06-09-08, 11:46 AM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 33
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ciao a tutti
Ciao Raga, sono un nuovo utente, con questo sms colgo l'opportunità per salutarvi tutti...
Sono di Fabriano in provincia di Ancona e ho appena acquistato una kyosho inferno 7.5 (almeno mi pare che si chiama cosi), dopo aver venduta la mia prima buggy una crono Rs sport , ( ve le posto)
cmq ho già dei problemi:
1)_ quando la macchina è al minimo fa un rumore tipo metallico (come fossero due campanelli minuscoli che vibrano), è normale?
2)_ se giro alle 14 del pomeriggio la macchina è scarburata e si spegne sempre, mentre se giro alle 18, la carburazione è perfetta, come mai?
3)_ di serie cè montata la frizza a due ceppi ad espansione con una molla, se monto una jets a 3 ceppi, quanta potenza guadagno?
grazie in anticipo.... Alex
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06-09-08, 03:09 PM
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#2
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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ciao e benvenuto
1) rumore metallico? proveniente dà?
2) il gx 21 kyosho soffre di vaporlock e se giri quando fà molto caldo ( vedi alle 14 ) si surriscalda in fretta e dà problemi di spente e carburazione imstabile.per risolvere una mix tornado al 25 % di nitro e monta na candela del 6.frà un pieno e l'altro fai comunue raffreddare il motore
3) cambiare frizione su quel motore è una spesa inutile e non si guadagna praticamente nulla
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06-09-08, 05:16 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Aug 2008
residenza: PIEMUNT
Messaggi: 550
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ciao & benvenuto!!!!!!
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06-09-08, 07:41 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Jun 2008
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 180
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il rumore metallico è dovuto alla campana che tocca il volano....con il tempo non lo farà più...
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07-09-08, 01:22 AM
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#5
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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07-09-08, 09:03 AM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Meglio che non mi esprima.
Messaggi: 1,651
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benvenuto.. la famiglia Kyosho si amplia !
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07-09-08, 09:40 AM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 33
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Grazie a tutti per il ben venuto e per i consigli....
cmq si il suono proviene dal gruppo campana volano, ma si sente solo al minimo, guando la faccio girare a regimi + alti il rumore metallico scompare,
Grazie Angelokanay , ecco perchè quando è caldo mi fa impazzire quel buggy, ieri sono andato a girare nella nostra pista sopra casa, e ogni mezzo giro al max 1 completo, si spegneva di botto, praticamente ieri non ho girato, ho fatto puro sport.... sempre dietro ad andarla a prendere per ritoccare la carburazione ecc ecc ecc....
Quindi per evitare il vapor look o giro quando la temperatura è + bassa, oppure per toglierlo definitivamente dalla mia vita, cosa bisogna modificare? la mix va cambiata per forza?
grazie a tutti, in anticipo e buona giornata, Alex!
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07-09-08, 09:56 AM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 33
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Mi sono scordato di porvi 2 domande:
di serie nei differenziali che olio c'è? girando una ruota le altre 3 non dovrebbero girare anche loro? le mie lo fanno di raro, come mai? quali sono i satelliti da aggiungere e in quale differenziale? che olio mettere? costo? sito per comprarli?
io giro in una pista da noi definita ( sfascia buggy, poichè si estende su due livelli, e per passare da uno all'altro bisogna far fare ai buggy dei salti da paura, è completamente di ghiaglia e quindi alla fine di un giro + che buggy sembra girare con un camion che trasporta rena e sabbia, molti salti ecc ecc), per evitare di rompere qualcosa a livello di castelli differenziali ammortizzatori barillotti, ecc, evitare di fare drift e capovolgelsi su ogni curva, quale accorgimento e pezzi dovrei sostituire?
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07-09-08, 03:19 PM
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#9
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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dunque..nei diff c'è solo semplice grasso.se smonti per rifarli compera i satelliti aggiuntivi che hanno codice if 102 e le crociere per montarle sù:
Kyosho IF102 - ingranaggi differenziale MP7.5 / MP777
Kyosho BS107 - Perni crociera differenziali (6pz.).)
conta che di sacchetti di ingranaggi ne devi prendere 2.quelli che ti avanzano li tieni di scorta.
buona cosa sarebbe sostituire anche le coppie coniche dei diff che sono in zama...quelle del madforce che monta la us sport sono in acciaio e vanno benone,altrimenti prendi queste:
Kyosho IF21 Pignone ant./post..
Kyosho IF106 - Corona conica 43 Denti ant./post..
come oli nei fifferenziali per partire metti dell'8000 davanti,4000 in centro e 1000 posteriore.
per evitare di piegare il telaio con atterraggi e botte monta il puntalino di rinforzo anteriore:
KYOSHO MP 777 WC IRRIGIDIMENTO ANTERIORE IFW323F
è della 777 ma si adatta anche sulla 7,5
se vuoi puoi anche rifare gli ammo per farli lavorare meglio,sostituendo le molle,l'olio all'interno e modificando i pistoni interni agli ammo aggiungendo un foro ad ognuno..cambia dal giorno alla notte
ps.occhio a giirare sulla ghiaia......i sassolini s'infilano dove non devono
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07-09-08, 05:44 PM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 33
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per quanto riguarda gli ammortizzatori, che in effetti sono veramente
ho gia sostituito le molle con quelle + buone e dure, per quanto riguarda i buchetti ne faccio uno su ogni piattello e poi che altro? che olio metto però?
le barre stabilizzatrici mi servono? oppure no?
come faccio a togliere il vapor looc? (sempre che si scriva cosi)
grazie di tutto , Alex!
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07-09-08, 06:19 PM
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#11
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da 85alex85
per quanto riguarda gli ammortizzatori, che in effetti sono veramente
ho gia sostituito le molle con quelle + buone e dure, per quanto riguarda i buchetti ne faccio uno su ogni piattello e poi che altro? che olio metto però?
le barre stabilizzatrici mi servono? oppure no?
come faccio a togliere il vapor looc? (sempre che si scriva cosi)
grazie di tutto , Alex!
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se hai messo le molle azzurre allora olio 500 per cominciare
dietro la barra già ce l'hai,davanti può essere utile
per il vaporlock puoi solo montare una candela più fredda e usa re mix più nitrata
prova un litrozzo di tornado al 25 %
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07-09-08, 08:40 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Meglio che non mi esprima.
Messaggi: 1,651
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....e metti il Fail Safe sopratutto se giri nei piazzali !! se la Kyoshina dovesse partirti contro un`auto o contro qualche caviglia credimi sarebbe davvero spiacevole !...
gia` che la smonti : - inclina maggiormente l`alettone posteriore
- smonta la campana della frizione e pulisci a secco l`interno e controlla che non ci sia qualche schifezza tra i ceppi
conoscendo il modello ricordati di mettere un po di frenafiletti sulle viti quando lo rimonti e controlla sempre la corona di plastica...sopratutto se giri sulla ghiaia !!
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07-09-08, 08:44 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Meglio che non mi esprima.
Messaggi: 1,651
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lungi da me dal contraddirti ma la 7.5III non ha la barra posteriore di serie...
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07-09-08, 08:49 PM
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#14
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da axxel
lungi da me dal contraddirti ma la 7.5III non ha la barra posteriore di serie...
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strana stà cosa...la sport 2 l'aveva ( la posteriore )
mi stò arrugginendo
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07-09-08, 08:56 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Meglio che non mi esprima.
Messaggi: 1,651
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no..no sei sempre grande e' solo perche' ho avuto il piacere di comprarla nuova di recente (quella che sto vendendo per intenderci ) ..
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