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Vecchio 06-09-08, 11:46 AM   #1
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L'avatar di 85alex85
 
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Ciao Raga, sono un nuovo utente, con questo sms colgo l'opportunit per salutarvi tutti...
Sono di Fabriano in provincia di Ancona e ho appena acquistato una kyosho inferno 7.5 (almeno mi pare che si chiama cosi), dopo aver venduta la mia prima buggy una crono Rs sport , ( ve le posto)
cmq ho gi dei problemi:
1)_ quando la macchina al minimo fa un rumore tipo metallico (come fossero due campanelli minuscoli che vibrano), normale?
2)_ se giro alle 14 del pomeriggio la macchina scarburata e si spegne sempre, mentre se giro alle 18, la carburazione perfetta, come mai?
3)_ di serie c montata la frizza a due ceppi ad espansione con una molla, se monto una jets a 3 ceppi, quanta potenza guadagno?

grazie in anticipo.... Alex
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Vecchio 06-09-08, 03:09 PM   #2
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ciao e benvenuto
1) rumore metallico? proveniente d?
2) il gx 21 kyosho soffre di vaporlock e se giri quando f molto caldo ( vedi alle 14 ) si surriscalda in fretta e d problemi di spente e carburazione imstabile.per risolvere una mix tornado al 25 % di nitro e monta na candela del 6.fr un pieno e l'altro fai comunue raffreddare il motore
3) cambiare frizione su quel motore una spesa inutile e non si guadagna praticamente nulla
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Vecchio 06-09-08, 05:16 PM   #3
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ciao & benvenuto!!!!!!
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Vecchio 06-09-08, 07:41 PM   #4
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il rumore metallico dovuto alla campana che tocca il volano....con il tempo non lo far pi...
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Vecchio 07-09-08, 01:22 AM   #5
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il rumore metallico dovuto alla campana che tocca il volano....
...........o ai cuscinetti di banco che ballano la rumba anche se non credo sa questo il caso,almeno non per un p
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Vecchio 07-09-08, 09:03 AM   #6
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benvenuto.. la famiglia Kyosho si amplia !
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Vecchio 07-09-08, 09:40 AM   #7
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Grazie a tutti per il ben venuto e per i consigli....

cmq si il suono proviene dal gruppo campana volano, ma si sente solo al minimo, guando la faccio girare a regimi + alti il rumore metallico scompare,

Grazie Angelokanay , ecco perch quando caldo mi fa impazzire quel buggy, ieri sono andato a girare nella nostra pista sopra casa, e ogni mezzo giro al max 1 completo, si spegneva di botto, praticamente ieri non ho girato, ho fatto puro sport.... sempre dietro ad andarla a prendere per ritoccare la carburazione ecc ecc ecc....
Quindi per evitare il vapor look o giro quando la temperatura + bassa, oppure per toglierlo definitivamente dalla mia vita, cosa bisogna modificare? la mix va cambiata per forza?

grazie a tutti, in anticipo e buona giornata, Alex!
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Vecchio 07-09-08, 09:56 AM   #8
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Mi sono scordato di porvi 2 domande:

di serie nei differenziali che olio c'? girando una ruota le altre 3 non dovrebbero girare anche loro? le mie lo fanno di raro, come mai? quali sono i satelliti da aggiungere e in quale differenziale? che olio mettere? costo? sito per comprarli?

io giro in una pista da noi definita ( sfascia buggy, poich si estende su due livelli, e per passare da uno all'altro bisogna far fare ai buggy dei salti da paura, completamente di ghiaglia e quindi alla fine di un giro + che buggy sembra girare con un camion che trasporta rena e sabbia, molti salti ecc ecc), per evitare di rompere qualcosa a livello di castelli differenziali ammortizzatori barillotti, ecc, evitare di fare drift e capovolgelsi su ogni curva, quale accorgimento e pezzi dovrei sostituire?
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Vecchio 07-09-08, 03:19 PM   #9
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dunque..nei diff c' solo semplice grasso.se smonti per rifarli compera i satelliti aggiuntivi che hanno codice if 102 e le crociere per montarle s:

Kyosho IF102 - ingranaggi differenziale MP7.5 / MP777

Kyosho BS107 - Perni crociera differenziali (6pz.).)

conta che di sacchetti di ingranaggi ne devi prendere 2.quelli che ti avanzano li tieni di scorta.
buona cosa sarebbe sostituire anche le coppie coniche dei diff che sono in zama...quelle del madforce che monta la us sport sono in acciaio e vanno benone,altrimenti prendi queste:

Kyosho IF21 Pignone ant./post..

Kyosho IF106 - Corona conica 43 Denti ant./post..

come oli nei fifferenziali per partire metti dell'8000 davanti,4000 in centro e 1000 posteriore.
per evitare di piegare il telaio con atterraggi e botte monta il puntalino di rinforzo anteriore:

KYOSHO MP 777 WC IRRIGIDIMENTO ANTERIORE IFW323F

della 777 ma si adatta anche sulla 7,5
se vuoi puoi anche rifare gli ammo per farli lavorare meglio,sostituendo le molle,l'olio all'interno e modificando i pistoni interni agli ammo aggiungendo un foro ad ognuno..cambia dal giorno alla notte

ps.occhio a giirare sulla ghiaia......i sassolini s'infilano dove non devono
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Vecchio 07-09-08, 05:44 PM   #10
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per quanto riguarda gli ammortizzatori, che in effetti sono veramente
ho gia sostituito le molle con quelle + buone e dure, per quanto riguarda i buchetti ne faccio uno su ogni piattello e poi che altro? che olio metto per?

le barre stabilizzatrici mi servono? oppure no?

come faccio a togliere il vapor looc? (sempre che si scriva cosi)

grazie di tutto , Alex!
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Vecchio 07-09-08, 06:19 PM   #11
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per quanto riguarda gli ammortizzatori, che in effetti sono veramente
ho gia sostituito le molle con quelle + buone e dure, per quanto riguarda i buchetti ne faccio uno su ogni piattello e poi che altro? che olio metto per?

le barre stabilizzatrici mi servono? oppure no?

come faccio a togliere il vapor looc? (sempre che si scriva cosi)

grazie di tutto , Alex!
se hai messo le molle azzurre allora olio 500 per cominciare
dietro la barra gi ce l'hai,davanti pu essere utile
per il vaporlock puoi solo montare una candela pi fredda e usa re mix pi nitrata
prova un litrozzo di tornado al 25 %
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Vecchio 07-09-08, 08:40 PM   #12
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....e metti il Fail Safe sopratutto se giri nei piazzali !! se la Kyoshina dovesse partirti contro un`auto o contro qualche caviglia credimi sarebbe davvero spiacevole !...
gia` che la smonti :
  • inclina maggiormente l`alettone posteriore
  • smonta la campana della frizione e pulisci a secco l`interno e controlla che non ci sia qualche schifezza tra i ceppi
conoscendo il modello ricordati di mettere un po di frenafiletti sulle viti quando lo rimonti e controlla sempre la corona di plastica...sopratutto se giri sulla ghiaia !!
axxel non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-08, 08:44 PM   #13
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lungi da me dal contraddirti ma la 7.5III non ha la barra posteriore di serie...
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Vecchio 07-09-08, 08:49 PM   #14
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lungi da me dal contraddirti ma la 7.5III non ha la barra posteriore di serie...

strana st cosa...la sport 2 l'aveva ( la posteriore )
mi st arrugginendo
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Vecchio 07-09-08, 08:56 PM   #15
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no..no sei sempre grande e' solo perche' ho avuto il piacere di comprarla nuova di recente (quella che sto vendendo per intenderci ) ..
axxel non  in linea   Rispondi quotando
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