Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 10-08-08, 01:53 PM   #1
Utente
 
L'avatar di omadre
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 165
omadre è un newbie...
predefinito Frittata di ingranaggi dentro al servo

come da titolo.... apro il servo per vedere come mai l'auto non sterza più. La sorpresa: c'è un ingranaggio in plastica completamente spappolato. Maledetta plastica, adesso mi toccherà rimanere sino a fine mese senza poter usare la macchina perchè tutti i negozi sono chiusi per ferie.

Secondo voi si trovano gli ingranaggi di ricambio o mi toccherà acquistare un servo nuovo (stavoltà però lo prendo con gli ingranaggi di metallo)?
ps:è un Ace Rc (by Thunder tiger).

omadre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-08, 04:58 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da omadre Visualizza il messaggio
come da titolo.... apro il servo per vedere come mai l'auto non sterza più. La sorpresa: c'è un ingranaggio in plastica completamente spappolato. Maledetta plastica, adesso mi toccherà rimanere sino a fine mese senza poter usare la macchina perchè tutti i negozi sono chiusi per ferie.

Secondo voi si trovano gli ingranaggi di ricambio o mi toccherà acquistare un servo nuovo (stavoltà però lo prendo con gli ingranaggi di metallo)?
ps:è un Ace Rc (by Thunder tiger).

l'ingranaggio in plastica è appunto fatto per non sgranare tutto , anche nei servi più cari il primario è sempre in composito...........prova a chiamare Nanni a Bologna se è aperto lui lo spedisce.............
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-08, 05:28 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
anche nei servi più cari il primario è sempre in composito.......
Ma anche no.In diversi Ace e Hitec troviamo tutti gli ingranaggi in metallo.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-08, 05:49 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

i ko hanno il finale in plastica...
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-08, 05:53 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2 Visualizza il messaggio
i ko hanno il finale in plastica...
Luca,capiscimi che un'affermazione del genere lascia il tempo che trova: dovresti conoscere tutti i servi prodotti dalla KO,e non so se sia così (magari lo è).Io pensavo la stessa cosa degli hitec,ma avendone smontati decine,mi sono reso conto che alcuni modelli hanno tutti gli ingranaggi in metallo.Stesso discorso per gli Ace,identico discorso per i Futaba,stessa cosa dicasi per i Sanwa...In tutte queste marche che ho citato ho trovato sempre qualche servo tutto in metallo.Quando si collega King posso anche dirti i codici esatti,visto che le carcasse le ho lasciate nel suo negozio.
Non per essere polemico,ma ad onor del vero...
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-08, 06:06 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

hai ragionissima, e in effetti avrei dovuto mettere un "alcuni" o per lo meno specificare i modelli (che ora non ricordo, forse 2173 e 2174 o roba simile), va bene stavolta mi becoc la sigata..
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-08, 06:11 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di rider
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
rider è un newbie...
predefinito

nei servi ke ho io quello dello sterzo li ha tutti in metallo, mentre quello del gas in karbonite, entrambi hitec, ho sempre avuto hitec mi trovo benissimo

il materiale karbonite lo usa hitec e nn so ke altre case costruttrici cmq sia gli ingranaggi sono leggeri e robusti quanto il metallo, pur essendo di un composto di diverse fibre, quindi il servo costa meno ma ha un altissima affidabilità gli si puo tranquillamente affidare il compito di gas/freno senza paura ke rompendosi ti lasci il gas spalancato verso un bel danno.
__________________
AC/DC the best!!!

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-08, 06:46 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da rider Visualizza il messaggio
gli si puo tranquillamente affidare il compito di gas/freno senza paura ke rompendosi ti lasci il gas spalancato verso un bel danno.
645 a parte...
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-08, 10:24 PM   #9
Utente
 
L'avatar di omadre
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 165
omadre è un newbie...
predefinito

guardando in internet ho visto un modello. sempre della ace, che ha tutti e 4 gli ingranaggi in metallo e costa anche poco. probabilmente prenderò quello.
omadre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-08, 06:06 PM   #10
Utente
 
L'avatar di omadre
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 165
omadre è un newbie...
predefinito

Acquistato un Ace S 2008. Ha tutti gli ingranaggi in metallo, ora con questo non dovrei più avere problemi.

Per quanto riguarda l'altro, vendono gli ingranaggi di ricambio in plastica? Potrò tenermelo di scorta... non si sa mai...

Grazie.
omadre non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
servo girare si servo per accellerare no fabry85 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 29 31-05-08 09:57 AM
lubrificazione ingranaggi servo alberto8523 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 8 30-01-08 10:23 AM
POSTATE QUI DENTRO TUTTE LE FOTO DEL VOSTRO AUTOMODELLO !! vitza Automodelli a scoppio 6 06-09-07 09:38 PM
uscita curva e gas dentro ghigo Moto radiocomandate 12 09-10-03 06:29 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play