05-06-09, 06:05 PM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: Rimini/Bologna
Messaggi: 1,099
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Come fare per fare una campanatura?
Salve a tutti volevo chiedere un altro consiglio, come posso fare per fare una corretta campanatura e per far si che le ruote siano dritte?Perchè la mia macchinina va storta....(mp 7,5 us sport)
Grazie mille!
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05-06-09, 09:28 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
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Quote:
Originariamente inviata da pegasus.82
Salve a tutti volevo chiedere un altro consiglio, come posso fare per fare una corretta campanatura e per far si che le ruote siano dritte?Perchè la mia macchinina va storta....(mp 7,5 us sport)
Grazie mille!
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Ti consiglio di prendere l'attrezzo adeguato...costa una decina di euro.
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06-06-09, 09:24 AM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: Rimini/Bologna
Messaggi: 1,099
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e quale sarebbe?io ho letto in questi forum che c'è un aggeggio ma viene 250 euro e considerando che non posso spendere quei soldi manco per il motore non credo lo possa fare per la campanatura
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06-06-09, 09:38 AM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
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Quote:
Originariamente inviata da pegasus.82
e quale sarebbe?io ho letto in questi forum che c'è un aggeggio ma viene 250 euro e considerando che non posso spendere quei soldi manco per il motore non credo lo possa fare per la campanatura
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Secondo me con una squadra da disegno messa in verticale puoi già fare un buon lavoro.... Prova visto che sicuramente una squadra in casa salta sempre fuori....
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06-06-09, 09:18 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Cosenza (CS)
Messaggi: 1,910
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giainos, come si puo usare quest che ai appena detto? io lo ho, lo usavo come compasso ma per fare la campanatura non ho capito come si fa
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07-06-09, 11:38 AM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
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Quote:
Originariamente inviata da simo94...
giainos, come si puo usare quest che ai appena detto? io lo ho, lo usavo come compasso ma per fare la campanatura non ho capito come si fa
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minkia c'è la foto...
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Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
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07-06-09, 02:13 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
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Quote:
Originariamente inviata da simo94...
giainos, come si puo usare quest che ai appena detto? io lo ho, lo usavo come compasso ma per fare la campanatura non ho capito come si fa
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Azz, un pò di testa no?!
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07-06-09, 02:24 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Cosenza (CS)
Messaggi: 1,910
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molto gentili grz a tutti
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07-06-09, 02:36 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
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Quote:
Originariamente inviata da simo94...
molto gentili grz a tutti
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Almeno hai capito come si usa?
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07-06-09, 02:42 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Cosenza (CS)
Messaggi: 1,910
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no, sarò tarato forse
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07-06-09, 02:46 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
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Quote:
Originariamente inviata da simo94...
no, sarò tarato forse
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Proverò a spiegartelo perchè è più difficile scriverlo che farlo!
Passo1:imposti il camber che vuoi ottenere posizionando la scala sul valore desiderato mediante la vite di fissaggio (quella frontale).
Passo2: appoggi la macchina su un piano il + "piano" possibile
Passo3: avvicini l'attrezzo alla ruota facendo attenzione a tenere la parte inferiore dell'attrezzo parallela al piano ed appoggiata ad esso.
Passo4:Agisci sulla vite di regolazione del camber (sulla macchina) in modo che la ruota sia perfettamente allineata al piano "quasi verticale" dell'attrezzo.
CAMBER ESEGUITO!
Ultima modifica di giainos; 07-06-09 a 02:50 PM
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07-06-09, 02:50 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Cosenza (CS)
Messaggi: 1,910
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ora si grazie mille
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07-06-09, 02:54 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
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Quote:
Originariamente inviata da simo94...
ora si grazie mille
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Nada
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07-06-09, 03:04 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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campanatura o convergenza.
non serve NESSUN attrezzo.
per avanti o dietro misuri la lunghezza del tirante sopra,. misuri la parte di ferro scoperta dalla plastica.
la conv davanti usi i tiranti dello sterzo...
cmq nell off si fa a occhio (americani docet)
tanto mica devi misurare i gradi, l attrezzo serve solo nel caso tu voglia sapere i gradi, perke magari uno ti dice di mettere X gradi..
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