11-12-08, 05:42 PM
|
#1
|
Utente
Registrato dal: Nov 2007
residenza: Lodi
Messaggi: 832
|
Diff. tra motore rally e off
Ciao ragazzi,
chiedo a voi esperti quali sono le differenze tra un motore da rally e una da off. e dove si può trovare a buon prezzo un motorello da rally.
Ogni tanto vado alla pista di Piacenza d'asfalto e mi rendo conto che nonostante monto una campana da 15, il mio motore è parecchio tirato.
Ciao e grazie
andrea
|
|
|
11-12-08, 05:51 PM
|
#2
|
Moderatore
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,774
|
Nell'erogazione della coppia,che nei rally dovrebbe essere un tantino più in alto.Ma ormai queste differenze sono minime.
In teoria i corsa lunga hanno più coppia in basso,i corsa quadra e corta un pò più su.
|
|
|
11-12-08, 05:57 PM
|
#3
|
Utente
Registrato dal: Nov 2007
residenza: Lodi
Messaggi: 832
|
Grazie,
quindi se allungo ancora la campana frizione, dovrei risolvere un po' il problema, senza stare a cambiare il motore.
Proverò così
ciao
grazie
|
|
|
11-12-08, 05:58 PM
|
#4
|
Utente Senior
Registrato dal: Aug 2008
residenza: cerro maggiore (milano)
Messaggi: 1,479
|
Quote:
Originariamente inviata da TONYM73
Nell'erogazione della coppia,che nei rally dovrebbe essere un tantino più in alto.Ma ormai queste differenze sono minime.
In teoria i corsa lunga hanno più coppia in basso,i corsa quadra e corta un pò più su.
|
e quindi un motore rally si puo montare su una off??????? poi mi sembra che le rally siano proprio i modelli da off... trasformati o mi sbaglio???????????
|
|
|
11-12-08, 05:58 PM
|
#5
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 1,358
|
Quote:
Originariamente inviata da andreap
Ciao ragazzi,
chiedo a voi esperti quali sono le differenze tra un motore da rally e una da off. e dove si può trovare a buon prezzo un motorello da rally.
Ogni tanto vado alla pista di Piacenza d'asfalto e mi rendo conto che nonostante monto una campana da 15, il mio motore è parecchio tirato.
Ciao e grazie
andrea
|
La differenza sta principalmente nell'accoppiamento , nella disposizione (e nel numero) delle luci di travaso che permettono al "rally" di allungare di + a discapito della coppia in basso.....come differenza di erogazione considera un motore diesel -tutto e subito- e un benzina -aspetta che ti faccio volare-.....
Prima di prendere un rally non puoi provare una coronaun filo + piccola accoppiata al 15?
__________________
LUCA COLOMBANI Crono Dual - OS VZB Falcon - OS XZB B-Power - OS Ninja - Savox - Spektrum - Proline - Roga
|
|
|
11-12-08, 06:01 PM
|
#6
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 1,358
|
Quote:
Originariamente inviata da marco22
e quindi un motore rally si puo montare su una off??????? poi mi sembra che le rally siano proprio i modelli da off... trasformati o mi sbaglio???????????
|
Prima dell'arrivo delle cinghie sulle Rally si.......
I motori .21 da off o rally hanno gli stessi attacchi...basta abbiano l'albero SG.
__________________
LUCA COLOMBANI Crono Dual - OS VZB Falcon - OS XZB B-Power - OS Ninja - Savox - Spektrum - Proline - Roga
|
|
|
11-12-08, 06:02 PM
|
#7
|
Moderatore
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,774
|
Quote:
Originariamente inviata da marco22
e quindi un motore rally si puo montare su una off??????? poi mi sembra che le rally siano proprio i modelli da off... trasformati o mi sbaglio???????????
|
La "ciclistica" o telaistica dei modelli qui non c'entra..parliamo di motori.
Un motore da rally si presta anche ad un uso off road,specialmente nelle piste poco bucate e con lunghi rettilinei.Un motore da off road nel rally potrebbe anche andare bene,specialmente se la pista è mista e con curve strette.
Quote:
Originariamente inviata da andreap
Grazie,
quindi se allungo ancora la campana frizione, dovrei risolvere un po' il problema, senza stare a cambiare il motore.
Proverò così
ciao
|
In teoria se allunghi il pignone un pò risolvi.Come ti dicevo oggi la differenza fra le due tipologie di motori è molto meno marcata che in passato.Magari su certe piste nemmeno te ne accorgi.
|
|
|
11-12-08, 06:12 PM
|
#8
|
Utente Senior
Registrato dal: Aug 2008
residenza: cerro maggiore (milano)
Messaggi: 1,479
|
Quote:
Originariamente inviata da TONYM73
La "ciclistica" o telaistica dei modelli qui non c'entra..parliamo di motori.
Un motore da rally si presta anche ad un uso off road,specialmente nelle piste poco bucate e con lunghi rettilinei.Un motore da off road nel rally potrebbe anche andare bene,specialmente se la pista è mista e con curve strette.
|
grazie mille
|
|
|
11-12-08, 08:06 PM
|
#9
|
Utente
Registrato dal: Nov 2007
residenza: Lodi
Messaggi: 832
|
Grazie a tutti,
siete stati gentilissimi, aumenterò prima di tutto il pignone.
ciao
|
|
|
11-12-08, 11:23 PM
|
#10
|
Utente
Registrato dal: Mar 2008
residenza: milano
Messaggi: 211
|
ciao andre!!!!!!!
sentiamoci che quando vai a Piacenza verrei pure io con molto piacere!!!!!
come ti trovi a girare sull'asfalto  
__________________
Il coraggio è la paura trattenuta qualche secondo in +
truggy hobao,truggy losi,buggy lrp sb-8x,serpent vector,picco integra rally,team magic g4rs,km racing hk1,baja 5bss 30.5
|
|
|
12-12-08, 07:32 AM
|
#11
|
Utente
Registrato dal: Nov 2007
residenza: Lodi
Messaggi: 832
|
Quote:
Originariamente inviata da padda34
ciao andre!!!!!!!
sentiamoci che quando vai a Piacenza verrei pure io con molto piacere!!!!!
come ti trovi a girare sull'asfalto   
|
Ok, ti faccio sapere.
Tieni conto che sono andato credo 4/5 volte e uso, come si è capito nelle righe precedenti, la mia Losi abbassata e con campana più lunga.
Mi piace la pista, anche se preferisco decisamente l'off.
Ciao
andrea
|
|
|
13-12-08, 12:21 PM
|
#12
|
Utente
Registrato dal: Dec 2007
residenza: provincia di Pisa
Messaggi: 799
|
cmq per l'erogazione te la puoi giocare un pò anche con venturi e collettori di scarco...
__________________
"Se la libertà significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente cose che non vogliono sentire." George Orwell
----------------------------------------------------------
Se la vita t'affanna, bevi una birra e fatti............. un paio di litri in pista    
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Discussioni simili
|
Discussione |
Ha iniziato questa discussione |
Forum |
Risposte |
Ultimo messaggio |
diff posteriore 720
|
rider |
Automodelli a scoppio 1/10 Touring |
3 |
27-10-08 02:17 PM |
olio diff.
|
gionny |
Automodelli a scoppio 1/8 Off Road |
4 |
05-12-06 03:32 PM |
motore da rally game su mrx4r
|
cavi683 |
Automodelli a scoppio 1/8 On Road |
5 |
10-11-06 07:25 PM |
olio diff
|
gasparre |
Automodelli a scoppio Monster Truck |
4 |
30-01-06 10:26 AM |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24 AM.
| |