12-09-08, 08:15 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2
io non mi preoccuperei minimamente delle plastiche mugen, ne del carbonio mugen 
|
del carbonio nn mi fido manco se è mugen.
boero ovviamente corre con la full optional, com e TUTTI i piloti ufficiali.
se li fanno è per un motivo.
|
|
|
12-09-08, 10:17 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da amon
del carbonio nn mi fido manco se è mugen.
boero ovviamente corre con la full optional, com e TUTTI i piloti ufficiali.
se li fanno è per un motivo.
|
Io invece rimango dell'idea che il carbonio se saputo fare tiene botta parecchio .. certo le torri ammo son pezzi che lavorono troppo a sbalzo in caso di collisioni frontali o sulle estrmità superiori, però si possono fare bene pure quelli .. e pesa la metà dell'Ergal buono ... io rimango fedele a questa idea e scoprirò presto se sarò smentito dalla realtà o no ...
|
|
|
12-09-08, 10:33 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da iacono
Io invece rimango dell'idea che il carbonio se saputo fare tiene botta parecchio .. certo le torri ammo son pezzi che lavorono troppo a sbalzo in caso di collisioni frontali o sulle estrmità superiori, però si possono fare bene pure quelli .. e pesa la metà dell'Ergal buono ... io rimango fedele a questa idea e scoprirò presto se sarò smentito dalla realtà o no ...
|
Ti do ragione in pieno........... sulla losi ho montato entrambe le torri in carbonio , spesa ridicola 19€+ qualcosa di spedizione e devo dire che tengono di brutto nonostante le botte secche prese sotto il ponte dell'eden , chi ci gira sa di che parlo,.........per cui w il carbonio 19€ contro gli oltre 60€ dell'ergal e 22gr contro i 53gr ..........
|
|
|
12-09-08, 10:34 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Ti do ragione in pieno........... sulla losi ho montato entrambe le torri in carbonio , spesa ridicola 19€+ qualcosa di spedizione e devo dire che tengono di brutto nonostante le botte secche prese sotto il ponte dell'eden , chi ci gira sa di che parlo,.........per cui w il carbonio 19€ contro gli oltre 60€ dell'ergal e 22gr contro i 53gr ..........
|
Non conosco il carbonio che usano nel modelllismo, ma in campo motociclistico ho visto di quei forcelloni in carbonio da paura!
|
|
|
12-09-08, 12:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
LA META DELL ERGAL====???? mi pare difficile
sulla crono la piastra radio in carbonio persa 3 gr in piu di quella d ergal FOTONICO.
sulle torri si risparmia poco, e se sbatti non si piega, si trita, qualsiasi carbonio tu metta. l ergal si pieghera sempre. ma non si skiantera mai.
secondo me.
poi ovvio, io sono uno ke se batte batte forte...dipende dalla guida.
se Kyosho ha la makkina potenzialmente piu leggera in commercio e non le ha fatte ci sara un motivo
|
|
|
12-09-08, 03:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
LA META DELL ERGAL====???? mi pare difficile
sulla crono la piastra radio in carbonio persa 3 gr in piu di quella d ergal FOTONICO.
sulle torri si risparmia poco, e se sbatti non si piega, si trita, qualsiasi carbonio tu metta. l ergal si pieghera sempre. ma non si skiantera mai.
secondo me.
poi ovvio, io sono uno ke se batte batte forte...dipende dalla guida.
se Kyosho ha la makkina potenzialmente piu leggera in commercio e non le ha fatte ci sara un motivo
|
Mi spiace dirtelo ma qui sbagli di grosso e ti porto esempi concreti:
Torri ammortizzatori ant e post della losi di serie siamo sui 52gr circa ,in carbonio fatte dalla Holeshot eng. non arrivo a 20gr ........... coefficente di resistenza pari se non superiore ,e qui chi meglio di Iacono potrà erudirci visto che per anni chi ha lavorato, a quello dell'elrgal stesso............
stesso discorso per la piastra radio in carbonio in funzione di quella opzionale della fioroni ........... mi riferisco sempre a losi 15gr fioroni , 8gr fast races che è anche più estesa................ del resto il carbonio in circolazione oggi usa resine con capicità a dir poco sorprendenti................
|
|
|
12-09-08, 03:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Mi spiace dirtelo ma qui sbagli di grosso e ti porto esempi concreti:
Torri ammortizzatori ant e post della losi di serie siamo sui 52gr circa ,in carbonio fatte dalla Holeshot eng. non arrivo a 20gr ........... coefficente di resistenza pari se non superiore ,e qui chi meglio di Iacono potrà erudirci visto che per anni chi ha lavorato, a quello dell'elrgal stesso............
stesso discorso per la piastra radio in carbonio in funzione di quella opzionale della fioroni ........... mi riferisco sempre a losi 15gr fioroni , 8gr fast races che è anche più estesa................ del resto il carbonio in circolazione oggi usa resine con capicità a dir poco sorprendenti................
|
no fermo, allora son le torri in ergal della losi ke fan cacare, appena mi arrivano peso quelle della K, ma dubito fortemente ke stiano su quei pesi li.
cmq il coeff di resistenza del carbonio è di molto inferiore a quello dell ergal, perke non puo flettere molto, secondo me. cmq io non penso li adottero mai, hp visto rompersi torrette di 4...e di 5...
|
|
|
12-09-08, 03:46 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
no fermo, allora son le torri in ergal della losi ke fan cacare, appena mi arrivano peso quelle della K, ma dubito fortemente ke stiano su quei pesi li.
|
ti dò un aiutino io...quella posteriore della mp9 pesa 28 grammi al posto dei 29 della sorella 777
|
|
|
12-09-08, 04:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
cmq il coeff di resistenza del carbonio è di molto inferiore a quello dell ergal, perke non puo flettere molto, secondo me. cmq io non penso li adottero mai, hp visto rompersi torrette di 4...e di 5...
|
guarda non so le torri losi fanno ........ ma lo stesso risultato circa la metà di peso lo ha ottenuto un mio amico su kyosho 777 sostituendo le origininali con quelle della Holeshot in carbonio.......... quindi anche le torri kyosho fanno ..........
A per la cronaca le torri Fioroni per Losi pesano più (poca roba 4/5gr) delle originali e si piegano il doppio...... quindi Amon prima di sparare............
|
|
|
12-09-08, 04:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
guarda non so le torri losi fanno ........ ma lo stesso risultato circa la metà di peso lo ha ottenuto un mio amico su kyosho 777 sostituendo le origininali con quelle della Holeshot in carbonio.......... quindi anche le torri kyosho fanno ..........
A per la cronaca le torri Fioroni per Losi pesano più (poca roba 4/5gr) delle originali e si piegano il doppio...... quindi Amon prima di sparare............
|
te lo dico perke con la crono, la torre in carbonio di 5, pesa di piu di quella in ergal di 3.
sara ke quell ergal di 3 è molto buono....
cmq 50 grammi una torre è TANTO.
ma cmq il carbonio per me è fragile... vedremo, magari al post....
|
|
|
12-09-08, 11:38 PM
|
|
|
Moderatore
|
|
|
|
13-09-08, 12:26 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
|
azz
e per mp9 nada????
|
|
|
13-09-08, 04:40 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
azz
e per mp9 nada????
|
e,me lo sò chiesto pure io
|
|
|
13-09-08, 07:59 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
te lo dico perke con la crono, la torre in carbonio di 5, pesa di piu di quella in ergal di 3.
sara ke quell ergal di 3 è molto buono....
cmq 50 grammi una torre è TANTO.
ma cmq il carbonio per me è fragile... vedremo, magari al post....
|
50gr due torri........... leggi bene e con calma ......... e le cose che scrivi mandando MP puoi farlo liberamente anche qui , non è perchè vai a "vedere" l'italiano che sei un pozzo di saggezza..............
|
|
|
13-09-08, 08:13 AM
|
|
|
Utente Senior
|
è la macchina di Scott Huges! normale che abbia qualche anteprima...
|