Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Kyoshoconsiglio :Angelo pensaci tu ! (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/62793-kyoshoconsiglio-angelo-pensaci-tu.html)

axxel 01-09-08 05:52 PM

Kyoshoconsiglio :Angelo pensaci tu !
 
avrei bisogno di un consiglio se possibile :
anteriore 10000,centrale 3000,posteriore 200..campana da 14..

Come posso fare ad evitare drift ad ogni curva ???

:piange::piange::piange:

PS: per i Losisti,NON cambio macchina !:Ok:

angelokanay 01-09-08 05:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da axxel (Messaggio 491447)
avrei bisogno di un consiglio se possibile :
anteriore 10000,centrale 3000,posteriore 200..campana da 14..

Come posso fare ad evitare drift ad ogni curva ???

:piange::piange::piange:

PS: per i Losisti,NON cambio macchina !:Ok:

i diff sembrano a posto,anche se io metterei del 8000-4000-1000.....
devi lavorare sull'assetto..ammo,gomme ed angoli...come stai messo?? :look:

axxel 01-09-08 06:01 PM

ciao Angelo Grazie...
ma` direi che sono a posto..ho ricevuto anche aiuto "sul campo" perche` e' davvero inguidabile...barre,molle ed angoli risistemati ma poco cambia..sembra che il Picco faccia volare il retro..anche con un 200 al diffo post.. e se alzassi di brutto il centrale tipo 5/6000 ?


Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 491448)
i diff sembrano a posto,anche se io metterei del 8000-4000-1000.....
devi lavorare sull'assetto..ammo,gomme ed angoli...come stai messo?? :look:


angelokanay 01-09-08 06:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da axxel (Messaggio 491451)
ciao Angelo Grazie...
ma` direi che sono a posto..ho ricevuto anche aiuto "sul campo" perche` e' davvero inguidabile...barre,molle ed angoli risistemati ma poco cambia..sembra che il Picco faccia volare il retro..anche con un 200 al diffo post.. e se alzassi di brutto il centrale tipo 5/6000 ?

se alzi il centrale peggiori...diventa ancora più nervosa in accelerazione.
ma ti parte in accelerazione o scivola in rilascio? perchè le due cose son ben diverse..
conta anche che se abbassi e liberi troppo il diff posteriore si ottine l'effetto contrario peggiorando :Ok:

axxel 01-09-08 06:10 PM

scappa via in accelerazione...e parecchio...


Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 491453)
se alzi il centrale peggiori...diventa ancora più nervosa in accelerazione.
ma ti parte in accelerazione o scivola in rilascio? perchè le due cose son ben diverse..
conta anche che se abbassi e liberi troppo il diff posteriore si ottine l'effetto contrario peggiorando :Ok:


angelokanay 01-09-08 06:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da axxel (Messaggio 491454)
scappa via in accelerazione...e parecchio...

rifai i diff così:
:immagine6gi: 8000-4000-1000

poi per l'assetto...

convergenza massima posteriore,barra stabilizzatrice posteriore bella libera oppure levala proprio :sisi: ,verticalizza più possibile gli ammo posteriori ed ammorbidisciti con l'olio ( magari un 300 o 350 )con molle morbide e falla viaggiare bassa il più possibile,togli un pò di camber sempre al posteriore( troppo camber nelle uscite di curva in accelerazione ti fà scodare ).antiaffondamento numero 2 ( se ce l'hai,perchè la 7,5 monta di serie la piastra massima numero 3 ed il sedere rimane più nervoso :sisi: ).
se hai la convergenza aperta davanti portala a 0.:sisi:
se hai la possibilità monta delle gomme crime proline mescola M2.

axxel 01-09-08 06:18 PM

provo...cmqe e' tutto modificato,anche il telaio e' OT...la vedi nelle foto..

angelokanay 01-09-08 06:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da axxel (Messaggio 491456)
provo...cmqe e' tutto modificato,anche il telaio e' OT...la vedi nelle foto..

dalle foto però sembra che di camber dietro non ne hai proprio..anzi sembra in positivo :brig:
forse il problema,o uno dei problemi è quello...
aumentalo un pò ( -2,-2,5 gradi )

axxel 01-09-08 06:56 PM

grazie..ti faro' sapere...:Ok:

babyfurious2 01-09-08 07:51 PM

per me devi solo indurire il posteriore...cioè solo, un posteriore così libero di certo non aiuta, secondo me gia con 8 4 1000 migliori e di tanto, io azzarderei anche un 2000.
Ciauz.

axxel 02-09-08 12:52 PM

Grazie !


Quote:

Originariamente inviata da babyfurious2 (Messaggio 491491)
per me devi solo indurire il posteriore...cioè solo, un posteriore così libero di certo non aiuta, secondo me gia con 8 4 1000 migliori e di tanto, io azzarderei anche un 2000.
Ciauz.


super_mosk 04-09-08 01:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da babyfurious2 (Messaggio 491491)
per me devi solo indurire il posteriore...cioè solo, un posteriore così libero di certo non aiuta, secondo me gia con 8 4 1000 migliori e di tanto, io azzarderei anche un 2000.
Ciauz.

Anche per me! In tutte le prove che farai prova a portare il diff. post a 2000/3000. Io avevo lo stesso problema....in curva perdevo sempre il posteriore. Tenendo il diff. post a 200 la macchina ha trazione solo davanti e tende a scivolare con il posteriore.

axxel 04-09-08 07:50 PM

ri-grazie !!! :beer:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23 PM.