lui: prenditi questo è meglio, costa di meno e ti durerà per sempre! costo 8 euro!
torno a casa con questo mezzo litro di prodotto, lo apro...odora di petrolio, lo chiamo e gli chiedo, sà di petrolio...e lui, tranquillo cè ne pochissimo dentro, vai tranquillo ti ho detto, sono ormai anni che uso questo prodotto!
prendo un pennello, comincio ad usarla sulla RC8 che è tutta infangata da far schifo da oltre 8 giorni, ormai non è fango è pietra!
passo una pennellata, comincia a friggere dove cè la terra.....ebbene si la terra a contatto con questo prodotto frigge, e cola via......
finito il lavoro, prodotto utilizzato praticamente ZERO, le plastiche sono diventate praticamente nero come la pece, sembrano rinate .... sembra piu nuova di quando era nuova, fatica zero, ho sporcato nulla.
Ora mi chiedo...nessuno lo ha mai provato? cioè se non danneggia nulla ed è questo il mio dubbio.....addio WD40 per sempre
|
|
|
08-07-10, 09:01 PM
|
|
Utente Senior
|
ma guarda che il wd40 non serve per pulire la macchinina lol, è che la gente lo usa perche con quell olio la macchina SEMBRA pulita .... sembra e basta pero, ha senso metterlo durante una gara bagnata...
cmq ora lo cerco, mai visto quel prodotto.
Sanwa M17
|
|
|
08-07-10, 09:01 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dark
RC Tech Degreaser RC Tech Modellers Products Our Brands Ghiant Aerosols
andato dal mio negoziante, gli chiedo: hai del WD40?
lui mi fà: devi pulire la macchina?
ed io: si
e lui: prenditi questo è meglio, costa di meno e ti durerà per sempre! costo 8 euro!
torno a casa con questo mezzo litro di prodotto, lo apro...odora di petrolio, lo chiamo e gli chiedo, sà di petrolio...e lui, tranquillo cè ne pochissimo dentro, vai tranquillo ti ho detto, sono ormai anni che uso questo prodotto!
prendo un pennello, comincio ad usarla sulla RC8 che è tutta infangata da far schifo da oltre 8 giorni, ormai non è fango è pietra!
passo una pennellata, comincia a friggere dove cè la terra.....ebbene si la terra a contatto con questo prodotto frigge, e cola via......
finito il lavoro, prodotto utilizzato praticamente ZERO, le plastiche sono diventate praticamente nero come la pece, sembrano rinate .... sembra piu nuova di quando era nuova, fatica zero, ho sporcato nulla.
Ora mi chiedo...nessuno lo ha mai provato? cioè se non danneggia nulla ed è questo il mio dubbio.....addio WD40 per sempre 
|
Ma ti ha daro quello a sruzzo o quello in bottiglia!.................................mi saquello in bottiglia se ci hai dato una spennellata
PMT GRP SM/energizer HARD LRP ORION
|
|
|
08-07-10, 09:16 PM
|
|
Utente Senior
|
Già l'avevo visto da qualche parte in un negozio web perchè mi ricordo il logo e la bottl verde,
Quoto Amon, per pulire si usa il wurt per freni (ma quando lo spruzzo è più quello che evapora e va a c*zzi suoi dove vuole lui che quello che va ndo serve).
Leggendo dalla pag link raccomandano attenzione quando lo si usa su plastiche, perchè alcune potrebbero non gradire! vedi inserto siliconico
Dice anche che va bene per pulire parti da incollare, sostituiamo il famoso trieluX  , chi ha orecchi per intendere.............
A mio parere dopo averlo usato per la pulizia na passata di WD40 dave c'è bisogno di lubrificare gliela darei, tanto ce ne ho na scorta
|
|
|
08-07-10, 11:18 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da franky88
Ma ti ha daro quello a sruzzo o quello in bottiglia!.................................mi saquello in bottiglia se ci hai dato una spennellata 
|
si ma frigge quando tocca la terra, io devo togliere la terra e si toglie...che cambia se fà la stessa cosa dello spruzzo? e poi il pennello serve per applicarla, poi strofino con una pezza...
il negoziante lo usa da una vita.....e non mi sembra che abbia la macchina fusa.....  , quindi sulle plastiche dovrei stare tranquillo.
magari qualcuno lo conosceva ed ho chiesto per stare tranquillo
nelle indicazioni dice "alcuni sintetici", no plastiche.
Ultima modifica di dark; 08-07-10 a 11:20 PM
|
|
|
08-07-10, 11:50 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dark
si ma frigge quando tocca la terra, io devo togliere la terra e si toglie...che cambia se fà la stessa cosa dello spruzzo? e poi il pennello serve per applicarla, poi strofino con una pezza...
il negoziante lo usa da una vita.....e non mi sembra che abbia la macchina fusa.....  , quindi sulle plastiche dovrei stare tranquillo.
magari qualcuno lo conosceva ed ho chiesto per stare tranquillo
nelle indicazioni dice "alcuni sintetici", no plastiche.
|
Secondo me col pennello si va meglio, riesci a sprecarne meno............. logico che non scioglie le plastiche, volevo dire che non si sa tutti i materiali come potrebbero reagire................. per "sintetics" si intende "NON metalli"
|
|
|
09-07-10, 08:21 AM
|
|
Utente
|
Io lo compro in un negozio in Toscana, Prov. di Lucca per la precisione. Il negozio si chiama Pieroni Modellismo. Se ho fatto pubblicità chiedo scusa ma era solo per far sapere dove poter trovare il prodotto. Lo uso da un po di tempo e devo dire che la descrizione che ne è stata fatta è perfetta. La macchina torna linda come da nuova. Forse Meglio!!! Il bello di questo prodotto è che se ne usa pochissimo e dura molto!!! Si applica su tutto il modello, servi compresi, si attende 10 minuti e si passa con il compressore. Confermo anche il suo costo che è di 8€.
|
|
09-07-10, 08:29 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da simomj16
Io lo compro in un negozio in Toscana, Prov. di Lucca per la precisione. Il negozio si chiama Pieroni Modellismo. Se ho fatto pubblicità chiedo scusa ma era solo per far sapere dove poter trovare il prodotto. Lo uso da un po di tempo e devo dire che la descrizione che ne è stata fatta è perfetta. La macchina torna linda come da nuova. Forse Meglio!!! Il bello di questo prodotto è che se ne usa pochissimo e dura molto!!! Si applica su tutto il modello, servi compresi, si attende 10 minuti e si passa con il compressore. Confermo anche il suo costo che è di 8€.
|
Scusa , ma il nome del prodotto, è un segreto industriale ?
Ciao, mezzo.
Forse RC tech degreaser ?
Ultima modifica di mezzo; 09-07-10 a 08:33 AM
|
|
|
09-07-10, 08:36 AM
|
|
Utente
|
Mezzo, il nome del prodotto è proprio quello...
|
|
11-07-10, 10:39 AM
|
|
Utente
|
Io lo uso x pulire il motore o parti metallicche,sulla macchina non l'ho mai provato ma credo sia più adatto quello liquido.
Lo pago 5,90 dal mio negoziante,la boccia di quello liquido 6,20
|
|
|
11-08-10, 01:41 PM
|
|
Utente Senior
|
L'ho preso giusto per curiosità.....provato....
Devo dire che sgrassa meglio del petrolio bianco, ed anche + in fretta....
|
|
|
11-08-10, 03:21 PM
|
|
Utente
|
Ma questo prodotto si trova solo nei negozzi di modellismo?
|
11-08-10, 06:26 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da filixtundertiger
Ma questo prodotto si trova solo nei negozzi di modellismo?
|
penso di si...visto che il prodotto rc cars si dedica al modellismo....e pure l'immagine è di un modello rc....difficilmente lo troverai tipo al brico....
|
|
|
11-08-10, 09:03 PM
|
|
Utente Senior
|
allora ho provato a tenere immerse le protezioni dei cuscinetti ammollo in questo liquido per circa una settimana (me li ero dimenticati  ), quando li ho tolti erano come nuovi, la gommina non era per nulla rovinata, anzi...
ho tenuto immerso i cuscinetti in un cofanetto, poi sbattuto ed agitato e lasciato a riposo per 2 ore, quando li ho tolti erano completamente puliti dalla terra e scorrevolissimi, poi ho passato il prodotto apposito per i cuscinetti, quello in spray con il molibdeno aggiunto.......be erano come nuovi!
posso con certezza dire che :
le plastiche, i metalli, le gomme, le guarnizioni, i materiali siliconici non vengono intaccati, ne macchiati, se seccati, da questo prodotto!
|
|
|
11-08-10, 09:18 PM
|
|
Utente
|
Un sito dove poter comprare questo prodotto ce?
|