Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 24-07-08, 06:50 AM   #16
Utente Senior

L'avatar di sk80

sk80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sk80
predefinito

ciao... ti riporto una mia esperienza di pista di domenica!!!
premetto che io con il radiocomando in mano sono un mega pirla!!!!
domenica mattina in pista c'erano 3 persone con molto più manico di me e makkine e motori nettamente superiori stiamo parlando di losi e hobao contro eb4 s2 (la mia!!) e di picco 7 travasi contro il PRO21 thunder tiger, ti dico che per due giri uno lo sono riuscito a tenere dietro!!!!
nn è stata la mia bravura, io giravo con tranquillità cercando di nn fare grossi errori, mentre lui girava a cannone e sicuramente molto più veloce di me, ma commetteva molti errori, la pista è molto polverosa, e se esci leggermente dalla traiettoria diventa praticamente sapone!!!!
a te le conclusioni!!!! secondo me un bel motorello e sei a posto, poi ovviamente la scelta deve essere la tua.
da me cmq c'è un tizio che vende una gs storm tutta in carbonio a 190 euro...
se vuoi ti posso fare avere il numero.
ciao
sk80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-08, 08:08 AM   #17
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da muggio70 Visualizza il messaggio
Era quello che stavo pensando all'origine, ma considerando un motore non esagerato siamo sull 160€ piu' supporto motore (perche' quello della 7.5 non va' bene), frizione, campana siamo gia' a 190/200€ e quello che penso e' che la 7.5 , anche se un buon RTR , ma non meriti un investimento del genere (sono disponibilissimo a ricredermi...))
Che poi la velocita' arrivi con l'esercizio, sono il primo a dirlo ...attualmente posso avere in mano un missile , ma non saprei di certo sfruttarlo..il punto e' che adesso non c'e' trippa per gatti, nella pista c'e' un rettilineo di circa 15mt e quando gli altri sono arrivati alla staccata, io sono a malapena poco oltre la meta'!!!.
Per Babyfurious2: vicino a caso ho un rivenditore abbastanza servito per LOSI e MUGEN e tine qualcosa anche per la Xray.

PS:visto le mie finanze stavo pensando ad un usato sulle 300-350€
Io ti consiglio vivamente un sato di qualità............ con tutto il rispetto per la kyosho per o ci investi parecchio o puoi avere pollici d'oro ma i limiti di telaio ci sono e non pochi.
Ora veniamo alla scelta ottime Losi usate si trovano sui 200€ , Mugen MBX5R non meno di 300€ simile alla X-Ray XB8 se ultime versioni................per la scelta è puramente estetica tutte vanno benissimo ognuna con i suoi pregi e difetti............ e non credere alle dicerie qusta rompe qui , questa rompe la basta saperle montare e settare di 5 Losi con più di 90 litri in totale mai rotto un servo .................. solo una cosa non farti consigliare dai negozianti in fatto di usato ma chiedi al forum , in pista ecc. di occasioni ce ne sono mille soprattutto per chi fa gare le macchine vengono cambiate spesso e comunque tenute in modo maniacale io stesso ho venduto 3 Losi qui nel forum e puoi chiedre lo stato ...... VERO BABY-FURIOS..............!!!!!!!!!!!
Motore gurada il pcco P3 va bene costa una sciocchezza 120€ e come primo motre serio per me è l'ideale ti fai le ossa con la carbrazione in un motore sincero che sente le variazioni ,se vuoi spendere di più c'è la versione R sui 180€ cosa che a quel punto io prenderei un OS v-spec.........costa poco di più ma è un altro pianeta
Macchina finita preparati a stare sui 450/500€ (macchina -motore e marmitta - servi seri -frizione)
Se hai bisogno di dritte chiedi chiedi e richiedi sia per usati che siti ad ottimi prezzi...........e OS a me

Ultima modifica di cbagl; 24-07-08 a 08:11 AM
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-08, 08:18 AM   #18
Utente Senior

L'avatar di sk80

sk80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sk80
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Io ti consiglio vivamente un sato di qualità............ con tutto il rispetto per la kyosho per o ci investi parecchio o puoi avere pollici d'oro ma i limiti di telaio ci sono e non pochi.
Ora veniamo alla scelta ottime Losi usate si trovano sui 200€ , Mugen MBX5R non meno di 300€ simile alla X-Ray XB8 se ultime versioni................per la scelta è puramente estetica tutte vanno benissimo ognuna con i suoi pregi e difetti............ e non credere alle dicerie qusta rompe qui , questa rompe la basta saperle montare e settare di 5 Losi con più di 90 litri in totale mai rotto un servo .................. solo una cosa non farti consigliare dai negozianti in fatto di usato ma chiedi al forum , in pista ecc. di occasioni ce ne sono mille soprattutto per chi fa gare le macchine vengono cambiate spesso e comunque tenute in modo maniacale io stesso ho venduto 3 Losi qui nel forum e puoi chiedre lo stato ...... VERO BABY-FURIOS..............!!!!!!!!!!!
Motore gurada il pcco P3 va bene costa una sciocchezza 120€ e come primo motre serio per me è l'ideale ti fai le ossa con la carbrazione in un motore sincero che sente le variazioni ,se vuoi spendere di più c'è la versione R sui 180€ cosa che a quel punto io prenderei un OS v-spec.........costa poco di più ma è un altro pianeta
Macchina finita preparati a stare sui 450/500€ (macchina -motore e marmitta - servi seri -frizione)
Se hai bisogno di dritte chiedi chiedi e richiedi sia per usati che siti ad ottimi prezzi...........e OS a me
per i p3 forse si riesce a stare anche sui 100 + ss ovviamente!!!
quando stavo cercando il motore li avevo trovati su internet, purtroppo nn ricordo il sito ma cmq sono i soliti negozi online stra menzionati sul forum...
il mio era + un consiglio del tipo prendi il motore e ci prendi la mano,ti diverti, poi in seguito prendi una makkina in kit. (anzi precisamente aspetti un'ottima occasione!!!)

Ultima modifica di sk80; 24-07-08 a 08:20 AM
sk80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-08, 11:09 AM   #19
Utente Senior

L'avatar di raffael75

raffael75 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a raffael75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sk80 Visualizza il messaggio
ciao... ti riporto una mia esperienza di pista di domenica!!!
premetto che io con il radiocomando in mano sono un mega pirla!!!!
domenica mattina in pista c'erano 3 persone con molto più manico di me e makkine e motori nettamente superiori stiamo parlando di losi e hobao contro eb4 s2 (la mia!!) e di picco 7 travasi contro il PRO21 thunder tiger, ti dico che per due giri uno lo sono riuscito a tenere dietro!!!!
nn è stata la mia bravura, io giravo con tranquillità cercando di nn fare grossi errori, mentre lui girava a cannone e sicuramente molto più veloce di me, ma commetteva molti errori, la pista è molto polverosa, e se esci leggermente dalla traiettoria diventa praticamente sapone!!!!
a te le conclusioni!!!! secondo me un bel motorello e sei a posto, poi ovviamente la scelta deve essere la tua.
da me cmq c'è un tizio che vende una gs storm tutta in carbonio a 190 euro...
se vuoi ti posso fare avere il numero.
ciao

PAROLE SANTE
Vecchio 24-07-08, 11:16 AM   #20
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sk80 Visualizza il messaggio
per i p3 forse si riesce a stare anche sui 100 + ss ovviamente!!!
quando stavo cercando il motore li avevo trovati su internet, purtroppo nn ricordo il sito ma cmq sono i soliti negozi online stra menzionati sul forum...
il mio era + un consiglio del tipo prendi il motore e ci prendi la mano,ti diverti, poi in seguito prendi una makkina in kit. (anzi precisamente aspetti un'ottima occasione!!!)
Puoi fare tranquillamente anche così , quello che vorrei farti capire è che la macchina ha un limite se di scatola , fondamentalemte il problema è il tealaio che flette troppo , ti porta rotture al livello di accoppiamento campana/corona diff. cent. , poi gli ammortizzatori che è come non averli o quasi............. quindi io non investirei 100€ nel motore più ovviamente una marmitta dedicata 60€ e frizione 30€ più inevitabili banchetti motore kyosho non so quanto costano.............. per poi ritrovarmi con una macchina che non sterza e non frena perchè ha servi di scatola che già fanno fatica in configurazione originale ora con un motore che spinge............... in più che è facile "ceda" sulle buche e ik salti causa ammo e telaio................... vedi tu dipende molto da quello che cerchi e l'uso che ne fai........
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-08, 05:19 PM   #21
Utente

comp61 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Puoi fare tranquillamente anche così , quello che vorrei farti capire è che la macchina ha un limite se di scatola , fondamentalemte il problema è il tealaio che flette troppo , ti porta rotture al livello di accoppiamento campana/corona diff. cent. , poi gli ammortizzatori che è come non averli o quasi............. quindi io non investirei 100€ nel motore più ovviamente una marmitta dedicata 60€ e frizione 30€ più inevitabili banchetti motore kyosho non so quanto costano.............. per poi ritrovarmi con una macchina che non sterza e non frena perchè ha servi di scatola che già fanno fatica in configurazione originale ora con un motore che spinge............... in più che è facile "ceda" sulle buche e ik salti causa ammo e telaio................... vedi tu dipende molto da quello che cerchi e l'uso che ne fai........
ho rispetto dei tuoi consigli ( me ne hai dati più d`uno beccandoci molto ) concordo x i servi: da inserire nella spesa!
ma a questo punto il nostro amico ha bisogno di una macchina seria fatta e finita (auto motore servi) affidabile e a buon prezzo!!??
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-08, 07:37 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

secondo me, il salto di qualità, diciamo del pacchetto, è consigliatissimo.
Salto di qualità non vuol dire che bisogna per forza prendere il motore da 300 euro, i servi da 140 euro l'uno, e la macchina nuova da 600.

COme dice claudio, giustamente, la differenza si sente, sia nel divertimento, poi la robustezza di una kit non è neanche paragonabile...a qualsiasi rtr in commercio.
Poi cosa prendere spetta a te deciderlo, in quanto ognuno ha le sue preferenze, i suoi gusti, e SOPRATUTTO, i suoi SOLDI.
Quindi, io consiglio il cambiamento diciamo totale del pacchetto, alzando un bel po' la lancetta del divertimento e del gusto.
Per le macchine...sono tutte eccezionali e una più bella dell'altra.
Compra per comodità quelle marche che hanno disponibili i tuoi negozianti, e guarda anche cosa gira nella tua zona.
Io, dopo aver fatto "gavetta" con la fenomenale xb8, ho deciso di passare a Losi (exc cbagl), e non tornerò più indietro.
Motori ce ne sono per tutte le tasche, e li davvero dipende dal tuo budget.
Elettronica, se non vuoi roba sofisticata con un 120 euro ti porti a casa due 985 hitec, da 12 kili l'uno e 0.13 di velocità. Per me, a quel prezzo, sono il top.

Spero di averti schiarito le idee.
Ciauz.
Vecchio 24-07-08, 10:51 PM   #23
Utente Junior

muggio70 è un newbie...
predefinito

Ciao, sulla 7.5 ho gia' montato al posto dei servi originali, 2 hitec 985 che riutilizzerei sulla nuova.
Ho visto che il mercato (dell'usato) in questo momento e' un po' fermo....forse perche' molta gente sta' aspettando le prossime uscite Mugen , Losi etc..????
muggio70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-08, 07:40 AM   #24
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

predefinito

Mugen e kyosho forse, la losi non sta progettando niente di nuovo
Vecchio 31-07-08, 09:11 PM   #25
Utente Junior

muggio70 è un newbie...
predefinito

Rieccomi.....allora alla fine girovagando per la rete e in vari negozi ho' deciso.......ho trovato in un negozio vicino a casa mia una Xray XB8 tq, appena riesco vi posto delle foto.
Alla fine il totale e' stato: XB8 di Gennaio 08 + Picco P3basic nuovo + marmitta picco e collettore nuovo ,ritiro della Kyosho 7.5 sport3 con circa 6 lt con un conguaglio di 200€
Secondo voi ho fatto una cavolata?
Lorenzo

Ultima modifica di muggio70; 31-07-08 a 09:14 PM
Vecchio 31-07-08, 09:12 PM   #26
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

predefinito

no, hai fatto benissimo...
Vecchio 31-07-08, 10:25 PM   #27
Utente

L'avatar di mixomiceto

mixomiceto è un newbie...
predefinito

bravo, ora mancano le foto
Vecchio 31-07-08, 11:36 PM   #28
Utente Junior

muggio70 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mixomiceto Visualizza il messaggio
bravo, ora mancano le foto
Spero di riuscirle a fare per il fine settimana!
Vecchio 01-08-08, 09:50 AM   #29
Utente Senior

L'avatar di davorello

davorello inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da muggio70 Visualizza il messaggio
Rieccomi.....allora alla fine girovagando per la rete e in vari negozi ho' deciso.......ho trovato in un negozio vicino a casa mia una Xray XB8 tq, appena riesco vi posto delle foto.
Alla fine il totale e' stato: XB8 di Gennaio 08 + Picco P3basic nuovo + marmitta picco e collettore nuovo ,ritiro della Kyosho 7.5 sport3 con circa 6 lt con un conguaglio di 200€
Secondo voi ho fatto una cavolata?
Lorenzo

Complimenti, bel colpo ...peccato per la Kyoshina
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-08, 10:41 AM   #30
Utente Junior

muggio70 è un newbie...
predefinito

E ...si' ..... un po' mi e' dispiaciuto per la Kyoshina...ma cosa vuoi fare?!?!? e' la vita!
Rispondi